Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Installazione Casse Posteriori su Octavia III (Letto 6806 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 30
E' molto più complicato del previsto siccome la sostituzione dell'autoradio ho scoperto non essere "tecnicamente"possibile in quanto la radio non è solo una radio ma una interfaccia con numerose centraline dell'auto. I segnali passano in can bus quindi sono segnali che non possono essere staccati altrimenti le centraline rilevano errori. stavo valutando diverse opzioni, tra cui spostare l'autoradio di serie nel baule integrandola nei fianchetti (lavoro enorme.....), vendere tutto il materiale che ho comprato e lasciare tutto così........

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 31
sulla baia si trovano molte interfacce can bus o radio predisposte

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 32
scusami ma non ho capito di quale sito si tratta, mi puoi aiutare?

grazie

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 33
@umberto79 in gergo la "baia" è ebay. Anche io l'ho imparato tra queste pagine ormai un bel po di tempi fa.

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 34
grazie!

si vede che non sono un gran frequentatore di forum........solitamente passo più tempo a smontare la mia auto in box......

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 35
Io la mia l'ho montata ed è perfettamente funzionante! Il passaggio del cavo per la telecamera é stato facile fino al baule.. Adesso entrare nel portellone é in po' più complicato! Per le casse dietro... Credo...credo che i cavi arrivano perché nel flessibile passano! Io nn ho alzacristalli elettrici dietro quindi penso che i cavi nel flessibile siano per le casse! Non ho avuto ancora modo e tempo di verificare!

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 36
ciao Barone,

non ho capito cosa tu abbia montato, la radio aftermarket o quale altro accessorio? te lo chiedo perchè se dobbiamo fare lo stesso tipo di lavoro possiamo passarci (e passare agli altri utenti) utili dritte su come fare.
io i cavi alle portiere posteriori li ho dovuti tirare perchè non c'erano......con tutti i problemi del caso. Comunque per sapere se li hai o no, è sufficiente guardare dietro la radio nello spazio specifico delle casse.

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 37
io ho montato una radio aftermarket specifica per vw... quindi la mascherina si integra perfettamente con il cruscotto. funziona bene! ho passato il cavo per la telecamera fino al baule.. adesso entrare nel portellone non mi sembra così semplice! qualcuno si è cimentato??
per le casse posteriori...tu hai trovato fili nei flessibili delle porte?nella mia ci sono. saranno quelli delle casse?? la mia nn ha alzacristalli elettrici dietro!
un'ultima cosa.. quando dici di guardare dietro la radio per capire se ci sono le casse dietro.. che intendi??


  (ciaociao)

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 38
ciao Barone,

scusa se ti rispondo ora ma sono appena rientrato dalle ferie...

tu dici che la radio aftermarket che hai montato funziona, ma le impostazioni che si hanno con il tasto "car" della radio originale le hai mantenute? te lo chiedo perchè tali segnali arrivano attraverso i cavi can-bus che se guardi nell'immagine che ti allego sotto sono i cavi del gruppo "E". Io ho problemi proprio perchè le radio non specifiche non leggono tali segnali e pertanto la centralina dell'auto mi dà errore.....

mentre per sapere se hai i cavi delle casse dietro, sempre nel cablaggio dell'immagini devi avere nel gruppo "A" i cavi nei punti 1-5-4-8, dove appunto c'è scritto RL (rear left) e RR (rear right).
immagino anche tu abbia una active ( se dici di non avere i finestrini elettrici), ma nelle portiere di cavi ce ne sono ugualmente tanti (se non ricordo male almeno una decina), ma quelli delle casse ti posso garantire che non ci sono e l'unico modo è quello di bucare con attenzione il cablaggio della portiera perchè i pin dove poter innestare i cavi non vengono venduti separatamente.........è un lavoraccio ma se lavori di fino spazio ce n'è in abbondanza per non danneggiare nulla.

tu di dove sei?

ciao

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 39
dimenticavo l'immagine......

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 40
anche io arrivo un po' tardi...
allora: il tasto car nella mia radio c'è (touch screen)  ma non mi da nessuna informazione. prima avevo la blues che a sua volta non dava nessuna info non avendo proprio il tasto car.
quello di cui sono sicuro ( ma forse non c'entra nulla) è che nella funzione retrocamera le strisce per il parcheggio si muovono girando il volante... quindi il segnale dall'esp arriva.
per i cavi casse dietro... devo riguardare lo schema dietro la radio originale...

grazie per il tuo aiuto... io sono di pescara

Re:Installazione Casse Posteriori su Octavia III

Risposta n. 41
@umbeto79 mi diresti dove hai recuperato i pin da inserire nel connettore lato portiera e lato montante?