Passa al contenuto principale

Topic: Jam Traffic...questo sconosciuto (Letto 2547 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Jam Traffic...questo sconosciuto

Chi conosce questa funzionalità?
Da quello che ho capito sulla superb è sempre presente sulle vetture con cambio automatico+acc+lane assist, e' corretto?
Qualcuno nel forum lo ha provato? è davvero la panacea di tutte le code?
Sono in fase di selezione della vettura, e odiando le file, causa orchite, potrebbe essere una variabile di scelta fondamentale.
Purtroppo il lane assist è sempre un optional, e di conseguenza anche il jam traffic, la selezione di auto aziendali a questo punto si riduce a davvero una manciata.
Commenti da chi lo usa?

Saluti,

--
sir-alex

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 1
io lo uso in autostrada e va bene... certo, ti devi fidare e prenderci la mano perché sulle prime non è così facile... in città mia usato,non credo sia indispensabile...

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 2

io lo uso in autostrada e va bene... certo, ti devi fidare e prenderci la mano perché sulle prime non è così facile... in città mia usato,non credo sia indispensabile...

Ciao Manazz,
Grazie per la risposta, cosa intendi per prenderci la mano? immagino si debba indicare un tempo o una distanza dalla macchina che precede giusto?
In coda in autostrada o tangenziale dove spesso ci si ferma anche per diversi secondi o minuti come si comporta?
La macchina si ferma, spegne il motore (con lo start&stop) e poi riparte da sola?
Grazie ancora,


--
sir-alex

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 3
Prenderci la mano nel senso che ti devi fidare, più che altro quando frena da sola...  ;D
Nel sistema puoi impostare il tempo di intervento dell'acc, e anche la risposta... Tipo confort o sport etc... Sullo start e stop non ricordo... Di solito lo disattivo sempre...  :)

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 4
Ciao,
Io ce l'ho e lo uso spesso, sia in autostrada che in strade normali con traffico sostenuto.
Come giá detto bisogna fidarsi e non sempre è facile. In autostrada ad esempio nel caso di fermate repentine... "l'istinto di conservazione" ti fa frenare  prima con il piede....

Gli unici due nei sono che quando la fermata dura oltre 2 secondi, per ripartire serve dare un colpetto all'acceleratore e se non si tengono le mani sul volante dopo un pò ti "rimprovera", sebbene ci siano su youtube metodi per evitare la seconda :-)


Per il resto é favoloso e comodissimo, soldi spesi super bene!!!!

Ciao
Roberto

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 5
Come giá detto bisogna fidarsi e non sempre è facile. In autostrada ad esempio nel caso di fermate repentine... "l'istinto di conservazione" ti fa frenare  prima con il piede...

Ti ringrazio per il tuo feedback.
Un'altra domanda, una volta dato il colpetto di accelleratore la macchina "inseguie" quella che precede con le stesse impostazioni di prima, o si deve di nuovo anche attivare l'acc?

--
sir-alex


 

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 7
Non sono riuscito a trovare questo trucco. Come si fa?

Ti posso rispondere anche io, perchè avevo visto vari video con questo trick.
Si deve incastrare una bottiglia d'acqua tra le razze del volante, in questo modo il peso della bottiglia fa credere all'elettronica che gestisce il lane assist che il voltante sia impugnato.
Niente di troppo complicato quindi :)

--
sir-alex

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 8
Ciao,
Io ce l'ho e lo uso spesso, sia in autostrada che in strade normali con traffico sostenuto.
Come giá detto bisogna fidarsi e non sempre è facile. In autostrada ad esempio nel caso di fermate repentine... "l'istinto di conservazione" ti fa frenare  prima con il piede....

Gli unici due nei sono che quando la fermata dura oltre 2 secondi, per ripartire serve dare un colpetto all'acceleratore e se non si tengono le mani sul volante dopo un pò ti "rimprovera", sebbene ci siano su youtube metodi per evitare la seconda :-)


Per il resto é favoloso e comodissimo, soldi spesi super bene!!!!

Ciao
Roberto


Invece del colpetto di acceleratore, si può ripartire tirando la levetta dell'ACC verso di se. Infatti corrisponde al "RESUME" delle impostazioni precedentemente settate.

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 9
Si deve incastrare una bottiglia d'acqua tra le razze del volante, in questo modo il peso della bottiglia fa credere all'elettronica che gestisce il lane assist che il voltante sia impugnato.
Non bastavano quelli che guardano il panorama, quelli che tagliano le curve, quelli telefonano e messaggiano, quelli che fanno foto e video,quelli che fanno sesso, il tutto ovviamente mentre guidano o pensano di guidare

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 10
Ma chi hai beccato a  (sesso) mentre guida?  ;D


Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 12
infatti scherzavo, tutte queste cose le ho fatte io per primo (rofl) , l'importante è usare sempre il cervello (ugliys) , se siamo qui a raccontarle (ma alcune non posso proprio  :)) ) è perchè non abbiamo mai staccato la spina (o quasi mai)  (birra)  

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 13
Gli unici due nei sono che quando la fermata dura oltre 2 secondi, per ripartire serve dare un colpetto all'acceleratore

in realta' puoi anche semplicement tirare la leva di controllo ACC al volante. Lo uso spesso quando c'e' coda (ACC impostato a 30km/h, che' il minimo consentito) e ... e' uno strumento decisamente comodo. Di sicuro io non tornerei "indietro" al cambio manuale... se non per un "difetto" (che magari posto in un altro topic piu' tardi).

Re:Jam Traffic...questo sconosciuto

Risposta n. 14
A mio avviso insieme con i fari che passano da soli da anabaglianti ad abbaglianti e' l'optional che apprezzo di piu' .
Lo uso tantissimo in autostrada , sempre in coda e spesso sulle statali . Il suo mortale nemico sono le rotonde e le stanno mettendo ovunque . Con le rotonde appena il radar non sente piu' la presenza dell'auto che precede accelera di botto per tornare alla velocita' impostata quando sei ancora dentro la rotonda e non e' piacevole .