Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti... (Letto 2112 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Salve a tutti, qualcuno ha sostituito le alogene fendinebbia con prodotti di questo genere? Se sì, è soddisfatto?

domando, perchè:

montai qualcosa di simile su faretti nella moto, improvvisando (nati per alogene, che l'impianto non avrebbe retto, quindi led senza resistenze era d'obbligo), mi parve un buon acquisto per illuminazione.

http://www.ebay.it/itm/COPPIA-LAMPADE-FENDINEBBIA-H8-LED-CREE-COB-CANBUS-SKODA-OCTAVIA-III-NO-AVARIA-/331989322718?hash=item4d4c1b0bde:g:2LMAAOSwCGVX8oRJ


Grazie e saluti a tutti !


Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 1
Io li ho sostituiti in un altro modo decisamente illegale, ma del resto si è nell'illegalità profonda pure con i led,  se il prodotto è canbus può andare bene, io avevo lasciato perdere questo tipo di lampadine perché volevo molta luce e per averne tanta coi led devi andare a comprare i led con centralina dal costo non indifferente...

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 2
Se capisco bene, hai optato per lo xeno nei fendi.
In effetti so non è male, ma volendo far sostituzione da me, preferirei buttarmi su lampadine a led, senza centralina: al max, c'è un po' di cavo aggiunto con resistenza supplementare e 900 lumen (dicono) per unità.

Quella di serie non andrebbe male, forse: non dovevano optare per una verniciata in punta e con tanta plastica che la oscura.

altra nota, sulla vecchia Fabia il fendi si sganciava da davanti: molto comodo.
Non ci ho guardato, ma immagino dovrò mettermi carponi come al solito, alla cieca, quando metterò mano alla Rapid. Peccato.

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 3
manuale online
pag 164
sostituzione lampada fendinebbia (good)

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 4
coi cerchi in lega, la staffa per togliere i copriruota non penso averla: cacciavite a testa piatta nastrato, così non graffia, andrà bene...

ma nessuno ha testato H8 led cambus cob in luogo delle alogene, nei fendi? ......... Finirà che sarò il primo.     :-)


Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 5
Per togliere i fendi si fa tutto da davanti con l'apposito gancetto...si tratta solo di scastrare la plastica mettendo il concetto nel buco presente nella griglia esterna al fendi, tirare e poi svitare le 2 viti che fissano il fendi e sei apposto.
Si io ho messo lo xenon, ti consiglio vivamente di prenderli canbus, avere resistenze in giro personalmente non mi piace affatto e non è una gran soluzione per 2 motivi: il primo scaldano come delle ossesse e non si sa mai con cosa sono a contatto una volta "mollate" dentro l'auto, il secondo è che bisogna metter mano all'impianto elettrico dell'auto perattaccarle in serie, coi rubacorrente o con ponti vari.
Poi io sono un maniaco e non li volevo perché il led fa il riflesso giallo nella parabola del fendi ed è anti estetico, ma appunto io ho delle fisse mentali esagerate per quel che riguarda l'illuminazione e i dettagli..
A proposito tu hai i fendi neri o cromati?

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 6
coi cerchi in lega, la staffa per togliere i copriruota non penso averla
dovresti averlo ugualmente.
anche io ho i cerchi in lega, ma proprio perchè serve anche per i fari (non solo i fendi) te la danno lo stesso

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 7
Ho i fendi cromati. I led cree non dovrebbero dar luce gialla. Siamo sui 5/6000 k. 

Prima scriverò al venditore, cmque: mi serve saper diametro, x praticità: il fendi come sai ha un cappellotto e poi, se non si adattano, poi far resi è una scocciatura.
Riguardo le resistenze non ci avevo pensato: immagino uno spessore in legno possa bastare, ma domanderò...

