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Topic: Pedale frizione a fondo corsa (Letto 2195 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Pedale frizione a fondo corsa

Buongiorno, ho un problema con la mia yeti 2.0 Tdi 4x4 del 2011.
Era ormai qualche giorno che aveva il pedale della frizione con il ritorno un po' strano,  fatta vedere al meccanico e, su suo suggerimento ( visto che la macchina ha solo 115000 km e la frizione non slitta assolutamente), non ho approfondito la ricerca del problema. Questa mattina sorpresa! Il pedale dopo averlo premuto non ritorna in posizione e le marce a motore acceso non si innestano più  (doh)  (doh)
Solo dopo qualche pompata si riesce ad innestare la marcia ma sempre con il ritorno del pedale lento e strano.
Cosa può essere successo? Qualcuno può darmi un aiuto?

Re:Pedalemfrizione a fondo corsa

Risposta n. 1
Il comando è di tipo idraulico. Farei verificare al meccanico il circuito e la pompa.

Re:Pedale frizione a fondo corsa

Risposta n. 2
Farei anche un'altra cosa.. Cambierei meccanico..

Re:Pedale frizione a fondo corsa

Risposta n. 3
Problema risolto, cambiate tutte e due le pompe della frizione, rifatta frizione ed il pedale adesso funziona....... (wall!)  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Re:Pedale frizione a fondo corsa

Risposta n. 4
Ti sarà costato un botto! Almeno un millino, forse 1.500...
Io, per questo guasto alla mia Laguna del 2006, ho cambiato auto e preso la Octavia... Anche perché, oltre a ciò, presto avrei dovuto rifare la distribuzione e gli ammortizzatori, con una spesa preventivata di 3.500 euro...

Re:Pedale frizione a fondo corsa

Risposta n. 5
Il pedale a fondo corsa al 99% è un problema di tipo idraulico quindi pompa principale (master, quella che azioni sul pedale), pompa secondaria (slave, quella che aziona la frizione) o il tubo che collega i 2 comandi.
La frizione, anche se consumata a morte, non determina quel tipo di sintomo ma se era da sostituire hai fatto bene a fare tutto, almeno hai "azzerato" il comparto.

Re:Pedale frizione a fondo corsa

Risposta n. 6
A meno che la frizione non sia nuova o quasi, quando si smonta la scatola del cambio (è il caso della sostituzione della pompa frizione, che spesso è al suo interno) la si sostituisce anche se non è ancora arrivata a fine vita.

Re:Pedale frizione a fondo corsa

Risposta n. 7
Chiedo venia, non so come si fa sulla Skoda, davo per scontato che master e slave fossero accessibili da fuori come sulla quasi totalità delle auto possedute dove erano facilmente raggiungibili.
Sinceramente ho trovato l'intervento piuttosto semplice e fattibile anche da un hobbista mediamente attrezzato, senza dover andare necessariamente in officina.

 

Re:Pedale frizione a fondo corsa

Risposta n. 8
Per quanto ne so, sono sempre di più le auto che hanno la pompa frizione all'interno della scatola del cambio... (wall!)