Passa al contenuto principale

Topic: Skoda Superb, Berlina vs Wagon (Letto 2460 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 15
Grazie al portellone la frubilità del bagagliaio della Superb (ma anche della Octavia) in versione berlina è molto simile alla SW.
Contrariamente alla maggior parte delle auto, infatti la bocca d'ingresso della berlina è sostanzialmente uguale a quella della wagon ed è possibile caricare anche oggetti ingombranti (ribaltando i sedili posteriori) arrivando fino al tetto.
Ad esempio sulla Octavia Berlina ho caricato un tavolo da pranzo in massello in cui non era possibile smontare le gambe.
La differenza di capacità e relativa allo spazio che nella wagon c'è sopra alla linea della cappelliera: parliamo di una quarantina di litri su 625!

A mio gusto personale,il portellone della Superb Berlina è uno dei plus rispetto alla concorrenza: la capacità di una wagon con l'estetica di una Berlinona!

In sintesi io sceglierei in base al tuo gusto e al portafoglio....
la L&K è da  (sbav)  ma credo che mi "accontenterò" di una Style!

Buona Skoda!

Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 16
Sono in arrivo dei gemelli e l'uso che ne andrò a fare sarà più altro per viaggiare e spostarsi nei weekend.
In effetti le wagon sono in genere molto più capienti, ma in questo caso i litri a disposizione sono davvero simili, nella berlina il portellone si alza insieme al lunotto e quindi è come una wagon leggermente più bassa.
La differenza mi sembra più che altro estetica che di praticità, o sbaglio?
A livello estetico mi piacciono entrambe, forse una piccolissima preferenza per la berlina, soprattutto per la differenza di prezzo.

--
sir-alex






io ho due gemelli + cane + moglie, in passato ho avuto wagon e suv, ma ora ho la mia berlina, la superb wagon proprio non mi piace, allora avrei preso come wagon a4 o passat, la super è solo berlina.

Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 17
Per quanto mi riguarda... berline tutta la vita. Le wagon... potrebbero anche non esistere.
Ho montato per queste vacanze un baule sul tetto sulla mia Superb 3 e ne ho aumentato la capacità di carico. Secondo me iniziare il discorso con "a prescindere dal lato estetico" ha poco senso perché la scelta si basa esclusivamente su fattori estetici.
Tutto il resto viene dopo. 

Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 18
complimenti @redford74, la macchina è bellissima, cerchi e colore identici alla mia.

Anche io pensavo di prendere un portapacchi, ma in particolare per portare una bici da corsa, ragazzi del forum che modello mi consigliate?

Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 19
complimenti @redford74, la macchina è bellissima, cerchi e colore identici alla mia.

Anche io pensavo di prendere un portapacchi, ma in particolare per portare una bici da corsa, ragazzi del forum che modello mi consigliate?

Io ne metterò 4 sul mercatino fra pochi giorni....

Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 20
Tronando al topic, se non consideriamo l'aspetto estetico, ovviamente molto soggettivo, nella scelta di una Superb usata la scelta della berlina è da prediligere; probabile che la differenza di prezzo con la sw sia più favorevole rispetto ai 2K del listino....


Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 22
Per quanto mi riguarda... berline tutta la vita. Le wagon... potrebbero anche non esistere.
Ho montato per queste vacanze un baule sul tetto sulla mia Superb 3 e ne ho aumentato la capacità di carico. Secondo me iniziare il discorso con "a prescindere dal lato estetico" ha poco senso perché la scelta si basa esclusivamente su fattori estetici.
Tutto il resto viene dopo.

Appunto perché il fattore estetico ha molta importanza ho fatto quella premessa.
A me, per es., considerazioni sulla funzionalità a parte, piacciono mediamente di più le sw delle berline 3 volumi o 2 volumi e mezzo....
Sarà che ormai le ho talmente metabolizzate nel mio modo di concepire l'auto....
Esattamente il contrario di te!



Re:Skoda Superb, Berlina vs Wagon

Risposta n. 25
Io adoro le wagon e a fine 2015 quando hanno presentato la berlina con un frontale che a me piace così tanto che quando apro il box penso sempre che bella macchina e che bei fari... comunque qualche mese dopo appena è stato possibile visionare dal vivo la Wagon ho firmato il contratto perché a mio gusto e parere la wagon è meno seriosa e più adatta alla mia persona