Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Come farsi venir prendere dal carro attrezzi  (Letto 1283 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Buongiorno volevo un vostro parere su cosa potrei staccare senza causare danni per non far partire più  l'auto e farmi venir a prendere dal carro attrezzi così da aver la macchina sostitutiva ?

Perché a quanto sto notando il gruppo wolkwsagen Seat skoda è l'unico che non danno la macchine sostitutiva gratuitamente ma a pagamento !! Mentre però se vado con il carro attrezzi la danno gratis

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 1
Ma scusa, tu con una macchina funzionante hai bisogno di un auto sostitutiva per cosa?  :o, non ho capito il motivo, anche perché un auto sostitutiva viene sempre concessa gratuitamente se le riparazioni superano un tot di giorni.

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 2
la vettura sostitutiva non è che te la danno a prescindere, anche se accedi tramite il Servizio Mobilità:

Citazione
VETTURA SOSTITUTIVA
Nel caso in cui il tuo veicolo non fosse riparabile in giornata, secondo quanto certificato dal Centro di Assistenza ŠKODA, ti offriamo una vettura sostitutiva fino ad un massimo di 3 (tre) giorni consecutivi e fino ad un massimo di 5 giorni qualora la panne sia avvenuta durante il weekend o giorno festivo, per un chilometraggio illimitato, direttamente presso il Service Partner oppure presso il più vicino autonoleggio convenzionato, secondo la disponibilità di auto sostitutive presenti al momento della richiesta della prestazione.
La vettura sostitutiva fornita comprenderà la copertura assicurativa obbligatoria R.C.A., le coperture CDW (eliminazione parziale franchigia Kasko) e TP (eliminazione parziale franchigia Furto).
La vettura sarà preferibilmente di categoria e cilindrata equivalente al veicolo in riparazione, possibilmente ŠKODA.
A tuo carico restano le spese di carburante, pedaggi, e le assicurazioni non obbligatorie per legge, le penalità risarcitorie per danni e furto, i costi di eventuali e ulteriori servizi facoltativi (a titolo meramente esemplificativo ma non esaustivo: catene da neve, pneumatici invernali, navigatore satellitare, seggiolino per bambini ecc.), nonché l’eventuale costo di drop-off (cioè di riconsegna dell’auto sostitutiva in una nazione diversa da quella in cui è stata ritirata).
La vettura sostitutiva sarà messa a disposizione presso le stazioni di noleggio secondo gli orari di apertura delle stesse e secondo le limitazioni previste dalla legge in merito all’abilitazione alla guida da parte dei neopatentati. Per il ritiro della vettura sostitutiva ti potrà essere richiesto un deposito cauzionale tramite una carta di credito in corso di validità (non “Electron”) oppure, in alcuni casi, una cauzione in contanti.
In caso di veicoli adibiti ad utilizzi speciali, come ad esempio: taxi, autoambulanze, scuola guida, autonoleggio, ecc.; la prestazione di vettura sostitutiva verrà erogata con una vettura senza allestimenti specifici adibiti all’espletamento del servizio.
(fonte:
http://www.skoda-auto.it/service/servizi-skoda/dettaglio-servizio-mobilita-skoda/
http://www.skoda-auto.it/service/servizi-skoda/servizio-mobilita-skoda/ )

Se stacchi un sensore (ad esempio) e te lo beccano subito, te ne torni a casa con la tua e amici come prima.
e se (per dire) te la fai venire a prendere con il carro attrezzi per un problema (quello da te creato) e intanto che è in officina gli vuoi far fare il tagliando, non credo che rientri nella clausola di cui sopra.

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 3
Ma scusa, tu con una macchina funzionante hai bisogno di un auto sostitutiva per cosa?  :o, non ho capito il motivo, anche perché un auto sostitutiva viene sempre concessa gratuitamente se le riparazioni superano un tot di giorni.

