Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Rumore G-TEC avviamento (Letto 4684 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 30
scusate ma io non riesco a sentire muggiti . Mi viene in mente che siano proprio i tergicristalli che vanno in posizione . Quelli li sento e durano 1 max 2 sec sia quando accendo che spengo . Ma lo fanno tutte ?  e' possibile registrarlo ?


Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 32
Bene, meglio così...

Puoi stare tranquillo, lo faceva la mia Seat (da nuova a 180.000 Km), lo fa l'Octavia ma anche le macchine dei colleghi (Golf7, Passat, A5, A3).

La spiegazione è che a freddo il meccanismo che disimpegna il motorino di avviamento è un po' pigro e lo stesso viene trascinato dal motore avviato per qualche secondo... il rumore è quello di ingranaggi che girano ad alta velocità.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 33
Lo fa uguale anche la mia, non potrebbe essere che riporta in pressione il servosterzo ?

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 34
@giovannik   ciao   prima che spostino il post  .   A suo tempo chiedendo in concessionaria mi dissero che una volta avviata la macchina si stacca subito il motorino di avviamento e che se anche tieni girata la chiave ( cosa che non faccio in ogni caso perché fidarsi e' bene ma non fidarsi e' meglio ) non pregiudica niente .

Confermo che è così.
Mi è capitato involontariamente di girare la chiave a motore acceso e non succede assolutamente nulla.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 35
lo fa anche la mia. Stesso rumore di @morpheuz .
sono stato in concessionario hanno sentito skoda italia e mi dicono essere tutto nella norma. Mi hanno fatto sentire altra skoda octavia G-TEC come la mia pronta per essere consegnata.....stesso rumore.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 36
Anche io ho lo stesso rumore.
Altro non è  che il pignone del motorino di avviamento.
Sulla vecchia auto me lo sistemarono con un po' di grasso.

Ho fatto presente la cosa in Skoda e dicono che è una tipicità del motore TSI. A me queste risposte stupide seccano davvero moltissimo.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 37
Ho senttito una golf e fa uguale

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 38
Piu leggo queste risposte e più aumenta la sensazione che non ho capito che rumore sia . Ma lo fanno tutte ?

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 39
 ;D  ;D  ;D sono riuscito a capire solo ora di che si tratta


Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 41
 @versilia68 ,più indietro nei post qualcuno lo aveva registrato e condiviso....era uguale!!! Grazie comunque a tutti per le spiegazioni,si impara più qui che nelle officine!!!!  (good)

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 42
@versilia68 ,più indietro nei post qualcuno lo aveva registrato e condiviso....era uguale!!! Grazie comunque a tutti per le spiegazioni,si impara più qui che nelle officine!!!!  (good)
trovato e sentito non l'avevo visto . Stamattina provato ma non sento niente . Forse non lo fa di continuo

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 43
@Roberto77   in effetti mi ero perso  quel punto del post  con la registrazione .  Oggi riprovato  e la mia non fa quel verso . Dalla registrazione sembra che non stacchi il motorino  ma la mia è una valutazione di uno che di meccanica è a zero .Di certo non è rassicurante.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 44
@versilia68 meglio se non lo fa,concordo che quel verso bello non è,abbiamo svariate conferme che va bene cosi ..ma bello e rassicurante no!!! Però tutto il resto è una figata!!!!!  :D  :D  :D