Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Alzacristalli lato guidatore (Letto 1318 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Alzacristalli lato guidatore

Buonasera al forum.

L'alzacristalli lato passeggero della mia Yeti 2.0 TDI Adventure del 2010 ha smesso di funzionare di punto in bianco. Sia se azionato dal pulsante lato passeggero che da quello lato guidatore. Resta chiuso.

Prima di questo c'è stata una probabile avvisaglia perché un paio di volte ho notato che l'automatismo di chiusura vetro con un solo tocco sul pulsante... non funzionava, ma non gli ho dato troppo peso.

Secondo voi, colleghi possessori di Yeti et similia, prima di recarmi dall'elettrauto, c'è qualche verifica che possa fare da me?
Esperienza simile?
Se fosse la centralina, è capitato a qualcuno cambiarla e cosa costerebbe?

Grazie per l'eventuale aiuto che potreste darmi.
A presto,
G.

Re:Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 1
la butto li... io proverei a controllare i fusibili

Re:Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 2
Un primo tentativo lo puoi fare con il reset della centralina, ma temo che non servirà a molto.
Dovresti provare ad aprire tutto il finestrino e poi una volta raggiunto il fine corsa lasciare e poi ripremere il tasto per almeno 2 secondi fino a quando non senti un click. Così si dovrebbe resettare la centralina, ma non sono troppo sicuro che si risolva la situazione.

Visto che dici che non si muove, prova a fare l'operazione in salita, fai finta di chiuderlo, lasci il pulsante, poi lo ritiri su fino al click... Chissà...

Ma se provi ad azionare il pulsante senti qualche rumore dal motorino o proprio nulla?

Re:Alzacristalli lato guidatore

Risposta n. 3
la butto li... io proverei a controllare i fusibili

Verificato e mi sembra siano tutti a posto. Ma per scrupolo ci riguardo.

Ma se provi ad azionare il pulsante senti qualche rumore dal motorino o proprio nulla?

Proverò a fare il reset che suggerisci, ma nessun suono. 


Grazie per il vostro interessamento.