Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: macchie sulla carrozzeria (Letto 1068 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

macchie sulla carrozzeria

amici..tre macche rossastre sull'auto..ho provato a toglierle con acqua..fast cleaner e olio d'oliva ma rimane una patina sull'auto come da foto..cosa cobsigliate? alcool, acetone ma temo x la carrozzeria..

Re:macchie sulla carrozzeria

Risposta n. 1
sembra qualcosa tipo residuo di frutti degli alberi/arbusti (non necessariamente mele, pere ::) anche solo bacche o simili)
era successo anche a me l'anno scorso.
sono andate via nel tempo lavando l'auto normalmente all'autolavaggio con le lance. se le bagni sembrano sparire, ma poi tornano.
il mio carrozziere mi disse che è abbastanza normale, mi aveva anche detto un metodo più rapido per toglierle, ma non lo ricordo (non l'ho fatto perchè poteva compromettere la lucentezza del trasparente)

Re:macchie sulla carrozzeria

Risposta n. 2
Quoto baldas... sembra qualche frutto spiaccicato...
Forse con un po di pasta abrasiva si toglie, senza rovinare nulla...

Re:macchie sulla carrozzeria

Risposta n. 3
Io proverei con del polish... Qualche anno fa trovai delle macchie marroni (ruggine?) sul baule, che nonostante diversi lavaggi non andarono via. Decisi quindi di spalmare del super sympol, (ottimo prodotto) sul baule, passare dell'ovatta e in pochi secondi le macchie sparirono.