Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Olio (Letto 1400 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Olio

Buonasera yetisti leggevo che la maggior parte delle skoda o gruppo vag rabboccavano olio in quanto il gruppo vag ha un consumo esoso di olio

La mia yeti presa nuova percorsi a oggi 11mila km in 3 mesi non ho dovuto rabboccare nulla in compenso il livello non è mai sceso
Sarò fortunato?

Re:Olio

Risposta n. 1
Buonasera yetisti leggevo che la maggior parte delle skoda o gruppo vag rabboccavano olio in quanto il gruppo vag ha un consumo esoso di olio

La mia yeti presa nuova percorsi a oggi 11mila km in 3 mesi non ho dovuto rabboccare nulla in compenso il livello non è mai sceso
Sarò fortunato?
In teoria si poi,,,poi...il dpf non si sà mai...

Re:Olio

Risposta n. 2
L'auto la uso solo per tragitto lunghi 160 km al gg mai in città mia interrotto rigenerazioni
Mai accorto in viaggio

Re:Olio

Risposta n. 3
Io nella mia cambiato l'olio dopo i primi 15.000 senza rabboccare. Adesso da Aprile ho il longlife. Per ora ho fatto circa 2000/2800 km non ricordo bene, non ho ancora rabboccato


Re:Olio

Risposta n. 5
Non è un obbligo dover rabboccare, si può riuscire a fare anche da cambio olio a cambio olio senza doverne aggiungere una goccia. Ed a mio avviso, non dovrebbe sembrare una cosa tanto strana.
Io con il mio 1.6 TDI 105cv in 97.000 km non ho mai aggiunto una goccia. Certo, arriva al tagliando quasi al minimo, ma che senso avrebbe aggiungerlo?

Re:Olio

Risposta n. 6
Il problema è che sulla quantità, online, leggerai solo di possessori che lamentano consumo eccessivo  (e ce ne sono), ma non quelli che ce l'hanno regolare visto che non avrebbero anomalia da segnalare.
Più che tu ad essere fortunati, ritengo siano gli altri ad essere sfortunati.
Io ho avuto finora 3 vag e, per es.,  nessuna ha consumato olio in maniera anomala (1 golf IV tdi, 1 octavia tdi, 1 fabia htp).
Solo la vecchia golf aveva chiesto un rabbocco (1/2 l) verso i 10.000 km dopo il tagliando in occasione dei primi due tagliandi, dopo non è più accaduto.


Re:Olio

Risposta n. 8
Nessun consumo esoso di olio.
Il mio abominevole datato gennaio 2016 non ha mai avuto bisogno di nessun rabbocco....neanche una goccia....km 27000....speriamo che continui così.
Citazione
Buonasera yetisti leggevo che la maggior parte delle skoda o gruppo vag rabboccavano olio in quanto il gruppo vag ha un consumo esoso di olio

La mia yeti presa nuova percorsi a oggi 11mila km in 3 mesi non ho dovuto rabboccare nulla in compenso il livello non è mai sceso
Sarò fortunato?

Re:Olio

Risposta n. 9
buongiorno a tutti, io sono possessore di un Yeti 1.6 tdi greenline dal marzo 2014, ho percorso sino ad oggi 100.000 km, nei primi 10 mila/ 15 mila ha consumato un po di olio e ho dovuto fare un rabbocco, poi da 25.000 km in poi ho cambiato l'olio con regolarita' percorrendo dai 15.000 ai 20.000 km senza mai fare rabbocchi, volevo segnalare che  fino a 80.000 km con le gomme originali Michelin gia consumava 5,5 litri per 100 km, dopo avere cambiato le gomme con delle Climatic invernali sempre MICHELIN in consumo si è ridotto a 4,5 litri per 100 km.....a proposito la concessionaria mi ha inviato una raccomandata per il DIESELGATE io naturalmente non portero' la mia auto in concessionaria perchè va benissimo cosi', inoltre solo a 90.000 km ho cambiato la pompa dell'acqua, nessuna altra sostituzione di pezzi è stata fatta se non fosse per i tergicristalli anteriori.

Re:Olio

Risposta n. 10
Ho una yeti del 30/6/2011 a cui cambio olio e filtri ogni 15000km massimo nonostante dovrei farlo a 30000. Ogni tanto controllo il livello ma non scende mai sotto la metà. Forse sono pignolo ma l'olio lo cambio spesso senza tenere conto dei tagliandi programmati però non ho mai avuto consumi anomali