Passa al contenuto principale

Topic: scontistica (Letto 6542 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

scontistica

dopo il primo giro di concessionari la percentuale di sconto varia dai 13 ai 19..in particolare sconti superiori per chi possiede una partita iva..anche se non ho capito il motivo del maggiore sconto rispetto al privato..

Re:scontistica

Risposta n. 1
Confermo, gli sconti maggiori sono per le partite Iva. Il motivo? Sfugge anche a me. 

Re:scontistica

Risposta n. 2
perchè si presume che una partita IVA utilizzi l'auto in maniera maggiore rispetto ad un privato e pertanto rappresenta un cliente più "succulento", dato che è probabile che cambi auto con maggiore frequenza (spesso la si cambia al termine del periodi di ammortamento, generalmente 4 anni) e sia portato ad eseguire la manutenzione presso la rete ufficiale (per questioni di garanzia/(detraibilità delle fatture).
Inoltre se si considera che le partita IVA comprendono anche le Aziende, quelle spesso hanno vere e proprie flotte (anche solo di 1-2 veicoli), che vengono cambiate "spesso" e sono quindi clienti da cercare di mantenere.
I privati vengono visti (solitamente) come persone che cambiano auto ad intervalli molto più lunghi, spesso nell'ordine degli 8-10 anni, per cui sono meno propensi al cercare di fidelizzarli mediante grossa scontistica.

Questo secondo le statistiche e le analisi di mercato, che non sempre rispecchiano la realtà.

Re:scontistica

Risposta n. 3
Non pensare che siano dei super sconti.....io che sono una P.I. mi hanno proposto 18,5% !!??

Re:scontistica

Risposta n. 4
Per me, che sono taxi , 20% + 3% con pubblicità Skoda x 6 mesi sulle fiancate !

Re:scontistica

Risposta n. 5
Per la octavia sento parlare di sconti superiori al 20....
Su superb secondo voi adesso a che livello siamo?


Re:scontistica

Risposta n. 7
Offerta per volkwagen arteon 2.0 elegance 22% sconto da listino, 6 mesi di attesa e macchina non visionabile in concesskonaria.

Re:scontistica

Risposta n. 8
È come prendere in sposa una donna a distanza :)

Re:scontistica

Risposta n. 9
Offerta per volkwagen arteon 2.0 elegance 22% sconto da listino, 6 mesi di attesa e macchina non visionabile in concesskonaria.

A 55.000 se non fanno almeno 10.000 / 12.000 di sconto non ne vendono....al di là dei tempi di consegna

Re:scontistica

Risposta n. 10
..ha la stessa dimensione (al cm) della superb..anche i motori diesel..i "classici" 150/190..ma costa 17/20000 in piu'..mi ci compro una superb e un'octavia in un sol colpo  (martello)

Re:scontistica

Risposta n. 11
..ha la stessa dimensione (al cm) della superb..anche i motori diesel..i "classici" 150/190..ma costa 17/20000 in piu'..mi ci compro una superb e un'octavia in un sol colpo  (martello)

non solo dimensioni e motore ma anche altri molti altri particolari, a me la linea sopratutto quella laterale ricorda la superb tantissimo, per non parlare dei cerchi che sono i nostri PEGASUS.

Il listino per la 2.0 ELEGANCE 150CV è 48.000€ poi è necessario aggiugere il pack teck per navigatore, kessy, hold ecc. ecc.

A me piace tantissimo con sconto e valutazione della mia superb con 20.000€ aggiunta mi porto a casa l'ammiraglia VW io un pensiero lo faccio, anche se rischio l'impiccagione da parte di mia moglie, la mia superb ha 6 mesi !!! e 4500 Km

Re:scontistica

Risposta n. 12
Dopo che prenderai l'Arteon ti sentirai die che "assomiglia molto alla superb"  :)


Re:scontistica

Risposta n. 14
A me non dispiacono ma in effetti ne vedi più all'estero che in Italia.