Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA (Letto 2332 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA

Risposta n. 1
 il tuo link non si apre, provo a rimetterlo:
http://www.alvolante.it/news/skoda-fabia-motore-1-0-TSI-350437

Fantastici i 110 cv per la Fabietta, ma io, così a pelle, rimango scettico sui 3 cilindri. Nella macchina di mia madre, la up, vanno benissimo, ma su un auto più grande non riesco proprio ad accettarlo. Certo stanno avendo grande successo, la Ford dovrebbe montare addirittura la 1.0 3 cilindri sulla mondeo, ma io la vedo sempre una forzatura dettata solo dalla necessità di ridurre l' emissioni (nobilissimo motivo) e non ad avere un reale miglioramento della meccanica. Il 4 cilindri, per quello che sono  riuscito a capire, è più armonico, più equilibrato. Uno dei motivi per cui ho preferito la Fabia rispetto alla Focus è stato proprio il motore che quest'ultima, nella motorizzazione benzina, offre solo quello a 3 cilindri (almeno nella versione non sportiva).
Tra 10 anni magari, quando avranno dimostrato la loro solidità, mi convertiró, ma per il momento aspetto con ansia la mia Fabia wagon 1.2 TSI 4 cilindri ::)

Re:NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA

Risposta n. 2
Grazie @Albert per il link.
Dubbi sui tre cilindri li ho anch'io su macchine grosse, il  nostro motore c'è anche con 110cv che sarebbe perfetto ma non in ITALIA.cmq credo che su Fabia ci possa anche stare...

Re:NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA

Risposta n. 3
Mi è appena arrivata il 1.2 da 90 cv 🙈🙈 Vabe risolverò rimappandola fra qualche anno e la porterò a 100-110 come la volevo 😂😂

Re:NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA

Risposta n. 4
Mia moglie ha il 3 cilindri da 60cv e va decisamente bene soprattutto per un uso da seconda auto. La cosa che potrebbe disturbarmi potrebbe essere una certa pigrizia nel sottocoppia che spesso hanno i motori turbo benzina.

Re:NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA

Risposta n. 5
Ottimo.. Ma speravo facessero un mini aggiornamento come su rapid, con fanali posteriori a led...
Quando si decideranno a farli?? Li voglio!!!!!

Re:NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA

Risposta n. 6
Sarebbe stato meglio metterci un 1.5 da 150 cv... Naturalmente 4 cilindri!  8)

Re:NUOVI MOTORI 1.0 TSI PER FABIA

Risposta n. 7
Credo arriverà sulla prossima generazione, con il passaggio al pianale mqb A0.. Prima non credo lo monteranno..