Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumore G-TEC avviamento (Letto 4701 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 45
Saltuariamente lo ha sempre fatto, solo che l'ho sempre considerata una cosa normale e per questo non vi ho mai dato peso.


Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 46
Buongiorno. Avevo lo stesso rumore. Ho chiesto al mio capo officina e mi ha espressamente detto che è soltanto il filtro dell'olio che si va a riempire dopo una sosta prolungata. Quel rumore a me lo faceva principalmente la mattina e se ci fate caso con le due spie gialle che rimangono accese un paio di secondi. Appena le due spie gialle si spengono il rumore svanisce

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 47
Salve ragazzi,
volevo confermare che anche la mia Octavia G-TEC lo fa. In pratica è come il tipico rumore del motorino di avviamento delle VW solo che anche a me lo fa solo la prima volta che la si accende o quando è ferma da un pò. Il mio service di fiducia mi diceva che è normale alla primo avvio. Mi diceva che praticamente l'avvio in questa auto è pilotato dalla centralina per cui la prima volta la centralina lascia il motorino girare un pò di tempo in più dopo l'avvio dell'auto. Dice che se si da anche solo il primo impulso della chiave (per intenderci giri la chiave facendo fare il primo contatto e la lasci), la macchia si avvia e non serve lasciare la mano sulla chiave e tenerla girata. Questo mi dovrebbe dimostrare che l'avvio è pilotato dalla centralina. Da questo però a capire perché la VW abbia voluto tarare così la faccenda, onestamente, non mi è chiaro. Cmq da quello che leggo e da ciò che mi dice il service sembra tutto normale. Sarebbe interessante capire se la VW motore Bluemotion fa la stessa cosa.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 48
A me il service ha detto anche che dipende dal motorino di avviamento sovradimensionato per la presenza dello Start&Stop

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 49
Non c’è una risposta uguale all’altra. 

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 50
La risposta più semplice credo sia la migliore: il motorino resta attaccato quel minimo in più rispetto all'avvio del motore, in modo che la centralina ne rilevi l'effettiva partenza. Tutto qui.

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 51
La risposta più semplice credo sia la migliore: il motorino resta attaccato quel minimo in più rispetto all'avvio del motore, in modo che la centralina ne rilevi l'effettiva partenza. Tutto qui.
...ma solo al primo avviamento da freddo?

Re:Rumore G-TEC avviamento

Risposta n. 52
Immagino perché, raggiunta la giusta temperatura d'esercizio, l'elettronica "sappia" che serve insistere di meno per garantirsi la prosecuzione dell'andatura. Cioè, parte prima senza rischi di spegnimenti. Ma è solo una mia riflessione...