Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Superbollo oltre i 185 Kw (Letto 3145 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Superbollo oltre i 185 Kw

Buongiorno a tutti  (drinking)

Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato risposte certe...
Che voi sappiate il maledettissimo superbollo in oggetto verrà tolto o sono solo voci infondate?  ???

Grazie a tutti e buona domenica  (birra)

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 1
non credo venga abolito... è un bel surplus di entrate per lo stato....

vuoi fare la pazzia e comprati una supercar?

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 2
Io lo alzerei ancora di più 😂😂😂

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 3
Dipende cosa intendi per supercar  (doh)


Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 5
Io lo alzerei ancora di più 😂😂😂

Spero che tu stia scherzando...
Così si demolisce tutto un settore automobilistico ed il suo intero indotto apportando benefici minimi dal punto di vista fiscale.

E non lo dico io, ma esperti nel settore.

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 6
Beh si sto scherzando anche se in fondo... ti pare normale che con un'auto a metano in Lombardia mi facciano pagare 200 euro di bollo come se fosse un benzina? Li facciano pagare a chi ha i macchinoni...

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 7
Definiscimi prima il concetto di "macchinone"  ???

Metano a parte (in alcune regioni il bollo per le auto a metano è minimo o nullo da ciò che so), ciò che trovo assurdo è che sto ca..o di superbollo non va a colpire il lusso, ma la potenza; e non sempre potenza e lusso sono sinonimi.

È più lussuosa una Mercedes diesel da 100.000 euro o una Civic Type R da neanche 40?

E una Type R consuma benzina (tanta), fa tagliandi, incenerisce pneumatici (tanti)... generando un indotto.
Viene mortificato anche il mercato usato... se non arrivo ai 40, ma ne trovo una a 20, casomai non la prendo per i millepassa euro del superbollo  (schiaffo)

Insomma, mi va bene per auto davvero di lusso, ma così lo trovo solo un modo per castrare l'automobilista che ama le auto e la guida  (nonquoto)

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 8
Si ma 250 cv sono tanti e se uno si prende una macchina del genere tanti problemi economici non li ha a mio avviso... a meno che non ci fai 10 km a settimana e non la usi quasi mai... una macchina con 250 cv non è una macchina che la maggior parte delle famiglie italiane può permettersi.

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 9
Sono solo parzialmente d'accordo con te.
Resta il fatto che se con un po' di sacrificio una famiglia potrebbe anche affrontare la spesa, al momento proprio non si è incentivati a farlo.

È questo il concetto che voglio sottolineare. Il fatto che non esiste un volano per creare un circolo virtuoso di consumi. Al contrario sembra che si voglia colpire chi è disposto ad "investire" su certi beni per mantenerci tutti "cagati giù" senza possibilità di miglioramento della propria condizione  (pope)


Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 11
Il problema è che pur essendo un fallimento, chi decide non ce la fa a capire che toglierlo vorrebbe dire in qualche modo aumentare gli introiti per lo Stato perché si riaprirebbe un mercato ormai chiuso, ma soprattutto vorrebbe dire ammettere di aver fatto un errore, cosa che chi comanda non è  abituato a fare!!
Comunque questa basta vedere quante Impresa o Evo circolavano una decina di anni fa e quante ne circola oggi.
Se poi pensate che ad esempio una Classe A 180 supera anche abbondantemente i 30.000 euro, qual'e' il vero lusso???

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 12
una macchina con 250 cv non è una macchina che la maggior parte delle famiglie italiane può permettersi.

Sul nuovo concordo in pieno, ma il superbollo ha solamente ucciso il mercato dell'usato per auto diciamo dai 3L in su.
E anche sul nuovo ha dato una bella mazzata (ovviamente per quelli che si possono permettere alcune auto) in generale per paura dei controlli fiscali.

Ci sarebbe da aprire una parentesi sui controlli fiscali ma lasciamo perdere... trovo assurdo che nel 2017 non riescano a fare un banale "se dichiarazione redditi <30k e costo acquisto auto >70k fai un controllo"
Se poi consideriamo che (per i pochi che le acquistano da privati) auto sopra i 50k generano IVA in proporzione... è un ulteriore riprova del fallimento del superbollo.


Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 13
La frase per paura dei controlli mi fa, passami il termine, incazzare. Se sei a posto con la coscenza che  controllino pure non troveranno nulla.... paura di che? se questo è il ragionamento, e si ha paura allora so ha qualcosa da nascondere, quindi va bene così!

Re:Superbollo oltre i 185 Kw

Risposta n. 14
La frase per paura dei controlli mi fa, passami il termine, incazzare

Ma infatti io sono per il controllo automatico all'immatricolazione. Database dichiarazione dei redditi, database motorizzazione, incrocio codice fiscale/partita iva, basterebbe la volontà di farlo. Per esempio però ad un mio amico, lavoratore dipendente come me, 2 volte sulla macchina precedente (comprata usata) hanno chiesto accertamenti durante i controlli.

Cioè gli hanno chiesto proprio "ma come l'hai comprata questa macchina se fai l'impiegato?"


Intendevo solo dire che alcuni non comprano macchine di una certa fascia solo per non vedersi fermati ad ogni posto di blocco, tutto qui ;)