Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv  (Letto 1937 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Buongiorno a tutti,
sono nuovissimo, anzi posso dire che non sono ancora nulla  :)  ma presto vorrò comprare un'auto e la mia scelta è caduta su Yeti.
Sto valutando come dice l'oggetto due modelli... 2.0 110 Cv 4x4 o 4x2.
Sicuramente ci saranno Topic inerenti ma se potete aiutarmi vi ringrazio tanto.
Sabato ne proverò una in concessonaria  2.0 4x2.
A me piace molto il 4x4 infatti ora sto guidando un Rav4 4x4 permanente ma i consumi sono terribili.
So che si attiva il 4 ruote motrici all'occorrenza quindi i consumi spero molto più bassi...
Chiedo con il FAP è un problema se non si macina troppi Km?
Ciao a tutti e grazie  :)





Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 1
Ciao! Per il discorso della trazione dipende dalle strade che fai più spesso.  Se ti capita frequentemente l' off road o vivi dove in inverno nevica vai di 4x4 altrimenti non ne vale la pena secondo me spendere di più  per avere una cosa non sfruttata. I consumi non sono così male se vai tranquillo.  Per il dpf se riesci a fare spesso una strada veloce di almeno 10km a giri costanti (sopra 2500) non dovresti avere problemi.

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 2
Ho il 4x4. Ci faccio tranquillamente 900km su extraurbana autostrada e montagna
Ottimo compromesso

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 3
Ciao! Per il discorso della trazione dipende dalle strade che fai più spesso.  Se ti capita frequentemente l' off road o vivi dove in inverno nevica vai di 4x4 altrimenti non ne vale la pena secondo me spendere di più  per avere una cosa non sfruttata. I consumi non sono così male se vai tranquillo.  Per il dpf se riesci a fare spesso una strada veloce di almeno 10km a giri costanti (sopra 2500) non dovresti avere problemi.
(quoto)  e  (benvenuto)


Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 4
GRAZIE A TUTTI...SABATO PROVERO' L'AUTO... POI VALUTO  (ciaociao)

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 5
Io  (quoto) i ragazzi per la trazione (anni fa stavo per prendere una Octavia 4x4, ma vivo in pianura padana quindi...); per il dpf dipende  :-\
Se fai sempre urbano con pochi km direi che il diesel non è una gran scelta, ma non è neppure matematico che avrai problemi al filtro... Spesso va a  (ass)

 ;D

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 6
Io  (quoto) i ragazzi per la trazione (anni fa stavo per prendere una Octavia 4x4, ma vivo in pianura padana quindi...); per il dpf dipende  :-\
Se fai sempre urbano con pochi km direi che il diesel non è una gran scelta, ma non è neppure matematico che avrai problemi al filtro... Spesso va a  (ass)

 ;D

Mmmmh, non credo vada tanto a  (ass)  col dpf...
piuttosto dipende molto, oltre che dai percorsi, dallo stile di guida.

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 7
Se non hai da affrontare strade innevate con forti pendenze (innevate seriamente) secondo me ne puoi fare a meno.

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 8
Io non sfrutto molto, almeno finora non mi é mai successo, la doppia trazione, ma son contento di averla scelta così

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 9
willy1971 cosa intendi dallo stil di guida?

Grazie per i commenti... :)

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 10
willy1971 cosa intendi dallo stil di guida?

Grazie per i commenti... :)


Intendo che la saturazione del filtro e, quindi, la frequenza dei processi di rigenerazione è direttamente proporzionale a quanto particolato il motore produce.
Se guidi col piede pesante, affondi il gas di frequente,  fai spesso brusche accelerazioni il motore produrrà più particolato da catturare rispetto a un guidatore dallo stile fluido e "in punta di gas".
Non so se ho reso l'idea.

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 11
In 10mila km mai toppato una rigenerazione in quanto percorro ogni gg 130km.
Mai rabboccato neanche un grammo di olio

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 12
io ho il piede molto pesante e a 70000km il dpf si è  fatto  sentire con prepotenza tanto da doverlo eliminare...ma credo sia un caso a parte il mio. La trazione integrale della yeti è  limitante nella guida al limite (gestione elettronica)  ma per uso normale devo dire che sul campo è fantastica! Mai più senza!  Però abito in montagna e percorro strade assurde se nevica forte sono in cacca ma la yeti mi ha tirato fuori  da situazioni dove un defender era piantato fai tu

Re:Skoda Yeti 2.0 4x4 110Cv o 2.0 4x2 110Cv

Risposta n. 13
ecco io ho un banale roomster 4x2 (sono uno yetista mancato) ed abito in pianura...però per assurdo avrei voluto il 4x4 uando uscendo dopo un temporale da una pizzeria si era allagato il prato dove avevo parcheggiato...non è stato semplice uscirne...potendo scegliere 4x4 tutta la vita