Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Vibrazioni volante (Letto 7076 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 60
ieri mi ha contattato la concessionaria, mi ha dato appuntamento al 4....... settembre!!
sto scrivendo sui profili VW e SKODA su instagram dei problemi che ho con l'auto, dopo neanche 2 ore mi rispondono sui social di contattare il numero verde etc etc. già fatto anche quello con scarsi risultati...
ora... farò provare l'auto ad un altro meccanico di fiducia, sento il suo parere poi torno in concessionaria e spiegherò cosa fare..un'altra volta.
poi stavo pensando di metterla su un banco a rulli per vedere se vibra e magari cosa vibra...

bho.... vediamo

Cavoli 4 settembre? Mi sembra assurda la tempistica visto come marcia la macchina? Sei bravo a tener duro cosi...

 

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 61
ciao ragazzi, la mia bella macchinina è diventata una vecchia lavatrice in centrifuga... da 80km/h in su vibra.. non solo il volante ma l'intera auto!!
se vi serve per fare cocktails ve la presto.. il 28/08 la riporto in concessionaria..
mah... ho seri dubbi che in breve tempo trovino il problema.. sentite l'ultima:
passo dal resp. officina, vibra di più.. non riesco ad usarla.. bla bla bla... lui mi dice che potrebbero essere i giunti esterni... PRONTOOOO!?!?!!?!?!? scusa ma un mese fa mi hai detto che quelli erano a posto!!!... l'auto non ha mai smesso di vibrare!! non saranno quellli... NOOO?!??! se fossero quelli col ca**o che gli pago la manodopera!
il mio meccanico invece.. dopo prova.. mi dice che o sono quelli interni (appena cambiati) oppure il differenziale.... PAURA !!!!!
speriamo bene....

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 62
ciao ragazzi, la mia bella macchinina è diventata una vecchia lavatrice in centrifuga... da 80km/h in su vibra.. non solo il volante ma l'intera auto!!
se vi serve per fare cocktails ve la presto.. il 28/08 la riporto in concessionaria..
mah... ho seri dubbi che in breve tempo trovino il problema.. sentite l'ultima:
passo dal resp. officina, vibra di più.. non riesco ad usarla.. bla bla bla... lui mi dice che potrebbero essere i giunti esterni... PRONTOOOO!?!?!!?!?!? scusa ma un mese fa mi hai detto che quelli erano a posto!!!... l'auto non ha mai smesso di vibrare!! non saranno quellli... NOOO?!??! se fossero quelli col ca..o che gli pago la manodopera!
il mio meccanico invece.. dopo prova.. mi dice che o sono quelli interni (appena cambiati) oppure il differenziale.... PAURA !!!!!
speriamo bene....
Buonasera!! Che tristezza oltre avere la macchina cosi sentire sparate a destra e sinistra...Mi sembra impossibile un buon meccanico non riesce ad'individuare almeno la fonte del problema!! Tienici aggiornati....

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 63
io a questo punto chiederei l'intervento di un perito Skoda, che provi l'auto assieme a voi.
Quanti interventi hai già fatto senza nessuna soluzione?
Secondo me potrebbe essere il caso anche di scrivere una raccomandata dettagliata con date ed interventi per segnalare il problema e chiedere o una soluzione definitiva, oppure (esagero) la sostituzione dell'auto

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 64
io a questo punto chiederei l'intervento di un perito Skoda, che provi l'auto assieme a voi.
Quanti interventi hai già fatto senza nessuna soluzione?
Secondo me potrebbe essere il caso anche di scrivere una raccomandata dettagliata con date ed interventi per segnalare il problema e chiedere o una soluzione definitiva, oppure (esagero) la sostituzione dell'auto

Ho già chiesto a Skoda Italia x il perito.. escono solo su richiesta da parte della concessionaria. Non posso richiederlo io... adesso l auto è da loro, prima di intervenire ho chiesto di essere informato.. poi vediamo.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 65
... ho appena ricevuto la telefonata della concessionaria... allibito.
mi han chiesto di passare a provare con loro l'auto...

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 66
magari stavolta c'è l'ispettore Skoda


Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 68
.... e stavolta la vibrazione è sparita ....
ieri sono andato a provare l'auto con il proprietario della concessionaria... saliamo e lui non dice nulla, provo l'auto la porto in zona critica più volte e.... la vibrazione è sparita!! ...???!!!!.... mi dice che l'hanno provata, hanno riscontrato la vibrazione che sentivo io, hanno guardato tutto l'anteriore e poi il meccanico ha controllato la bilanciatura.... 20 grammi a SX e 40 a DX.. prosegue dicendomi che i pesi  si sono staccati (???) dal cerchio e ci sono dei segnetti sia sul cerchio che sul disco freno. il problema era quello a detta loro.

allora.... proprio stupido in materia non sono... inoltre il mio meccanico l'ha provata e ha ESCLUSO cerchi e gomme, lo stesso il gommista.
i pesi per la bilanciatura si sono staccati!???!!?!?!?!? ma se per toglierli ci vuole uno scalpello!!!
mi son fatto quest'idea.. per ovviare alla catastrofica figura di me..a che hanno fatto mi hanno sostituito dei pezzi e hanno trovato questa scusa per sminuire l'accaduto.
in conclusione non saprò mai cos'aveva la mia macchina.

ora la sto provando un paio di giorni poi passo in concessionaria a "pagare" la bilanciatura.

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 69
speriamo bene che si sia sistemata la faccenda e che tu possa goderti l'auto come si deve.
che (a mio avviso) è la cosa più importante

Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 70
.... e stavolta la vibrazione è sparita ....
ieri sono andato a provare l'auto con il proprietario della concessionaria... saliamo e lui non dice nulla, provo l'auto la porto in zona critica più volte e.... la vibrazione è sparita!! ...???!!!!.... mi dice che l'hanno provata, hanno riscontrato la vibrazione che sentivo io, hanno guardato tutto l'anteriore e poi il meccanico ha controllato la bilanciatura.... 20 grammi a SX e 40 a DX.. prosegue dicendomi che i pesi  si sono staccati (???) dal cerchio e ci sono dei segnetti sia sul cerchio che sul disco freno. il problema era quello a detta loro.

allora.... proprio stupido in materia non sono... inoltre il mio meccanico l'ha provata e ha ESCLUSO cerchi e gomme, lo stesso il gommista.
i pesi per la bilanciatura si sono staccati!???!!?!?!?!? ma se per toglierli ci vuole uno scalpello!!!
mi son fatto quest'idea.. per ovviare alla catastrofica figura di me..a che hanno fatto mi hanno sostituito dei pezzi e hanno trovato questa scusa per sminuire l'accaduto.
in conclusione non saprò mai cos'aveva la mia macchina.

ora la sto provando un paio di giorni poi passo in concessionaria a "pagare" la bilanciatura.
Felicissimo per la risoluzione !! Però potevi chiedere al responsabile del service se ci voleva 2 mesi per trovare quel problema??? (applausi)  (applausi)




Re:Vibrazioni volante

Risposta n. 74
Rispolvero il topic per dirvi che il prossimo 27 settembre in occasione del tagliando della mia Superb III (sono un po fuori, 67000 invece di 60000km   ::) ) ci sarà anche l'ispettore Pirelli. Vediamo cosa dicono della vibrazione che affligge la mia sin dal primo KM....