Passa al contenuto principale

Topic: Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! (Letto 53469 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 436
I prezzi del mio riferimento sono indicativamente:
1-sola mappa dai 300 ai 350€
2-rimozione DPF via software 200€
3-mappa e rimozione DPF assieme 450€
4-lavoro completo elettronica + officina 650/700€ in base alla complessita' dell'intervento sul DPF.
Io consiglio sempre e comunque di acquiatare un downpipe gia' pronto e mantenere il DPF originale integro nel caso un giorno dovesse tornare utile (se e' rovinato in modo irrecuperabile si puo' seviziare il suo originale ma solo a questa condizione).
Vero che costa di piu' il downpipe ma l'offina così si limita a smontare il suo e sostituirlo con quello vuoto altrimenti devono mettersi li a tagliare,vuotare e risaldare e alla fine il maggior costo della mano d'opera si avvicina al costo del pezzo gia' pronto.

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 437
Un downpipe con kat costa 10 volte la modifica dell'orignale, senza considerare che è visibile (e contestabile) in qualsiasi momento anche solo aprendo il cofano.......

Parere mio, poi ognuno è ibero di fare come vuole  ;)

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 438
Che costa di piu' e che sia piu' visibile non ci piove.
Ma se un domani,per x motivi,devi ripristinarla?
Quanto costa un DPF originale?
Allora consiglio,potete fare come ho fatto con Mazda.
Mi sono cercato un DPF a fine vita nei conce Mazda e ho modificato quello.
Con quello che ho poi guadagnato a vendere il DPF usato ci ho fatto tutta la modifica software e hardware.

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 439
Grazie melego73

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 440
Aggiornamento:

Dopo 2500 km il consumo è cambiato in +2 km/l, in autostrada con il cruise a 135 km/h sono passato da 16, 5 a 18,5.

Velocita: Tachimetro 220, gps 214.

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 441
sul consumo in autostrada ho qualche dubbio,dove si guadagna tanto e' sui transitori e nelle accelerazioni ma sul costante il risparmio e' sempre stato minimo.
Hai anche tolto il DPF?

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 442
Ho tolto tutto, FAP, egr e tubo ricircolo, limitatori e fatto mappa.

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 443
Stesso trattamento fatto a me (a parte il tubo del ricircolo)  (good)

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 444
sul consumo in autostrada ho qualche dubbio,dove si guadagna tanto e' sui transitori e nelle accelerazioni ma sul costante il risparmio e' sempre stato minimo.
Hai anche tolto il DPF?

Quello che non capisco (e non capirò mai) è perché c'è sempre qualcuno nei forum (e sono stato amministratore di un forum "ufficiale") che deve sempre per forza contestare tutte le discussioni e i post degli utenti........

Non credo che tutti raccontino bugie e/o false verità solo per essere o apparire visibili o migliori degli altri.

Ecco perchè ci vuole piu controllo degli amministratori........ ;-)


Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 446
 ;D no @Nicola68 ...... non ho tolto il tubicino perché nel mio motore non c'è  (canna)

E ti pare che lo lasciavo?  (lmao)  (lmao)

Per il resto, e scusate l'OT, penso che admin e moderatori facciano un lavoro ammirabile.
Non siamo bambini, dovremmo saperci gestire senza bisogno di "cani da guardia".

E comunque i forum sono fatti anche per confrontarsi  ;)

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 447
Per il resto, e scusate l'OT, penso che admin e moderatori facciano un lavoro ammirabile.
Non siamo bambini, dovremmo saperci gestire senza bisogno di "cani da guardia".

E comunque i forum sono fatti anche per confrontarsi  ;)

Hai ragione..... ;-)

Fine OT.

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 448
Che costa di piu' e che sia piu' visibile non ci piove.
Ma se un domani,per x motivi,devi ripristinarla?
Quanto costa un DPF originale?
Allora consiglio,potete fare come ho fatto con Mazda.
Mi sono cercato un DPF a fine vita nei conce Mazda e ho modificato quello.
Con quello che ho poi guadagnato a vendere il DPF usato ci ho fatto tutta la modifica software e hardware.

Mi permetto di intervenire.
Per un downpipe catalizzato ci vogliono circa 500/550 euro, ti aprono il cofano ed il downpipe catalizzato urla "sono un pezzo modificatooooo".
Per un dpf originale da modificare ci vogliono circa 300/350 euro, ti aprono il cofano e tutto tace.

Però non ho capito...prima dici di fare un downpipe catalizzato, e tenere da parte l'originale. Ora di trovare un dpf a fine vita e rivendere il proprio, cosa che non permette di tenere da parte l'originale. Quindi non capisco.

Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema!

Risposta n. 449
sul consumo in autostrada ho qualche dubbio,dove si guadagna tanto e' sui transitori e nelle accelerazioni ma sul costante il risparmio e' sempre stato minimo.
Hai anche tolto il DPF?

Nei transitori la differenza è poca, dato che si sfrutta la maggior potenza e risposta della mappatura e la si "paga" ovviamente col gasolio. È invece a pari andatura che il miglioramento nei consumi è tangibile. Quindi in accelerazione e nei transitori SOLO se si riesce a richiedere all'auto le stesse prestazioni del pre-modifica; più semplice invece è verificare che crollano i consumi alle andature costanti in autostrada, dove a 140km/h di cruise prima e dopo la modifica il risparmio di carburante è importante. Si parla per molte auto anche di 150/200km a pieno.