Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale) (Letto 1602 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Salve a tutti
Sto utilizzando la mia octavia 1.4 G-TEC da circa 10 giorni, non ho ancora fatto 1000 km quindi probabilmente si parla di assestamenti, ma quando inserisco la 4a marcia tenendo la mano sul pomello noto delle vibrazioni, che con le altre marcie non rilevo.
Qualcuno di voi ha rilevato medesime vibrazioni?

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 1
Salve a tutti
Sto utilizzando la mia octavia 1.4 G-TEC da circa 10 giorni, non ho ancora fatto 1000 km quindi probabilmente si parla di assestamenti, ma quando inserisco la 4a marcia tenendo la mano sul pomello noto delle vibrazioni, che con le altre marcie non rilevo.
Qualcuno di voi ha rilevato medesime vibrazioni?
ciao @DavideR  io ho la G-TEC da due  anni e nn ci ho mai fatto caso, mi dispiace di  nn esserti stato d'aiuto..ciao

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 2
nemmeno io ho notato vibrazioni al cambio,in 2 anni e mezzo e 152.000 km

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 3
Ma le vibrazioni le senti con mano appoggiata leggermente? Perché in quel caso sarebbe strano
Se invece la mano è appoggiata "pesantemente" occhio perché le vibrazioni che senti sono lo sforzo a cui sottoponi le staffe ed i leveraggi del sincronizzatore e sono deleteri per il cambio (questo per tutte le marce, non solo la IV)

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 4
Ma le vibrazioni le senti con mano appoggiata leggermente?

La mano non andrebbe appoggiata affatto perchè la leva lunga del cambio moltiplica la forza applicata sulla mano e la scarica sulle forcelle del selettore facendole usurare e perdere di precisione.
Un minimo di vibrazione comunque è normale.

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 5
Ciao, la vibrazione è avvertibile a qualsiasi regime del motore in quarta marcia?

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 6
Ciao, vi ringrazio x l'attenzione.
la mano ovviamente non è appoggiata di peso,
la leggera pressione che esercito al cambio è costante in tutte le marce, ma la vibrazione è presente solo con la 4.
non è sempre avvertibile, cercherò di individuare una costante o un fattore (temperatura , giri motore ecc).
e nel caso farò presente alla concessionaria per il controllo dei 1000 /1500 km.

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 7
beh in rilascio ad aesempio non dovresti sentirla.
Ad ogni modo cerca di guidare il meno possibile con la man o appoggiata sulla leva (good)

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 8
Non ho notato vibrazioni leva cambio.
saluti

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 9
In tutta onestà, in 56.000 errotti km, vibrazioni mai sentite neanche io. E comunque, tolgo sempre la mano dal cambio... In effetti non va tenuta. Ogni tanto - assai di rado - capita qualche piccolo impuntamento, quello si... soprattutto con la quarta o la retro. Ma per il resto è perfetto.

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 10
Ragazzi usate il bracciolo per appoggiarvi :P

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 11
sempre!
saluti

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 12
Ciao Ragazzi
Mi hanno sostituito il gruppo cambio a 2500 km.
Oggi sono andato a ritirare la vettura, noto subito che l'inserimento marce è molto impreciso a differenza del precedente.
La prima marcia entra a fatica o addirittura quando non entra correttamente alle partenze torna in folle e fa grattare gli ingranaggi.
Tornerò a far presente il problema in concessionario nella speranza di risolvere.  

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 13
 Avranno mal regolato i bowden in fase di assemblaggio....

Re:Vibrazione 4 marcia 1.4 G-TEC (cambio manuale)

Risposta n. 14
Che storia antipatica...