Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Dieselgate.... me ne ero dimenticato (Letto 4296 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 15
Avevo postato l'intervento quando l'ho fatto sulla mia ora non lo trovo.
Io non ho notato alcun cambiamento, un conoscente dice che beve di più. Secondo me è una sua idea, lui ha il modello post face lifting ma col motore uguale al mio



Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 18
Buongiorno a tutti,
ieri mattina ho ricevuto la stessa lettera per la "Campagna d'intervento 23R6" da effettuare sulla mia Skoda Octavia SW 1.6 diesel (anno 2010). Desidero avere un vostro consiglio, se conviene portarla al loro centro assistenza per effettuare l'intervento e se è obbligatorio, quali sarebbero i rischi e  se l'auto perde di affidabilità del motore. Se nel caso scelgo di non portare la mia auto a cosa potrei andare in contro. Scusate le tante domande.

Grazie a tutti

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 19
Buongiorno a tutti,
ieri mattina ho ricevuto la stessa lettera per la "Campagna d'intervento 23R6" da effettuare sulla mia Skoda Octavia SW 1.6 diesel (anno 2010). Desidero avere un vostro consiglio, se conviene portarla al loro centro assistenza per effettuare l'intervento e se è obbligatorio, quali sarebbero i rischi e  se l'auto perde di affidabilità del motore. Se nel caso scelgo di non portare la mia auto a cosa potrei andare in contro. Scusate le tante domande.

Grazie a tutti
1. Non sei obbligato, portarla o meno é a tua discrezione;
2. Al momento non incorreresti in nessuna sanzione o limitazione (é anche riportato sulla lettera che anche allo stato attuale é conforme alla circolazione).

In sostanza se l'auto va' bene e non ha problemi puoi tranquillamente circolare senza tanti patemi, anche perché da quello che ricordo l'intervento sul 1.6 é più invasivo di quello sul 2.0...

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 20
Io pure ho ricevuto dalla Skoda la lettera di invito a recarmi in officina (con raccomndata AR... aperta con estrema trepidazione per timore di una multa al CS!!!),
La mia Yeti 1.6 TDI, con quasi 60000 km percorsi, va bene perciò non aderirò all'invito e mi tengo la macchina così come è, anche perchè nessuna rilevanza ha per il nostro sistema giuridico.
Piuttosto, ho deciso di aderire alla class action, perchè non rischio niente in termini di spese giudiziarie (confermatomi con lettera dalla associazione Altroconsumo). Opinione mia personale: è un dovere civico aderire alla class action sol che si rifletta su quanto difficile è stato far introdurre nel nostro paese questo strumento di difesa.


Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 22
Pochi giorni fa ho ricevuto la SESTA raccomanda da Skoda che mi invita a fare l'intervento ma che non posso farlo viste anche le future migliorie che riceverà la mia yeti. Se fosse ancora originale avrei prenotato defap e mappa da Teoturo e una settimana prima l'avrei portata a fare l'aggiornamento così la smettono di rompere! Io ho il 2.0 quindi solo aggiornamento centralina ma per quello che so sul 1.6 cambiano qualcosa sull' aspirazione. Se fossi in te sentirei teoturo se quello che fanno è reversibile e lo farei fare almeno sulla carta sei a posto e poi fai eliminare tutto

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 23
@Barbaz non credo che ti unirai alla Class Action, vero?  (lmao)


Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 25
anche io ho ricevuto in questi giorni la raccomandata ma non andro' in officina a fare nessun intervento, anche perchè ho gia percorso 94.000 chilometri cambiando solo la pompa dell'acqua, e coperture climatic, la macchina 1,6 TDI consume in media 5 litri per 100 km,
aderiro' pero' alla classe action indetta da ALTROCONSUMO

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 26
Oggi portata la mia yeti X eseguire i nuovi aggiornamenti X come dicono loro risolvere il problema...😡😡😡😡😡😡in tanto auto sostitutiva e verso le 17.00 dovrò ritirarla..vi farò sapere e incrocio le dite X i risultati che mi darà....premesso che la mia yeti con all attivo 45000 km mai mai un problema e consumi da sogno ..19/20 a litri camminando normale e in questo periodo clima a palla....vi terrò aggiornati 👍👍👍😉😉😉😉

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 27
Ritirata ore 17.00 come previsto,riconsegnata auto sostitutiva...😉Da ieri pomeriggio fatti circa 100 km ...L unica cosa che ho notato sono:
1---hai bassi e molto piu spinta  cioè posso partire di seconda con clima acceso ,praticamente da la sensazione di avere le prime 3 marcie modello ridotte camion🤣🤣4 e 5 lunghissime...pecca che come pensavo e mi auguro si sistemi i consumi che da 5.2 X 100km ora sono a 6,4 ....ho già detto al Concessonario che se avessi notato variazioni o comportamenti diversi da prima L hai fatto presente...loro mi hanno risposto nessun problema ....

Ragazzi vedremo solo camminando 😳😳😳😳buona strada a tutti e sempre occhio alla via ::::PRUDENZA::::😘😘😘

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 28
sei il primo che dice che da basso ha più spinta  :o
se è così meglio...
il consumo maggiore che ti sta segnando potrebbe essere dovuto ad un reset della centralina o ad un uso un pò disinvolto del Service durante il test su strada (presumo lo facciano dopo l'aggiornamento).
Il vero confronto potrai averlo al prossimo pieno, secondo me
Oppure sei tu che ti stai godendo maggiormente la maggior spinta  ::)  ::)

tienici aggironati  (good)

Re:Dieselgate.... me ne ero dimenticato

Risposta n. 29
Ognuno sa di sé. Io penso che aderire alla class action sia un diritto ed un dovere civico ,perché il cliente si trova ad avere un auto diversa da quella che, con frode e concorrenza sleale, pensava di acquistare. Penso anche, che risarcito il danno, sia un dovere civico fare apportare le variazioni (migliorative o peggiorative che siano) per cui si richiede l' indennizzo.