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 8
Il giallo è dato dal led stesso a riposo...non dalla luce che fa, ed è indipendente dal colore del led...meglio non so spiegarmi 😂 non ho capito il discorso del diametro e dell'attacco..se la lampada che prendi ha lo stesso attacco di quella che monti problemi non ce ne sono...

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 9
il fendinebbia si presenta come da foto in link. parte del bulbo ci si infila. Occorre che la lampada a led, oltre a passar dal foro di staffaggio, e quello certamente lo fa... Come dire, scorra. Il cilindretto che si nota appena, avvolge parte della lampada ed è fisso.

https://www.nonsolofari.it/store/16589-large_default/fendinebbia-sinistro-skoda-rapid-2012-.jpg

L'effetto giallastro non lo valutavo! In effetti, c'è, ma sono 30 euro da un lato, per una coppia led da 900 lumen che, ovvio, le ore che dichiarano non le farà mai, e lo xeno che spinge più e meglio, ma costa anche un'altra cifra.

Ho già dato, per ora.
Ordinata con frenata automatica, sedili sportivi e entrambi regolabili altezza, anab. xeno, luci automatiche, regolatore e limitatore velocità, sensori davanti e dietro, cerchi 17, ruota scorta, accendisigari e dab.


Sigh.... in certi momenti, non so perchè, anzichè arrovellarmi così, preferirei trastullarmi in una villa tutta mia piena di belle donne, non so perchè................  !!!!




Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 10
E, dimenticavo, volante sportivo quindi pedaliera metallo. Manca comprare poggiapiede e cucire un battitacco di gomma al tappeto, ben fatto ma privo di protezione poggiapiede.

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 11
A me invece ultimamente gira per la testa l'idea di sostituire (se possibile) i normali fendinebbia della mia rapid 2014 con quelli dotati di luce diurna a led....

http://www.ebay.it/itm/Skoda-Rapid-NH-Fendinebbia-luce-diurna-LED-anteriore-sinistra-5JA941699B-/122240510643?hash=item1c761a2ab3:g:tJgAAOSwA3dYlYIv

...sapete se sia possibile fare questa modifica?

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 12
Ci avevo pensato anche io, ma non ho idea di come siano i cablaggi e di come vada codificata la centralina.
a livello di collegamenti, in teoria mancano i due fili che collegano i led alla centralina
a livello di codifica non ho proprio idea di come si possa fare
Non so se @Mtl ha qualche info in più

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 13
Acquisto fatto! Installati i led, non ho trovato l'attrezzo per far leva sulle mascherine, il suo cacciavite non prendeva. Mi sono arrangiato.

Le resistenze scaldano parecchio e andrebbero avvitate ad un punto metallico, dopo averle assicurate con del silicone. Consigliano di metter silicone anche dove passano le viti, così si isola e conserva tutto.

Comunque, posto che non da ERRORE anche senza resistenze, una fatica in meno, le ho accantonate!
La luce è soddisfacente, con 900 lumen per lampada, bianca come gli xeno di serie.

Difficoltà installazione: pochissima. L'attacco è identico al tradizionale, le griffe che si incastrano per poi far ruotar la lampada e bloccarla non erano tutte ben sbavate. Risolto in un attimo con una pinzetta a becco lungo, ripiegandone appena i bordi.

Re:FENDINEBBIA SKODA RAPID 2016 o precendenti...

Risposta n. 14
le luci diurne a led sono inserite nel fendinebbia: producono una luce fioca e bluastra, ad occhio. Parlo del modello 2016.
I bulbi restano nascosti alla vista.
Io ho messo le luci a led nelle tradizionali posizioni: s'accordano meglio allo xeno.
Il fatto non siano in regola è relativo: l'auto, tra gli accessori, "Prevede "luce diurna a led", non dove o come.

I fendinebbia che ho sono led, accessorio previsto (ignoro in quale forma) anche dalla casa, non per niente, non occorrono resistenze o adattatori vari. Peccato mi sia accorto sparino molto a angolo e riempiano poco, davanti. Suggerimenti??