Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Continui disaccoppiamenti Amundsen - Nexus 5 (Letto 1155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Continui disaccoppiamenti Amundsen - Nexus 5

Ciao,
a qualcuno di voi capita di dover continuamente ri-accoppiare via bluetooth il telefono con Amundsen?
Il sistema ha lo Smartlink, che però uso poco. Via bluetooth ogni tre per due perdo l'accoppiamento. e succede solo con il Nexus 5 e non con iPhone o con un vecchio Nokia E5. Il telefono è aggiornato e l'infotainment è pure nell'elenco dei dispositivi attendibili.
Grazie

Strady

Re:Continui disaccoppiamenti Amundsen - Nexus 5

Risposta n. 1
Non è che c'è qualche impostazione di stand by impostata sul telefono (tipo nelle impostazioni di risparmio energetico, o simili) che scollega il bluetooth?

Re:Continui disaccoppiamenti Amundsen - Nexus 5

Risposta n. 2
prova a cancellarlo dalla radio e rifare tutto da zero.

se il problema persiste passa al service che hanno rilasciato un aggiornamento per bolero e amundsen che dovrebbe risolvere il problema.

a me capitava con la bolero e galaxy s7, fatto aggiornamento e ora tutto ok.

Re:Continui disaccoppiamenti Amundsen - Nexus 5

Risposta n. 3
Il problema è proprio che per un paio di giorni funziona perfettamente e poi, senza nessun preavviso, non si collega più e devo rifare tutto da capo. Al tagliando dei 15K vedrò di farmelo aggiornare.
Grazie

Re:Continui disaccoppiamenti Amundsen - Nexus 5

Risposta n. 4
Mi succedeva sia col Nexus 5 che attualmente anche se più sporadicamente col Nexus 5x...
Il tutto si è risolto il più delle volte con gli aggiornamenti periodici del sistema operativo dei cell
Attualmente con lo Smartlink a volte pur essendo collegato con USB non lo rileva e devo staccare e riattaccare il cavo.
Con il bluetooth capita più raramente... Devo spegnere e riaccendere il Cell ed a volte anche l'auto... (wall!)
Con corollario di improperi ovviamente!
La scorsa settimana comunque ho avuto modo di provare una classe 3 della BMW... Android auto? Mi hanno detto che usano solo sistemi proprietari ad abbonamento...
Se è questo il prezzo della libertà...mi accontenterò

 

Re:Continui disaccoppiamenti Amundsen - Nexus 5

Risposta n. 5
Grazie per le info @xenutunex .
A me con il cavo USB funziona sempre. E' via bluetooth che da problemi.
La cosa che mi insospettisce è che con altri cellulari il problema non si verifica. Per cui mi viene da pensare che sia un problema del Nexus 5. Proverò magari con una ROM diversa da quella originale, e vediamo che succede.
Ciao