Passa al contenuto principale

Topic: Seat Leon Fr (Letto 1642 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Seat Leon Fr

Buonasera a tutti. Ho avuto occasione di vedere live un Leon Fr benzina ma non di provarla.Non mi è dispiaciuta come abitacolo e come interni a livello di materiale.Cosa ne pensate Voi? Rispetto a una Octavia come la valutereste?  ;)

Re:Seat Leon Fr

Risposta n. 1
Fr benzina significa 230 cv?

Personalmente come estetica ed interni preferisco Skoda, ma se mi parli di handling e prestazioni forse meglio Seat.

Resta il fatto che gli interni spagnoli non mi piacciono.

E poi con cosa la confronti? Per essere leale il confronto deve essere a parità di motore  ;)

Re:Seat Leon Fr

Risposta n. 2
Come estetica a me piace... la linea è sportiva, e ha con carattere... dentro non male,specialmente paragonata con le Seat precedenti...Direi che come per Skoda, anche Seat negli ultimi anni ha fatto dei bei passi avanti...
Poi, se dovessi decidere tra le 2, per me il paragone non si può fare... dimensioni diverse,spazi diversi... bisogna capire l'utilizzo che una persona ne vuole fare...

Re:Seat Leon Fr

Risposta n. 3
A me piace.
Gli interni sono meno appaganti dell'octavia, con il facelift, però, hanno migliorato alcuni dettagli e ora direi che, se agghindata per bene, la prenderei in considerazione.
Inoltre,  rispetto a Skoda,  il ventaglio di motorizzazioni/trasmissioni offerto è più ampio e più completo.

Re:Seat Leon Fr

Risposta n. 4
Tre anni fa, quando presi l'Octavia, valutai pure la Leon sw, con pari motorizzazione.
Pregi:
-linea più sportiva,
-dotazione accessori più ricca

Difetti:
-minore spazio interno (abitacolo e bagagliaio),
-interni old-style
-plastiche visibilmente più povere

Alla fine, vinse l'Octavia per le dimensioni, specie il passo, maggiore di ben 7 cm. Fosse stato solo per le plastiche e il design interno, avrei potuto sorvolare, ma se devi fare un viaggio lungo con la famiglia, ogni cm in più è più che utile.

Re:Seat Leon Fr

Risposta n. 5
Fr benzina significa 230 cv?

Personalmente come estetica ed interni preferisco Skoda, ma se mi parli di handling e prestazioni forse meglio Seat.

Resta il fatto che gli interni spagnoli non mi piacciono.

E poi con cosa la confronti? Per essere leale il confronto deve essere a parità di motore  ;)
1.4 TSI FR


Re:Seat Leon Fr

Risposta n. 7
Anche con cambio manuale.
Appunto, quando parlavo di maggior scelta.
Inoltre c'è anche il tuo 150cv con cambio manuale.
Esatto!! Ogni modo anche se preferisco a livello estetico il cruscotto della Octavia non ho visto la qualità delle plastiche inferiore.Forse mi sbaglierò...

Re:Seat Leon Fr

Risposta n. 8
Esatto!! Ogni modo anche se preferisco a livello estetico il cruscotto della Octavia non ho visto la qualità delle plastiche inferiore.Forse mi sbaglierò...


No, non è la qualità delle plastiche ad essere inferiore. Piuttosto c'è qualche dettaglio, qualche finitura in meno, il design più minimalista contribuisce anche lui ha dare un immagine un po' più povera.
Ribadisco però che col facelift le cose sono un pochino migliorate e se la si prende allestita riccamente non fa brutta figura.
Alcune cose, poi sono pure migliori sulla Leon che sull'octavia: i pannelli porta rivestiti con il tessuto/alcantara dei sedili, la soglia del bagagliaio in acciaio inox....