Pure io pensavo così , ma se la macchina la porti tu ed ha un problema è si deve risolvere in garanzia o non in garanzia loro non danno niente e se la possono tenere per tutto il tempo che vogliono ... comunque si la mia macchina ha un problema di elettronica come già ho specificato in un altro topic e come immaginavo stamattina ho portato la macchina da loro e mi fa se venivi con il carro attrezzi te la davamo , mi è uscita spontanea la cosa dicendo e se stacco qualcosa così vengo con il carro , lui mi fa molti fanno così , ormai l'ho lasciata e spero che me la diano al più presto , perché è pure un periodo che mi serve ... quindi volevo sapere se in futuro dovrò tornare da loro  cosa posso staccare senza far danni

la vettura sostitutiva non è che te la danno a prescindere, anche se accedi tramite il Servizio Mobilità:
(fonte:
http://www.skoda-auto.it/service/servizi-skoda/dettaglio-servizio-mobilita-skoda/
http://www.skoda-auto.it/service/servizi-skoda/servizio-mobilita-skoda/ )

Se stacchi un sensore (ad esempio) e te lo beccano subito, te ne torni a casa con la tua e amici come prima.
e se (per dire) te la fai venire a prendere con il carro attrezzi per un problema (quello da te creato) e intanto che è in officina gli vuoi far fare il tagliando, non credo che rientri nella clausola di cui sopra.

E invece si rientra tutto , anch'io ho letto tale citazione sul sito , e infatti la mia macchina che stamattina ho consegnato non è pronta in serata e almeno se ne parla di mercoledì , quindi già stiamo a 3 giorni .

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 4
Beh, il capo officina che consiglia di simulare il guasto per far venire il carro attrezzi.....
Non è che brilli per professionalità.
Anche perché, credo, che il carro attrezzi e la vettura sostitutiva gliela fatturino poi a vw Group Italia....
Non so cosa potrebbero pensarne...

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 5
Beh, il capo officina che consiglia di simulare il guasto per far venire il carro attrezzi.....
Non è che brilli per professionalità.
Anche perché, credo, che il carro attrezzi e la vettura sostitutiva gliela fatturino poi a vw Group Italia....
Non so cosa potrebbero pensarne...
Lui non mi ha detto fai così , alla mia proposta di fare una cosa del genere , lui mi fa in molto lo fanno ... quindi ho pensato perché non farlo anch'io la prossima volta ... ho amici che hanno Honda , Nissan , toyota e le macchine sostitutive le danno come se piovesse , a volte anche di categoria superiore rispetto alla proprio auto ... è comunque un problema che è causato da loro e non da un mio errore o incidente ... fortunatamente io la macchina la uso per tempo libero , ma se avessi altri scopi avrebbe creato un bel disservizio

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 6
Lui non mi ha detto fai così , alla mia proposta di fare una cosa del genere , lui mi fa in molto lo fanno ... quindi ho pensato perché non farlo anch'io la prossima volta ... ho amici che hanno Honda , Nissan , toyota e le macchine sostitutive le danno come se piovesse , a volte anche di categoria superiore rispetto alla proprio auto ... è comunque un problema che è causato da loro e non da un mio errore o incidente ... fortunatamente io la macchina la uso per tempo libero , ma se avessi altri scopi avrebbe creato un bel disservizio

Dipende dall'officina. Io non ho mai pagato una macchina sostitutiva fino ad ora. Nemmeno in vag.
È non ho mai nemmeno (sgrat, sgrat) avuto bisogno di caricare una macchina su un carro attrezzi.

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 7
Se non è cambiato nulla, Fiat ti da l'auto sostitutiva gratuita solo se la riparazione dura più di 3 giorni
nel conteggio NON sono inclusi il tempo per la ricerca del guasto e il tempo per l'approvvigionamento dei pezzi.

e anche in Citroën non è che siano così generosi... anzi

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 8
Dipende dall'officina. Io non ho mai pagato una macchina sostitutiva fino ad ora. Nemmeno in vag.
È non ho mai nemmeno (sgrat, sgrat) avuto bisogno di caricare una macchina su un carro attrezzi.

che officina sei andato ? 😂😂 qui in veneto vedono un terrone😂😂 che non ha nemmeno comprato macchina da loro solo perché non riuscivano a fare un prezzo migliore del loro e mi trattano come ultimo arrivato e con molta calma

Re:Come farsi venir prendere dal carro attrezzi

Risposta n. 9
che officina sei andato ? 😂😂 qui in veneto vedono un terrone😂😂 che non ha nemmeno comprato macchina da loro solo perché non riuscivano a fare un prezzo migliore del loro e mi trattano come ultimo arrivato e con molta calma

Dipende. Ce ne sono alcune che fanno pagare anche l'aria che si respira, altre meno "rigide" nell'adottare i protocolli e, se hanno una macchina da darmi, me la danno.
Certo, non devo pretendere che mi lascino una A6.....
l'ultima volta mi hanno dato una vecchia Peugeot 206, per esempio.