Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina (Letto 1358 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Ciao a tutti,
come da oggetto... superati i 110 orari rilevo un fruscio aerodinamico che sembra di avere l'abominevole seduto all'interno della macchina.... HUHUUUUUH HUUHUUUUUU UHUHUHUUU UHUHUUUHUUU  (dance)  (dance)  (dance)
Ho pensato potesse trattarsi delle barre sul tetto ma francamente mi sembra improbabile... e soprattutto leggo di varie segnalazioni in merito... qualcuno sa indirizzarmi su come risolvere il problema?
Assistenza Skoda?
Tappi per le orecchie?

Re:Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Risposta n. 1
Il Service (a mio avviso) per un'auto nuova ed in garanzia DEVE essere il primo passo. Anche perchè eventuali soluzioni fai da te potrebbero essere usate come scusa in un secondo tempo per non rispondere.
Quanto alla fonte puoi provare a fare delle prove, dal provqare a chiudere gli specchietti, al verificare l'allineamento delle portiere, del cofano, ecc.
per le barre non saprei dirti...

Re:Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Risposta n. 2
Grazie del pronto riscontro... non avrei messo comunque mano di testa mia (e così sarà per i prossimi 4 anni).
Darò un'occhiata se mi balza alla vista qualcosa di evidente, passaggio n. 2 alla verifica dei 1000km segnalo l'inconveniente.
Mi rassicura sapere che non è normale e che sarà certamente risolto, credetemi che sembra di avere sul serio uno yeti in macchina!!! :-DDD

Re:Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Risposta n. 3
Non ci ho mai fatto molta attenzione. Io sento un sibilo solo quando in velocità. Non ricordo esattamente quale, uso i tergicristalli

Re:Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Risposta n. 4
Ascolta io sentivo un sibilo del genere appena comprata poi mettendo i deflettori ai finestrini anteriori ho avuto l'impressione che sia scomparso

Re:Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Risposta n. 5
Premetto che non è nulla di sconvolgente, è la stessa cosa che si sente quando fuori c'è vento, lo trovo quasi divertente.
Certo che se si può eliminare è meglio ma senza farsene una malattia, d'altronde la Yei ha il cx di un autobus quindi ci può stare un po' di rumorosità aerodinamica.
Mi affaccio in assistenza in occasione del controllo dei 1000km e vedo che mi dicono.

Re:Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Risposta n. 6
per vedere se sono i tergicristalli (come suggerisce @cyberchef ) puoi provare ad azionarli mentre sei alla velocità in cui senti il grido dell'abominevole.
se sono loro il fruscio smette appena si muovono o raggiungono la posizione "verticale". solitamente però è più un difetto da tergicritalli vecchio stile con tutti gli archetti. nei nuovi a guida morbida sapevo che era molto più difficile. Però non si può escludere nulla.

Re:Yeti - fruscio aerodinamico - sembra di avere uno Yeti in macchina

Risposta n. 7
Ciao a tutti, problema risolto!
All'acquisto, nella trattativa, avevo ottenuto le barre da mettere sul tetto originali Skoda.
Bellissime, molto solide ma indubbiamente spesse... non le classiche barre (sulla precedente auto le avevo comprate da Norauto ma erano sottili circa 1/3).
Ieri mi son fatto coraggio e le ho smontate e... lo Yeti ululante se n'è andato.
Resta qualche modesto fruscio aerodinamico ma niente di inquietante, compatibile con la forma dell'auto e la sezione frontale importante.
Mi sembra che l'auto viaggi meglio e prenda velocità anche con maggiore semplicità.
A questo punto le monterò solo a bisogno (1/2 volte all'anno) per poi smontarle a cessata necessità.