Passa al contenuto principale

Topic: First contact (Letto 25865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:First contact

Risposta n. 150
grazie!!  (welcome)  direi senza.dubbio taratura regolabile.... rispondo al tizio dell'officina...presto non rimbalzero' piu'  8)

Re:First contact

Risposta n. 151
Io li ho messi (Bilstein B14) regolabili solo in altezza ma con taratura fissa. È un prodotto eccellente, di un certo costo, ma ufficialmente non omologato per uso stradale. Se li vuoi regolabili anche nelle tarature devi salire ai B16 e il prezzo lievita ulteriormente (penso almeno 1500 euro montati). Qualitativamente il top sono gli Ohlins, seguiti da Bilstein e KW, poi Koni e, a seguire, una marea di altri marchi inferiori ma comunque molto diffusi proprio per il costo nettamente inferiore.

Re:First contact

Risposta n. 152
Io li ho messi (Bilstein B14) regolabili solo in altezza ma con taratura fissa. È un prodotto eccellente, di un certo costo, ma ufficialmente non omologato per uso stradale. Se li vuoi regolabili anche nelle tarature devi salire ai B16 e il prezzo lievita ulteriormente (penso almeno 1500 euro montati). Qualitativamente il top sono gli Ohlins, seguiti da Bilstein e KW, poi Koni e, a seguire, una marea di altri marchi inferiori ma comunque molto diffusi proprio per il costo nettamente inferiore.

1.500 euro  (schiaffo)  tanta roba... diciamo che..mi stavo convincendo a salire a 800/900 euro massimo dei 300 iniziali.. mi arrivera' a breve il preventivo per koni regolabili.....speriamo bene

Re:First contact

Risposta n. 153
Pensa che i KW per la mia (specifici per il DCC) superano i 2000 euro oltre montaggio. Mi viene in mente anche @Marco Marescotti che ha montato degli Orap con circa 300 euro e per ora si è trovato bene. Niente a che vedere con le marche sopracitate, ma altri prezzi. Tieni conto che non abbiamo una Ferrari, e tanto per darti un idea, i Koni che avevo messo su Golf li tenevo sulla prima posizione, la più morbida, ed erano già sufficientemente duri. Ora che ricordo li avevo montati anche su Porsche 911 d'epoca, stesse buone sensazioni. 
Alla fine sei tu che devi decidere cosa merita la tua Skoda, secondo il risultato  che vuoi raggiungere e quello che vuoi spendere.  

Re:First contact

Risposta n. 154
Ok amici..ho avuto l'ultima risposta...considerando che gli amm. sono regolabili e di buona marca il prezzo finale mi sembra buono:
"preventivo inerente alla vostra auto Kit koni il top della gamma regolabili in taratura con varie posizioni di regolazione gli ammortizzatori koni vengono tarati in base all'esigenza .. in sede gli ammortizzatori koni vengono regolati su banco elettronico compiuterizzato il costo di tutto il kit compreso montaggio smontaggio taratura al banco IVA e convergenza dell'assetto è di €950 euro... "

 

Re:First contact

Risposta n. 155
Il prezzo mi sembra molto buono... se non ricordo male ho speso un po’ di più per i bilstein e le molle eibach, ma gli ho scelto non regolabili,per non aver casini...  :)

Re:First contact

Risposta n. 156
Il prezzo mi sembra molto buono... se non ricordo male ho speso un po’ di più per i bilstein e le molle eibach, ma gli ho scelto ,per non aver casini...  :)

Che tipo di casini con i regolabili?..la garanzia?

Re:First contact

Risposta n. 157
Concorda con l'officina la taratura in base a il tipo di assetto che vuoi, se non desideri che diventi una supersportiva ma ti è sufficiente che non dondoli molto probabilmente già la  prima tacca di regolazione (la più morbida) sarà sufficiente per risolvere i tuoi problemi, poi nel tempo se lo desideri potrai indurirli.
Casini non ce ne sono, anzi con i regolabili puoi sempre intervenire facilmente nella regolazione senza dover fare a pezzi gli ammortizzatori.
Anche a livello garanzia la sostituzione degli ammortizzatori non va ad influire su parti come motore cambio ecc.,  ma si considerano parti usurabili come dischi pastiglie ecc.

Re:First contact

Risposta n. 158
Concorda con l'officina la taratura in base a il tipo di assetto che vuoi, se non desideri che diventi una supersportiva ma ti è sufficiente che non dondoli molto probabilmente già la  prima tacca di regolazione (la più morbida) sarà sufficiente per risolvere i tuoi problemi, poi nel tempo se lo desideri potrai indurirli.
Casini non ce ne sono, anzi con i regolabili puoi sempre intervenire facilmente nella regolazione senza dover fare a pezzi gli ammortizzatori.
Anche a livello garanzia la sostituzione degli ammortizzatori non va ad influire su parti come motore cambio ecc.,  ma si considerano parti usurabili come dischi pastiglie ecc.
..a tal proposito ho letto il lungo post di marcomareacotti..lui montando amm con taratura +30 ha avuto dei problemini di eccessiva rigidita'..quindi propongo un 20/25..o prima tacca (non sappiamo a quanto corrisponde)?.....con i regolabili una eventuale nuova taratura la puo'fare direttamente un comune mortale come me  ;D  o devo sempre passare in officina?

Re:First contact

Risposta n. 159
Esato, era proprio quello che ti volevo dire. Se non ricordo male sui koni anteriori potevi regolare da solo alzando il cofano sulla testa dell'ammortizzatore, mentre i posteriori andavano sganciati solo sotto e ruotati (degli  scatti desiderati). Chiedi comunque all'officina, magari i modelli sono cambiati. Good Job!

Re:First contact

Risposta n. 160
Per “casini” intendo dire che (se non ricordo male) quelli regolabili non sono omologati per uso stradale...

Re:First contact

Risposta n. 161
Per “casini” intendo dire che (se non ricordo male) quelli regolabili non sono omologati per uso stradale...
non ci avevo pensato..comunque ho fornito diverse informazioni sull'auto..compreso targa..forse proprio x verificare omologazione..diciamo che..in 40 anni piu'di patente e libretto non mi e'capitato...

Re:First contact

Risposta n. 162
..mi monteranno i bilstein sportivi B6..x i koni ci voleva piu"di un mese x l'ordine...piu'frdenati di circa il 30/100 speriamo nn sia troppo

Re:First contact

Risposta n. 163
I B6 praticamente sono solo poco più che quelli di serie, ma proprio poco. La differenza sarà minima.

Re:First contact

Risposta n. 164
I B6 praticamente sono solo poco più che quelli di serie, ma proprio poco. La differenza sarà minima.
..si in effetti l'indicazione dei 30/100 in piu' sembra ottimistica...15-20/100?..magari e'il giusto compromesso...il tizio dell officina mi ha anche detto che..ma e'solo una curiosota'..le audii e vw con assetto sportivo escono di fabbrica con i B6..