Passa al contenuto principale

motore  Topic: consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw (Letto 6697 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

ho appena aquistato la 1.2 TSI 90cv
i consumi ufficiali sono 4.7, 6, 4.7
però la mia sembra che consuma il doppio...dopo 55 kilometri fatti nel traffico di roma sembra di aver consumato 9l di benzina...
cosa si può fare?
grazie

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 1
Come fai a dire di aver consumato 9 litri di carburante?
avresti fatto circa 6 km/l ovvero 16,6 l/100km (per paragonarlo al dato che hai riportato tu).
Non conosco il traffico di Roma, ma credo che sarebbe difficile fare un consumo del genere anche girando in prima con il motore piantato a 4000 giri/minuto :o

io ti consiglio di aspettare di poter fare i conti da pieno a pieno (km fatti/litri inseriti) per verificare il consumo effettivo
se poi dovesse essere davvero alto, prova a modificare un po lo stile di guida (sopratutto per quanto riguarda la spinta sul pedale dell'acceleratore nelle partenze da fermo)


Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 2
infatti mi sembra strano anche a me...
oggi ho fatto 4 km...casa-metro ....e mi da consumo medio 11l/100km
non uso in maniera eccessiva l'acceleratore, e non faccio partenze in tromba...vado normalmente...poi vedo il consumo in tempo reale ....ogni tanto quando parto mi da 20-25 l/100km
comunque e vero....aspetto che finisce il serbatoio...ho messo 33 l domenica...quasi pieno....vedo quanto riesco fare in totale
grazie per la risposta

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 3
Premesso che i dati di omologazione sono "a tavolino", e non corrispondono al vero, in 4 km non si scalda l'olio e il benzina a freddo beve come un disperato. Se poi lo fai girare nel traffico di una città come Roma, sei nelle condizioni peggiori  (pope)

A mio parere, per quanto sia buono il motore, non farà i miracoli poveretto.

Vuoi vedere quanto poco può bere? Fatti un po' di extraurbano e poi ne riparliamo  ;)

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 4
quindi sono spacciato.... (wall!)

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 5
no dai. da nuova consuma di piu poi i consumi si assestano. in 4 km non si scalda neanche, io in autostrada o extraurbano ho raggiunto degli ottimi valori, in citta circa dovrebbe stare sui 15.

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 6
Ti auguro di no, ma capisci anche tu che le tue condizioni d'uso non sono proprio ideali per far record di chilometri  (su)

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 7
record no, ma neanche il doppio di quello dichiarato....allora il 6l/100km urbano in quale condizioni lo calcolano?....città deserte senza traffico?

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 8
Non le provano su strada, ma a banco  (wall!)

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 9
il ciclo di omologazione dei consumi è quanto di più irrealistico esista e comprende anche alcuni periodi di fermo con motore al minimo, ma sopratutto accelerazioni (0-20, 0-30 0-50) in modalità lumaca stanca. Oltre al fato che si fa a motore caldo...

purtroppo se il tuo uso normale è quello di fare quei 4 km e poco più, difficilmente potrai avvicinarti a quel valore proprio perchè il motore gira sempre freddo. Ma lo stesso problema lo avresti con qualunque auto...
Ad ogni modo come ti hanno già detto, aspetta di fare più km e se puoi cerca di portarla fuori porta a sgranchirsi un pò (il motore è ancora legato e certamente qualche galoppata non gli può che fare bene).

Forse con una uso di questo tipo così era più indicata una ibrida... o la bicicletta (martello) (si fa per scherzare (good) )

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 10
Io appena l'ho presa ho fatto 700 km subito e il computer di bordo mi portava di media 15.9 km/L ... direi ottimo essendo una 1.2 TSI e averla portata tutto il tempo tra i 130-140km/h ... poi ho fatto altre camminate qui in zona e stiamo sempre su quella medie , ovvio come cosa che in piccole tratte non bisogna proprio guardare .

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 11
oggi ho controllato di nuovo tutti i dati dei consumi:
dall'ultimo rifornimento 70km percorsi , 10,1l/100km =  9km/l ...questa mattina per i 3-4 km percorsi 9,7l/100km...

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 12
Io l'ho ritirata che era a zero, ho fatto 20 euro con già dentro probabilmente 2/3 litri. Son partito quindi con circa 15/16 litri. Ho percorso su misto 140 km e ancora ho dentro almeno 1/3 della benzina messa. Se non erro  c'è ancora una tacca prima della riserva. Per dei dati più precisi devo guardare meglio.

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 13
non fidatevi troppo del CdB, almeno ginchè non gli avete fatto la "tara"... (io dopo 90.000km non posso dire che sia affidabile. è sicuramente ottimista sui consumi, ma a volte di 0,1 km/l a volte anche di 1,5 km/l)

l'unico metodo efficace è fare il pieno, azzerare il parziale, usare l'auto e quando si riempie di nuovo il serbatoio calcolare litri messi/km fatti.
ad ogni modo, secondo me, con 1500-2000 km fatti è poco sensato parlare di consumi c'è ancora il motore da slegare (e da adattarsi un pochino alla nuova auto)

Re:consumi fabia 3 1.2 TSI 90cv 66kw

Risposta n. 14
Io con la mia fabia 1.2 TSI 90 CV, faccio il traffico di Roma SUD tutti i giorni (Circa 70 km al giorno andata/ritorno) con una media di 5.9l per 100km (17km con un litro circa).
E faccio tantissimo traffico tutti i giorni, con andatura media, senza badare molto ai consumi.