Passa al contenuto principale

Topic: Apocalisse grandine (Letto 2539 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Apocalisse grandine

Ciao ragazzi, la mia superb si è trovata mio malgrado sotto una notevole grandinata protetta solo parzialmente perché lasciata all ombra di una grande quercia. Comunque 4 o 5 bozzi li ha riportati,  (wall!)  (wall!) il mio carrozziere afferma che la migliore tecnica è quella dei levabolli, fine settimana si opera, vi faccio sapere, speriamo che tutto si risolva in bene e che una volto possa avere una botta di  (ass) invece di  (gay) come sempre

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 1
Tranquillo, ho visto togliere con i levabolli bozzi "importanti".
Certo l'inc@zz@tura non deve essere poca per un 'auto nuova.

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 2
mi dispiace per l'accaduto, la prima domanda che mi viene da fare è: non hai la polizza assicurativa con eventi naturali inclusi?

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 3
Sentite condoglianze  (pope)

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 4
Purtroppo non avevo inserito agenti atmosferici nella mia attuale polizza in quanto la macchina alla sera viene sempre messa in garage e lavorando vicino a casa pensavo che la cosa mi avrebbe tutelato, inoltre in 27 anni di patente e quindi auto non mi era mai successo.
L'evento è stato eccezionale, basti pensare che nel mia città ci sono 5 carrozzerie, quella dove mi servo io ha una persona dedicata alla tecnica "levabolle", le altre carrozzerie hanno invece ingaggiato dei tecnici da Torino (12persone) specializzati in levabolle, esiste  un network dove in funzione di questi eventi questi eventi i tecnici emigrano nella città colpita.

Il mio carrozziere mi ha garantito che il lavoro sarà invisibile a qualsiasi perizia e la garanzia sulla verniciatura originale rimane inalterata, speriamo !!!  guardando su you tube la tecnica pressa a poco è questa  (martello) 

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 5
i levabolli sono fenomenali.
la mia Rapid era stata crivellata di colpi, ma dopo il loro operato è tornata perfetta.
Anche perchè i levabolli non intaccano la vernice originale.
Però non guardarli mentre sono all'opera, ti prenderebbe male!

Anche l'officina ufficiale Skoda di Ravenna si affida ad una Ditta specializzata di San Marino.

Evita chi invece vuole stuccare le bozze (che oltretutto deve riverniciare mezza auto)

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 6
i levabolli sono fenomenali.
la mia Rapid era stata crivellata di colpi, ma dopo il loro operato è tornata perfetta.
Anche perchè i levabolli non intaccano la vernice originale.
Però non guardarli mentre sono all'opera, ti prenderebbe male!

Anche l'officina ufficiale Skoda di Ravenna si affida ad una Ditta specializzata di San Marino.

Evita chi invece vuole stuccare le bozze (che oltretutto deve riverniciare mezza auto)

Il mio carrozziere non ha accettato compromessi, tecnica levabolle oppure non mi faceva il lavoro.

Ho visto i filmati su youtube ed alla notte non sono riuscito a dormire al pensiero di quello che fanno!!!

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 7
che vuoi che sia... praticamente ribattono la bozza dall'interno verso l'esterno e poi la ribattono piano piano fino a che non torna a posto! ::)

so che molti che avevano iniziato con l'attività di levabolle prima erano dei battilastra, gente che a lavorare di fino con martellini e bulini ci sa fare (e ne sono ancora più convinto dopo aver visto il lavoro sulla mia)

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 8
Immagino i santi... (pope)
Anche la mia di notte é coperta sotto una tettoia, sono però oramai 7-8 anni che inserisco gli eventi atmosferici in polizza proprio perché tali eventi sono diventati purtroppo sempre più frequenti e violenti... :(


Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 10
Anch'io mi sono trovato con l'auto sotto la grandine, sia lunedì che martedì. Fortunatamente, però, nessun danno. Anzi, doppiamente fortunatamente, perchè martedì ho saputo che la mia auto non ha mai avuto la copertura da grandine! Strano, l'ho sempre fatta mettere...forse, in fase di stipula, c'è stata una dimenticanza mia o dell'assicuratore...
Ora vedrò cosa mi costa farla mettere... (wall!)

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 11
Ciao ragazzi, ho ritirato la macchina, il lavoro è stato eccezionale la macchina è come uscita dalla fabbrica, senza necessita di verniciare, stuccare, ecc. ecc.  (good)  (good)

Unico inconveniente al momento del pagamento, il buon carrozziere mi ha presentato il conto (a consuntivo) che era esattamente il doppio di quanto preventivato, con la mia imperturbabile calma gli ho detto semplicemente che:

1. Cosa ho fatto a fare il preventivo? se vuoi essere pagato a consuntivo.  (knu)

2. Preparami immediatamente la fattura, che a suo dire sembravo un optional e che non voleva assolutamente fare (knu)

3. Non ritiro la macchina, chiamo i Carabinieri e poi loro ti spiegano il significato della parola "estorsione"  (rock)

L'amico carrozziere dice che ha sbagliato il preventivo, però non ha pensato di chiamarmi per dirmelo, però mi ha pulito la macchina (sporcato secondo me), gli ho spiegato che di  (gay) ne ho prese tante nella vita e che un comportamento così è inconcepibile  (tick) e che era meglio che rivedesse in fretta la sua posizione, tutto questo condito con benedizioni  (pope) varie.

Dopo mezzora di  (pope) ha riconosciuto il suo errore ed ha confermato il suo preventivo iniziale, gli ho detto che ha perso un cliente e sono salito in macchina che ancora tentava di perorare la sua causa, se non si toglie da davanti ormai lo metto sotto.

Oggi ho la consapevolezza che nella sua vita non mi vedrà più, peccato solo che il lavoro è stato fatto di ottima fattura, ciao

Aaron Hotchner

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 12
Gli hai fatto il profilo, per capire se il tuo S.I. è potenzialmente un serial killer?  (lmao)

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 13
Scusate se vado OT, ma mi avete fatto ricordare la grandinata sul Lago di Garda in un agosto dei primi anni '00 (mi pare 2001 o 2002) quando la Lancia Y di mia moglie  prima è stata letteralmente distrutta dalla grandine. Valore auto 7000 euro. Costo riparazione 6500 euro....
Avevo l'auto aziendale ma ho detto 'Tesoro la tua non la usiamo mai, dai facciamole fare qualche chilometro...'  (wall!)
Abbiamo pure dovuto rifare il tetto della casa....
Da allora quando vedo nubi nere all'orizzonte non sono tranquillo....

Re:Apocalisse grandine

Risposta n. 14
Si beh 2003 nel padovano ha fatto una grandinata con blocchi grossi come palle da tennis, ha rotto i vetri delle auto, sulla punto prima serie di una amica le ha sfondato il tetto, ed affondato varie berche di canottieri sorpresi sul fiume...Quando vedo certe nubi se posso mi rifugio nel park seminterrato di qualche centro commerciale, dato che dorme in strada e non ho garage...

comunque fatto bene con il carroziere !