Passa al contenuto principale

Topic: info cerchi (Letto 2792 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:info cerchi

Risposta n. 30
L'utente Giordy ha un RS per tanto la misura omologata a libretto è 225/50 R17 su suddetta gomma non credo si possa montare un cerchio con canale più piccolo

Ti sbagli: l'rs ha le 225/45r17 e le 205/50r17 m+s su cerchi da 17.
Poi ci sono anche le 225/40r18 e 225/35r19.

Re:info cerchi

Risposta n. 31
Lo so visto che anche io ho una RS ma se già con i 17 stai a filo pinza con i 16 non ci entreanno mai tutto qua



Re:info cerchi

Risposta n. 34
@viper_26 , mi sa che stai facendo una leggera confusione... E me lo confermi quando parli di 17 e 16 pollici... Sono d'accordo con te che, nell'impianto della RS, i 16" (di DIAMETRO, non canale) non ci stanno, ma il canale (la larghezza del cerchio) può variare la carreggiata dell'auto ma non ha influenza sulle pinze. Semmai, con canali larghi ed ET alti, i cerchi potrebbero interferire sul sistema sterzo e/o sugli ammortizzatori.

Re:info cerchi

Risposta n. 35
Madooooo che confusione!! Comunque,per farla breve, tutto si riconduce alla misura della gomma che porti a libretto...
Con tot misura di gomma,puoi arrivare ad un tot di larghezza del canale...invece per il diametro quello è, e quello rimane.



 

Re:info cerchi

Risposta n. 37
Le fdo non ti faranno mai storie per il canale del cerchio, non è nemmeno riportato sul libretto

Esatto... occhio (solo come info perché non mi sembra questo il caso) di valutare la misura del canale anche in base all'ET, perché può portare a far sbordare dai passa ruota e allora sono problemi...

Re:info cerchi

Risposta n. 38
Parlando di gomme estive in uso su neve con auto 4x4 fate attenzione.  In salita solitamente ve la cavate ma in discesa facendo anche il punta-tacco per mantenere motricità il 4x4 diventa una slitta e per chi non è abituato a guidare in queste condizioni può diventare un grosso problema