Passa al contenuto principale

Topic: CONSIDERAZIONI POST 2000KM (Letto 2698 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Ciao raga,
dopo quasi 2000km posso dire di essere soddisfatto per molti aspetti della mia fabia wagon 1.2tsi,ma perplesso per 2/3 punti che elenco e chiedo vs parere:
1-il gancio di traino posteriore orrendo
2-ai 3000 giri sui 130km/h dando gas mi sembra molto compassata.
3-dopo due viaggetti medio lunghi non sono riuscito a trovare una posizione comoda di guida tra sterzo e appoggio braccia pur avendo il bracciolo.

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 1
Gamcio traino orrendo??? Cosa intendi? Io ce l'ho sulla combi e ho lo sportellino da togliere al momento di mettere il gancio.

Sulla seconda domanda non posso risponderti, ho la versione 1.4 tdi

Sulla terza, questione di abituarti e provare le varie posizioni.

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 2
Gamcio traino orrendo??? Cosa intendi? Io ce l'ho sulla combi e ho lo sportellino da togliere al momento di mettere il gancio.

Sulla seconda domanda non posso risponderti, ho la versione 1.4 tdi

Sulla terza, questione di abituarti e provare le varie posizioni.
il mio gancio posteriore è fisso,e credimi ne ho provate davvero tante di posizioni.magari un giorno riuscirò.

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 3
Ma il gancio é originale di fabbrica? Io quando presi la style avevo optional il gancio  estraibile, che una volta rimosso lo metto sotto al vano della ruota di scorta e richiudo lo sportello nel paraurti...

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 4
Ma il gancio é originale di fabbrica? Io quando presi la style avevo optional il gancio  estraibile, che una volta rimosso lo metto sotto al vano della ruota di scorta e richiudo lo sportello nel paraurti...
si è originale.

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 5
E non é estraibile ma rimane fisso montato sulla vettura??? Sembra una cosa stranissima.... sicuro non te o abbiamo montato alla consegna per poi fartelo smontare a te?? Dovresti avere anche le chiavi di sicurezza per rimuoverlo..

Hai una foto del posteriore della vettura con gancio montato?

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 6
Sembra strano pure a me...
Posta una foto, così ci fai capire!

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 7
il gancio traino mi pare che sul retro e sotto il paraurti, ci sia sempre stato, anche sulla prima fabia che avevo, ma si nota talmente poco che non ci ho fatto particolarmente caso.

per quanto riguarda la posizione di guida, magari devi provare a regolare meglio, le possibilità ci sono tutte.

sul fatto che ti sembri tranquilla, bisogna dire che certamente non è una macchina sportiva, orientata più al comfort e ai consumi, ma magari anche qui, devi prenderci meglio la mano.

io sono a 1000km e devo dire che sono molto contento.
la macchina è comodissima, consuma poco (il cdb mi segna una media di oltre 20km/L nei primi 1000km), ha il giusto tiro (ma bisogna prenderci la mano, anche per via delle marce lunghe, che considero un  bene), guida molto comoda e relativamente spaziosa (confrontata alla fabia I). il bagagliaio è spaziale, l'impianto audio ottimo!
ottimo anche il cambio, lo sterzo, tutta la strumentazione...

al momento di aspetti negativi importanti non ne ho riscontrati, se non delle piccole cose.
devo dire che sicuramente la fabia I era più robusta, forse le macchine di adesso son fatte più al risparmio, anche per via dei consumi. poi la mancanza della funzione per alzare o abbassare completamente i finestrini, o il fatto che si alzino da soli chiudendo la macchina da fuori (presente su fabia I).
trovo anche discutibile che non ci sia la serratura sulla maniglia, in certe situazioni è utile.
non si può nemmeno aprire il baule da dentro (prima si :D )

al momento non mi viene in mente altro, come dicevo, son soddisfatto.
la macchina mi piace e ha le caratteristiche che cercavo (fondamentalmente: spunto, altezza da terra, consumi, estetica, spazio, impianto audio)

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 8
Riguardo il gancio traino non mi esprimo perché non ne so nulla.. per quanto riguarda le considerazioni, io ora sono a 3000 km e mi trovo molto bene. Fino a febbraio guidavo una Fabia 2 1.2 benzina e devo dire che c'è un abisso di differenza. Questa nuova sempre un auto di fascia superiore.. @valz devo contraddirti: la serratura esterna c'è, ma è coperta da un tassellino dello stesso colore della carrozzeria.. se guardi sul manuale c'è pure spiegato come toglierlo (basta inserire la chiave in una fessura sotto il tassello e fare leva verso l'alto).. altra cosa, il baule si può aprire anche dall'interno. C'è un buchetto tondo dove infilare un cacciavite o qualsiasi cosa di simile (vedi manuale).. io ho il 1.2 TSI e sono molto contento in generale.. magari aspettavo solo un rompo più sportivo (magari nel tempo si farà) ;)

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 9
si si, lo so, intendevo dire che non c'è scoperta.
può essere utile in certe situazioni chiudere con la chiave, ma se ogni volta devi stare a scoperchiare quel pezzo in plastica rischiando di graffiare o di rompere le linguette.... non è praticissimo.
comunque è una piccolezza.

quella del baule non l'avevo notata, vado a vedere.
comunque, anche qui, poco pratico. mentre prima c'era la classica levetta.

UPDATE. ok, ho visto che si può sbloccare da dentro, ma proprio da dentro il baule. prima c'era una comoda levetta di fianco al sedile guidatore. è una cosa ben diversa

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 10
Non avevo capito cosa intendevi.. comunque è un fattore per la sicurezza, non di certo per comfort 😂😂


Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 12

Ma quello non è il gancio per il traino!
Ecco perché non ci si intendeva con gli altri utenti...

Puoi provare a mascherare bene tutto attorno e a spruzzato di nero opaco dopo averlo sgrassato per bene.
Darebbe molto meno nell'occhio.
Ogni tanto penso di farlo anche sulla nostra II che oltretutto è bianca, ma con la grembialatura inferiore nera dove spicca ancor di più.

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 13
nom capisco cosa sia... la mia non ha quel particolare.... puoi fare una foto con il paraurti post??

Re:CONSIDERAZIONI POST 2000KM

Risposta n. 14
Allora cosa è se non il gancio per rimorchiare?