Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 435 – 05 Febbraio, 2017, 16:53:12 pm Citazione da: Mladaboleslav – - 05 Febbraio, 2017, 14:29:53 pmA proposito, se vuoi e puoi dircelo, quanto hai speso all'incirca?Credo che la spesa varia dal tipo di intervento, parla con Teo e decidi cosa fare, lui ti darà le giuste indicazioni...... Citazione 2 Mi Piace
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 436 – 06 Febbraio, 2017, 08:03:44 am I prezzi del mio riferimento sono indicativamente:1-sola mappa dai 300 ai 350€2-rimozione DPF via software 200€3-mappa e rimozione DPF assieme 450€4-lavoro completo elettronica + officina 650/700€ in base alla complessita' dell'intervento sul DPF.Io consiglio sempre e comunque di acquiatare un downpipe gia' pronto e mantenere il DPF originale integro nel caso un giorno dovesse tornare utile (se e' rovinato in modo irrecuperabile si puo' seviziare il suo originale ma solo a questa condizione).Vero che costa di piu' il downpipe ma l'offina così si limita a smontare il suo e sostituirlo con quello vuoto altrimenti devono mettersi li a tagliare,vuotare e risaldare e alla fine il maggior costo della mano d'opera si avvicina al costo del pezzo gia' pronto. Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 437 – 06 Febbraio, 2017, 21:55:55 pm Un downpipe con kat costa 10 volte la modifica dell'orignale, senza considerare che è visibile (e contestabile) in qualsiasi momento anche solo aprendo il cofano.......Parere mio, poi ognuno è ibero di fare come vuole Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 438 – 06 Febbraio, 2017, 23:00:04 pm Che costa di piu' e che sia piu' visibile non ci piove.Ma se un domani,per x motivi,devi ripristinarla?Quanto costa un DPF originale?Allora consiglio,potete fare come ho fatto con Mazda.Mi sono cercato un DPF a fine vita nei conce Mazda e ho modificato quello.Con quello che ho poi guadagnato a vendere il DPF usato ci ho fatto tutta la modifica software e hardware. Citazione 1 Mi Piace
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 439 – 07 Febbraio, 2017, 08:07:21 am Grazie melego73 Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 440 – 10 Febbraio, 2017, 20:59:05 pm Aggiornamento:Dopo 2500 km il consumo è cambiato in +2 km/l, in autostrada con il cruise a 135 km/h sono passato da 16, 5 a 18,5.Velocita: Tachimetro 220, gps 214. Citazione 2 Mi Piace
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 441 – 11 Febbraio, 2017, 16:28:25 pm sul consumo in autostrada ho qualche dubbio,dove si guadagna tanto e' sui transitori e nelle accelerazioni ma sul costante il risparmio e' sempre stato minimo.Hai anche tolto il DPF? Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 442 – 11 Febbraio, 2017, 18:04:01 pm Ho tolto tutto, FAP, egr e tubo ricircolo, limitatori e fatto mappa. Citazione 1 Mi Piace
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 443 – 11 Febbraio, 2017, 20:01:11 pm Stesso trattamento fatto a me (a parte il tubo del ricircolo) Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 444 – 11 Febbraio, 2017, 21:52:01 pm Citazione da: melego73 – - 11 Febbraio, 2017, 16:28:25 pmsul consumo in autostrada ho qualche dubbio,dove si guadagna tanto e' sui transitori e nelle accelerazioni ma sul costante il risparmio e' sempre stato minimo.Hai anche tolto il DPF?Quello che non capisco (e non capirò mai) è perché c'è sempre qualcuno nei forum (e sono stato amministratore di un forum "ufficiale") che deve sempre per forza contestare tutte le discussioni e i post degli utenti........Non credo che tutti raccontino bugie e/o false verità solo per essere o apparire visibili o migliori degli altri.Ecco perchè ci vuole piu controllo degli amministratori........ ;-) Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 445 – 11 Febbraio, 2017, 21:53:10 pm Citazione da: Widder81 – - 11 Febbraio, 2017, 20:01:11 pmStesso trattamento fatto a me (a parte il tubo del ricircolo) Fai sempre in tempo a farlo...... ;-) Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 446 – 11 Febbraio, 2017, 22:00:22 pm no @Nicola68 ...... non ho tolto il tubicino perché nel mio motore non c'è E ti pare che lo lasciavo? Per il resto, e scusate l'OT, penso che admin e moderatori facciano un lavoro ammirabile.Non siamo bambini, dovremmo saperci gestire senza bisogno di "cani da guardia".E comunque i forum sono fatti anche per confrontarsi Citazione 1 Mi Piace
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 447 – 11 Febbraio, 2017, 22:22:24 pm Citazione da: Widder81 – - 11 Febbraio, 2017, 22:00:22 pmPer il resto, e scusate l'OT, penso che admin e moderatori facciano un lavoro ammirabile.Non siamo bambini, dovremmo saperci gestire senza bisogno di "cani da guardia".E comunque i forum sono fatti anche per confrontarsi Hai ragione..... ;-)Fine OT. Citazione 1 Mi Piace
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 448 – 12 Febbraio, 2017, 07:30:02 am Citazione da: melego73 – - 06 Febbraio, 2017, 23:00:04 pmChe costa di piu' e che sia piu' visibile non ci piove.Ma se un domani,per x motivi,devi ripristinarla?Quanto costa un DPF originale?Allora consiglio,potete fare come ho fatto con Mazda.Mi sono cercato un DPF a fine vita nei conce Mazda e ho modificato quello.Con quello che ho poi guadagnato a vendere il DPF usato ci ho fatto tutta la modifica software e hardware.Mi permetto di intervenire. Per un downpipe catalizzato ci vogliono circa 500/550 euro, ti aprono il cofano ed il downpipe catalizzato urla "sono un pezzo modificatooooo".Per un dpf originale da modificare ci vogliono circa 300/350 euro, ti aprono il cofano e tutto tace.Però non ho capito...prima dici di fare un downpipe catalizzato, e tenere da parte l'originale. Ora di trovare un dpf a fine vita e rivendere il proprio, cosa che non permette di tenere da parte l'originale. Quindi non capisco. Citazione
Re:Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! Risposta n. 449 – 12 Febbraio, 2017, 07:34:02 am Citazione da: melego73 – - 11 Febbraio, 2017, 16:28:25 pmsul consumo in autostrada ho qualche dubbio,dove si guadagna tanto e' sui transitori e nelle accelerazioni ma sul costante il risparmio e' sempre stato minimo.Hai anche tolto il DPF?Nei transitori la differenza è poca, dato che si sfrutta la maggior potenza e risposta della mappatura e la si "paga" ovviamente col gasolio. È invece a pari andatura che il miglioramento nei consumi è tangibile. Quindi in accelerazione e nei transitori SOLO se si riesce a richiedere all'auto le stesse prestazioni del pre-modifica; più semplice invece è verificare che crollano i consumi alle andature costanti in autostrada, dove a 140km/h di cruise prima e dopo la modifica il risparmio di carburante è importante. Si parla per molte auto anche di 150/200km a pieno. Citazione