Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Specchietti SX e DX , si muovono insieme se... (Letto 2058 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

La scoperta dell'acqua calda ???

Oggi mi accorgo che quando regolo lo specchietto sinistro , si muova anche il destro in contemporanea , con lo stesso movimento ... specchiato  :D
Cioè , se regolo il sinistro , aprendo l'angolo di visione , ho lo stesso effetto anche su quello destro , ma se provo a regolare solo il destro unicamente ( selezionandolo con il pomellino ) , la regolazione viene effettuata su quello solo !.

Funzione interessante ( e pratica , perchè cosi regoli 2 specchietti in un colpo) oppure problema di ...logica ????


Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 1
E più che logico!! Esempio mio: in settimana la RS la guida mia moglie mentre al Weekend io. Io 185, lei 167 e chiaramente i nostri posti di guida (posizione testa sugli assi y e z) differenti mentre uguali sull'asse X (asse trasversale  alla macchina).
Se non ti sei ancora perso nella mia posizione è con una conoscenza base di geometria potrai capire che quando regolo gli specchietti (transazione da mia moglie a me) basta quasi che regolo il Sx e sono a posto. Mentre il Dx è solo per la correzione del Dx in caso ci fossero delle asimmetrie.

Se non capirai la mia spiegazione delle 05:44 seduto al trono prima di una doccia, annunciato che ti faccio un schizzo!!

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 2
tranqui , spiegazione molto chiara ( e a dir la verità immaginavo fosse proprio cosi... infatti , "la scoperta dell'acqua calda" non è citata a caso !!!)) .
La cosa simpatica è che non ci avevo mai fatto caso prima  ;D

Cmq tnx


Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 3
Anche io me ne sono accorto solo dopo aver letto il post. Bella comodità.
Saluti.

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 4
Comodo non saprei, comunque da Cdb si può disattivare la funzione(si chiama movimento sincronico).
Io non lo uso....

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 5
beh io l'ho acquistata ottobre 2015 e me ne sono accorto ieri sera... funzione ricerca ed ecco il post con la spiegazione chiara...grazie mille ragazzi

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 6
Si parla di specchietti...ma qualcuno sa se esiste la possibilità di veder muoversi gli specchietti durante le manovre di parcheggio?

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 7
Funzionano solo se si hanno i sedili con impostazione elettrica...così mi dissero al service! Ho provato anche a seguire il manuale ma niente!!

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 8
Se non ricordo male è una funzione che si può attivare (per quello lato passeggero) tramite VAG. Poi per funzionare il selettore degli specchietti deve essere tenuto orientato su quello passeggero.
Prova a sentire con @Mtl magari te Lo sa confermare

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 9
L'unico movimento simile a quello che dici, mi pare sia l'abbassamento in retromarcia dello specchio destro.
Si imposta da maxidot, da infotainment o da gas sulle macchine più vecchie (sempre se previsto in quest' ultimo caso).

Re:Specchietti SX e DX , si muovono insieme se...

Risposta n. 10
 Ci sono due diverse cose:
- regolare manuale tutti due specchietti con regolamento sinistro. Questo e gia di serie in Octavia 3, e si puo disattivarlo sotto le impostazioni (Car/Mirrors and wipers/Synchronous adjustment)
- specchietto destro che si abbassa automaticamente in retromarcia: questo si puo attivare, pero non e molto usabile perche abbassamento e piccolo. Se questo e installato gia da fabbrica, poi si puo regolare abbassamento.
https://www.youtube.com/watch?v=4PpJOh9ej_4