Passa al contenuto principale

Topic: Effetto cornering  (Letto 2960 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Effetto cornering

Risposta n. 15
Sulla Montecarlo non sono proprio previsti , sono previsti solo sulla Twins color come optional

Re:Effetto cornering

Risposta n. 16
Sulla mia twin color c'è ma credo in effetti che ci sia per via del pacchetto safety. Io però la trovo comoda, sarà perché spesso mi ritrovo a fare un tratto con parecchie curve su strada non illuminata. Non è indispensabile precisiamo ma nemmeno inutile in certe circostanze.

Re:Effetto cornering

Risposta n. 17
ma questa funzione consiste nel fatto che i fendinebbia hanno un angolo di illuminazione più ampio? perchè nella mia ho notato che accendendo i fendinebbia l'angolo di illuminazione è molto ampio sul lato, e la cosa torna molto utile nelle strade buie con tornanti stretti, altrochè....

 

Re:Effetto cornering

Risposta n. 18
L'effetto cornering accende il fendinebbia che rimane interno alla curva, perché i fendinebbia per caratteristiche costruttive hanno un fascio più corto, ma più largo rispetto agli anabbaglianti.
In questo modo allarga verso l'interno curva il campo visivo utile.
Nessun altra funzione in piu

Re:Effetto cornering

Risposta n. 19
allora forse sono semplicemente i fendinebbia, hanno infatti una illuminazione ampia sul lato, e come dicevo, sono molto comodi su stradine buie e strette di montagna, dove altrimenti vedresti poco il bordo della strada facendo i tornanti.

Re:Effetto cornering

Risposta n. 20
Esatto. I fendinebbia standard o quelli con effetto cornering sono assolutamente identici, se non per la gestione dell'accensione.
Non ho mai avuto l'effetto cornering sulle mie auto, ma spesso in collina di notte nei punti con molti tornanti e curve strette ho sfruttato i fendinebbia per avere un po' di margine in più di visuale proprio nelle curve.

Re:Effetto cornering

Risposta n. 21
Ho un Octavia G-TEC restyling 2017 executive..come si fa ad attivare il cornering..non sono capace io o ci vuole l'assistenza??



Re:Effetto cornering

Risposta n. 24
La funzione cornering nelle Octavia restyling sembra sia stato eliminato (o almeno non ne fa più menzione il manuale di uso e il listino)
Per vedere se per caso l'opzione è ancora attivabile "aggirando" le impostazioni della Casa serve cavo e software VAG per collegarsi alle centraline e verificare se vi è l'opzione.
il buon @Mtl che ti ha consigliato @Widder81 è un esperto del cavo, puoi contattarlo qui sul forum, oppure visitare la sua pagina Internet o il suo canale Youtube.


Re:Effetto cornering

Risposta n. 26
La funzione cornering nelle Octavia restyling sembra sia stato eliminato (o almeno non ne fa più menzione il manuale di uso e il listino)
A Octavia restyling cornering e di serie con luce anteriori full LED ed si puo attivare ance con le luce halogene se la macchina ha fendinebbie...

Re:Effetto cornering

Risposta n. 27
A Octavia restyling cornering e di serie con luce anteriori full LED ed si puo attivare ance con le luce halogene se la macchina ha fendinebbie...

Eccolo Mtl..scusa l'ignoranza..ho visto adesso che sei un guru sulla parte elettronica dell'auto..chiedo perdono😀..io ho le alogene normali e i fendinebbia..ci vuole il cavetto oppure c'è un modo "manuale" per attivarlo?
Grazie mille

Re:Effetto cornering

Risposta n. 28
Solo cavetto :(.