Passa al contenuto principale

Topic: assetto morbido si/no (Letto 21124 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 60
Anchi'io ho quest'ordine, il problema che a confort corrisponde l'assetto normal e a normal corrisponde l'assetto confort (il più morbido). Se potete fate delle verifiche sulle vostre, tenendo conto che la differenza tra i due assetti non è cosi marcata (come invece tra normal e sport), si nota bene la diversità a velocità più elevate in presenza di avvallamenti, meno andando piano.
Mi sembra molto strano che solo la mia sia nata cosi, può darsi che anche altri abbiano lo stesso errore e non se ne siano mai accorti.
Il modo migliore per vedere la differenza è sui giunti dei viadotti autostradali a 130/150 kmh, dove in confort il muso dell'auto rimbalza tre o quattro volte (orrore!) , mentre in normal se la cava con uno massimo due scuotimenti

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 61
Eccomi di nuovo qui, se non mi sopportate più cacciatemi dal Club, ma io ad ogni curva e ad ogni sobbalzo mi rodo il fegato. Confermo con altre prove fatte nei km percorsi che la mia in normal balla di più che in confort, peraltro ho disdetto l'appuntamento dal conce, tanto mi farebbero  solo perdere del tempo. Durante la mia visita nel salone, approfittando di un attimo di disattenzione del venditore  ;D , mi sono attaccato con le mani ai mancorrenti di una sportline e ho cominciato a scrollarla: anche se trattasi di prova empirica, l'auto stava bella ferma, mentre la mia già da ferma la scuoti come una dyane. Eppure a configuratore anche la Sportline risulta essere dotata di DSC e non risulta essere più bassa della L.&C. Questo potrebbe significare che la Sportline sia dotata di molle e barre con maggior carico, pur mantenendo la stessa altezza da terra (ho misurato a grandi linee anche quella). Cosa ne dite, nessuno mi può aiutare? E tu @Alessandro1978, visto che dici riferendoti alle tue auto precedenti "basta barconi che ad ogni curva mi sembra di scuffiare", la hai provata la Sportline prima di ordinarla?

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 62
La Sportline credo che abbia solo le molle sportive ribassate di 15 mm... Quelle optional per le altre... 

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 63
La Sportline credo che abbia solo le molle sportive ribassate di 15 mm... Quelle optional per le altre.
Anch'io lo credevo, invece se provi a configurarla ha il DCC di serie come la mia e la stessa altezza da terra

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 64
Si hai ragione Furio sto facendo confusione... Essendo la versione "sportiva" ha il dcc di serie e qualche  info che appare sul nav...

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 65
..Furio ti sta venendo la paranoia..per l"assetto  :))  ..comunque..da quello che leggo..dalle vostre considerazioni...l"assetto migliore era il ribassato di 15 senza dcc..ormai ci sono pochi dubbi..dico era perché'nel mio caso ho lasciato l'assetto di serie..

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 66
 (dance) scusate lo sfogo...

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 67
..Furio ti sta venendo la paranoia..per l"assetto  :))  ..comunque..da quello che leggo..dalle vostre considerazioni...l"assetto migliore era il ribassato di 15 senza dcc..ormai ci sono pochi dubbi..dico era perché'nel mio caso ho lasciato l'assetto di serie..

Volendo, penso non ci siano problemi a montarle anche a posteriori. Sono un accessorio originale.... ;)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 68
Guarino, vedrai che ti troverai bene, perchè la maggior parte dei Superbiani si trova bene, e magari non capisce le mie lamentele. Se per caso la troverai troppo morbida, con poca spesa e senza problemi di sorta potrai montare 4 molle ribassate di 15 mm, anche originali, cosi da non inficiare la garanzia. Nel mio caso invece, sarebbe interessante sapere se posso montare le molle della Sportline (originali anch'esse), visto che dalle mie prove empiriche (scrollata dal conce) mi sembra molto più dura pur avendo scoperto che possiede il DCC. Purtroppo avrei bisogno di un aiuto da qualcuno, magari in contatto con un magazzino ricambi Skoda, invece mi sembra di essere quasi deriso solo perchè vorrei un auto con un assetto più vicino a Bmw/Audi piuttosto che a Citroen ecc,  pure apprezzando tutte le altre qualità della mia auto.  Io ho la fissa dell'assetto, ma qui altri  vedo che ce l'hanno per le gomme, per l'hifi, per i rumorini, e per mille altre cose, d'altronde il Club  serve proprio per scambiarsi le opinioni sulle varie tematiche con l'opportunità di aiutarsi l'un l'altro a risolvere eventuali problemi. 

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 69
Se ti può interessare, per confrontare i ricambi @Furio,  sulle mie molle c'è un etichetta con codice a barre con la scritta MUW e due pallini di vernice uno marrone e uno giallo


Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 71
Eibach e bilstein e non  ci penso più!!  (martello)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 72
Purtroppo avrei bisogno di un aiuto da qualcuno, magari in contatto con un magazzino ricambi Skoda, invece mi sembra di essere quasi deriso solo perchè vorrei un auto con un assetto più vicino a Bmw/Audi piuttosto che a Citroen ecc,  pure apprezzando tutte le altre qualità della mia auto.

Purtroppo non riesco a trovare online cataloghi per le Superb III. Ad ogni modo in tutti i cataloghi che ho trovato (anche per gli altri modelli Skoda) le indicazioni fanno riferimento solo al numero ed al colore dei pallini che sono disegnati sulla molla senza specificare durezza/lunghezza o altro (nonso)

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 73
vi invidio....io ho messo le eibach sulla ibiza cupra che avevo anni fa e dopo poco le ho dovute togliere....le strade dalle mie parti sono disastrate, tutto è diventato molto meglio quando con molle originali ho montato ammortizzatori artigianali da gara che motava il meccanico di fiducia sulle sue Impreza da rally con cui faceva le gare.

io in sport sinceramente mi trovo bene

Re:assetto morbido si/no

Risposta n. 74
Sulle molle della mia pallino verde e pallino bianco, non ho visto scrtte. Sugli ammortizzatori (Monroe, made in Spagna, marchio Wv) ci sono i numeri di serie del pezzo , sia ant. che post..  Misurato con calibro anche barre stabilizzatrici, anteriore 24 mm. e posteriore 20 mm.. Sarebbe bello ora vedere su sportline che numeri ci sono sugli ammortizzatori e i diametri delle barre.  Secondo me gli ammortizzatori saranno gli stessi, cambieranno le molle e forse le barre.  Grazie comunque a tutti per la collaborazione