Passa al contenuto principale

manutenzione  Topic: Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi (Letto 2379 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Buonasera!! Ero interessato a comprare su internet i filtri per il tagliando della mia Octavia 1.9 tdi 77 kw del 12/2007.Perciò filtro olio,gasolio,aria e antipoline.Esistono dei codici esatti di ricambio evitando errori? Grazie

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 1
Ci sono alcuni siti di ricambisti che ti danno i ricambi giusti inserendo i dati del veicolo. Prova a fare una ricerca in questo modo.

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 2
Ci sono alcuni siti di ricambisti che ti danno i ricambi giusti inserendo i dati del veicolo. Prova a fare una ricerca in questo modo.
Una volta ho acquistato cosi ma era il filtro gasolio errato.Una seccatura al momento del tagliando veramente.Chiedevo per questo se esisteno dei codici originali magari della casa.

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 3
Una volta ho acquistato cosi ma era il filtro gasolio errato.Una seccatura al momento del tagliando veramente.Chiedevo per questo se esisteno dei codici originali magari della casa.

È lo stesso rischio che ha l'officina ordinando i ricambi presso il loro ricambiata  (se non è il service skoda).
Purtroppo non esiste un unico codice ricambio, ma molto spesso ce ne sono diversi, per questo si fa la ricerca col codice telaio.
Se ti dessi i codici dei miei filtri (tdi 77kW produzione 11/2008), non saresti sicuro che siano gli stessi del tuo motore.


Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 5
a me non va...


Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 7
Sono un pò rinco ma non trovo il filtro gasolio della mia.Ma i codici sono qiuelli originali della casa madre Mcriscuo? Grazie

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 8
si sono i codi originali


Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 10
Ci avevo guardato anche io, nel pomeriggio, per vedere di darti una risposta, ma se non smonti e verifichi il vecchio sembra non sia possibile capire quale hai, perché sembra ci siano diverse versioni della scatola del filtro

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 11
Ci avevo guardato anche io, nel pomeriggio, per vedere di darti una risposta, ma se non smonti e verifichi il vecchio sembra non sia possibile capire quale hai, perché sembra ci siano diverse versioni della scatola del filtro
Guardavo su il sito dei ricambi infatti sono diversi mm tra uno e l'altro modello...

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 12
Fino a quando avevo tempo e soprattutto lo spazio necessario molti lavoretti li facevo da solo sulla mia Toyota e ho avuto il tuo stesso dubbio, così al primo tagliando fatto in casa sono andato in concessionaria toyota e ho ordinato tutto il materiale necessario. Mi ero segnato tutti i codici così al prossimo acquisto ero libero di acquistarli altrove. Al momento del secondo tagliando mi sono messo alla ricerca del materiale online, ai tempi i prezzi trovati online erano leggermente più bassi rispetto a quelli in concessionaria, ma non così bassi da giustificare un acquisto online. "Il grosso" lo risparmi sulla manodopera e sull'olio, ma sul resto non so fino a che punto conviene farlo.

Se ti può essere utile ti suggerisco di dare un'occhiata a questo sito: https://www.catcar.info

Facci sapere (ciaociao)

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 13
  https://ifinterface.com/prog/car/prog2/inprog.php  Sapresti dirmi quale è il codice? Ho allegato il link dove trovi il filtro gasolio.Anche qui parlano di verificare il vecchio prima...
sulla mia 2.0 TDI 170cv monta il tipo "UFI" ed e scritto sul barilotto che contiene il filto


io solitamente li compro qui
questi dovrebbero essere le opzioni per la tua  visto che ci sono le misure  potresti smontarlo e prendere le misure  (sono 5min di lavoro)
http://www.mister-auto.it/it/filtro-carburante/skoda-octavia-1u2-1-9-tdi-74kw_v23291_g9.html

Re:Filtri tagliando Skoda Octavia 1.9 tdi

Risposta n. 14
Fino a quando avevo tempo e soprattutto lo spazio necessario molti lavoretti li facevo da solo sulla mia Toyota e ho avuto il tuo stesso dubbio, così al primo tagliando fatto in casa sono andato in concessionaria toyota e ho ordinato tutto il materiale necessario. Mi ero segnato tutti i codici così al prossimo acquisto ero libero di acquistarli altrove. Al momento del secondo tagliando mi sono messo alla ricerca del materiale online, ai tempi i prezzi trovati online erano leggermente più bassi rispetto a quelli in concessionaria, ma non così bassi da giustificare un acquisto online. "Il grosso" lo risparmi sulla manodopera e sull'olio, ma sul resto non so fino a che punto conviene farlo.

Se ti può essere utile ti suggerisco di dare un'occhiata a questo sito: https://www.catcar.info

Facci sapere (ciaociao)
Ciao!! Io mi trovo molto bene con i filtri Mann e qui in zona si fà molta fatica a trovarli.On line li hanno a prezzi ottimi.Il mio amico meccanico lui stesso mi dice compra tè cosi risparmi...Il filtro del gasolio secondo mè è quello che certi meccanici tendono a fare più rapine anche triplicando il prezzo.Provato personalmente!!