Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
ruote  Topic: Yeti 2.0 4x4 cambio gomme  (Letto 1102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Buongiorno...
mi sto documentando per il cambio gomme che dovrò fare (ma il bello che ancora non ho la macchina ma mi piace informarmi)
Acquisterò una Yeti 2.0 4x4 (225/50/R17) ma le gomme montate saranno estive allora chiedo...cosa consigliate?
Avete trovato siti che vendono gomme che si rtiesce risparmiare qualcosa?
Ieri guardavo su: Trova gomme.it non sembra male...
Ancora non avendo il libretto non conosco gli indici di velocità che può portare.
Si accettano tutti i consigli..che gomme montate in inverno...ecc

GRAZIE IN ANTICIPO. (rock)

Angel83

Re:Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Risposta n. 1
Quindi pensi di fare il cambio estate/inverno sugli stessi cerchi?


Re:Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Risposta n. 2
Ciao dici che non va bene? Si potrebbero rovinare?

Re:Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Risposta n. 3
Dovendolo fare per forza due volte l'anno il rischio c'è....
Io preferisco avere due treni completi che inoltre monto e smonto da me a casa come è quando voglio (risparmiando anche un'ottantina di euro/anno).

Re:Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Risposta n. 4
Anche io ho due treni di gomme per estate / inverno  (good)

Così puoi anche differenziare il diametro se vuoi e montare gomme più strette da 205 sul 16 pollici per far miglior grip su neve (se ne trovi spesso nei tuoi percorsi).

Io personalmente monto sempre 225, ma su cerchio da 18 e 17 rispettivamente per estate ed inverno. Questo perchè dove vivo io la neve si vede se va male 3 giorni l'anno e preferisco avere una gomma più larga (ed un cerchio più grosso) per l'handling generale anche in inverno  (driving)

Re:Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Risposta n. 5
Sullo Yeti mantengo gli stessi cerchi e cambio gli pneumatici, il rischio che al cambio gomme si possano rovinare esiste ma a mio parere é minimo se il gommista sa fare il suo lavoro! (In ogni caso sempre minore rispetto a quello di mia moglie...  :'( ).
Il cambio gomme mi costa 25€ e non la considero una spesa eccessiva.
Sulla Scout invece utilizzo cerchi diversi ma sempre 17".
Su gomme e caratteristiche vi sono diversi topic, alcuni anche relativi ad offerte...

Re:Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Risposta n. 6
Io ero partito con l'idea di montare 16" in inverno, poi mia moglie sentenzió che i cerchi in ferraccio " svilivano" l'abominevole. Ho trovato 4 cerchi usati,  gemelli dei miei originali. Al momento ho montato quelli con le estive prese dal gommista il giorno stesso che ritirai l'auto, visto che aveva le scarpe invernali. Estive ho le Nexen nfera se ricordo bene. Invernali, che sono da eliminare, ho quelle che mi han dato imontate all'acquisto: Champiro, ma non ricordo il modello. Anche io sto curiosando un po' per le gomme. Sono molto indeciso.


Re:Yeti 2.0 4x4 cambio gomme

Risposta n. 8
Alla fine credo che opterò per mantenere le estive per qualche mese poi le metterò in letargo.
Poi comprerò un treno di 4 stagioni o invernali sul mio cerchio. Ma penso invernali...mi sembra costino meno.