Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI (Letto 2244 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Vorrei comprare una yeti 1,2tsi,nuova, chiedo se monta il motore EA 211 e se presenta problemi.

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 1
Vorrei comprare una yeti 1,2tsi,nuova, chiedo se monta il motore EA 211 e se presenta problemi.

1)si, non è il vecchio 8v a catena che ha dato tanti problemi, ma il nuovo 12v a cinghia
2)sembra di no, ma ill motore è andato in pensione.  Io l'ho scartato per quelllo, non mi va di prendere un motore arrivato da un punto di vista progettuale "al capolinea" . Inoltre non è facilmemte gasabile

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 2
1)si, non è il vecchio 8v a catena che ha dato tanti problemi, ma il nuovo 12v a cinghia
2)sembra di no, ma ill motore è andato in pensione.  Io l'ho scartato per quelllo, non mi va di prendere un motore arrivato da un punto di vista progettuale "al capolinea" . Inoltre non è facilmemte gasabile
Allora mi consigli il 2000 diesel.

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 3
aspeta.. passare da un 1.2 benzina ad un 2.0 diesel non è cosa da poco.
il 1.2 benzina sarà pure al capolinea e prossimamente sostituito da unità più moderne, ma non per questo è un motore "superato" o che funziona male. La scelta è più una questione di contenimento dei costi ed uniformità di produzione che di "inefficacia" del motore.
Inoltre dipende tantissimo dall'uso dell'auto che ne devi fare.
se fai pochi km all'anno, soprattutto con tragitti brevi lascia stare il diesel, non ci pensare neanche lontanamente. Saresti dietro a litigare con rigenerazioni e oli diluiti in continuazione

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 4
E' curioso come ci siano persone che non comprerebbero mai un motore appena uscito e chi invece lo scarta perchè è sul mercato da un po' (poco davvero, fra l'altro) e "al capolinea"...
Io direi già collaudato, che non è uno svantaggio! ;)

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 5

Assolutamente no se fai pochi km per i motivi che ti hanno elencato.
Macchina al capolinea, motore al capolinea (e quindi anche dal punto della futura gasabilità non c'è da aspettarsi nulla)  sta a te decidere.
Io ho desistito

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 6
Io torno da qualche settimana dalle ferie dove ho percorso 3.500 km di cui 1.060 in unica tirata con 2 brevi soste di 15 minuti. Non posso fare altro che consigliare questa motorizzazione. Mi aspettavo solo un filo meglio nei consumi ma il motore ha meno di 5.000 km e non sono proprio stato parsimonioso...
Per adesso nessun problema da segnalare ma sono anche agli inizi.

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 7
Spero di non essere in ritardo col mio post... io l'ho presa lo scorso maggio e ad oggi ho raggiunto la ridicola percorrenza di 3500km...
Mi sono posto le tue stesse domande ma a quanto pare, da quando c'è la cinghia, problemi non ce ne dovrebbero essere (sgratt sgratt per sicurezza).
Consumi con autostrada a 130 a pieno carico, statali a 90 e città, nei primi 3500 km mi assesto su un 6,6lt per 100km (c.a. 15km/lt).
Di bollo paga poco e pure di assicurazione, se tiri le marce da "quasi" soddisfazione.
In sesta va liscio e fa pochissimo rumore.
Vero che è un motore il cui sviluppo è al capolinea ma, per contro, proprio perché a termine dello sviluppo tutti i problemi principali dovrebbero essere stati smarcati.
 

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 8
Tirando le marce è vero che non è come un turbo diesel 150 cv, non ti attacca al sedile. Ma ha un allungo da paura! Non hai bisogno di cambiare marcia. Se hai necessità e schiacci il pedale vedi il contagiri che sale,  sale e sale senza problemi...   (love)


Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 10
Per me come motore ci sta, prenderei qualcosa di più grosso solo laddove l'uso lo giustificasse realmente.
Ma a quel punto forse mi porrei una domanda diversa: se devo percorrere oltre 25k km l'anno ho bisogno di una Yeti o è meglio un'altra auto?

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 11
25000 km su quale tipo di strada? La yetina ha una bella sezione frontale, se fai molta autostrada ad esempio, a 130 avrai sicuramente dei consumi superiori ad una octavia.

Io sulla octavia non mi trovavo a mio agio e considerando che i miei kilometraggi non erano molto elevati ho optato per la yeti.


Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 12
Ciao a tutti, io nuovo nel forum..
Leggo ora questa discussione.
Prese in famiglia da l’anno scorso 2 Skoda Yeti:

- 1.2 TSI 105 cv ambición 2011 ( usata con 50,00 km )
Acquistata a 8,700 €
 ( problema della tendicinghia diffettoso aggiornato con la versione rinforzata prima dell’acquisto )
- 2.0 te 4x4 140 DSG elegante 2014 ( usata con  43,000 ) pelle,xenon,nav,sens.. ecc
Acquistata a 18,200 nel 2016 ( colore nero ma ora di colore grigio satinato )

Conoscevo l’auto usata in un lungo noleggio qualche anno fa e mi sono capitate le due Skoda in momenti diversi dell’anno e le ho acquistate entrambe visto il prezzo.

Uso entrambe e i consumi sono praticamente simili.
Percorso medio sui 15 km/L
Sono contento di entrambe ma mi aspettavo consumi diversi per entrambe..

Mi aspettavo un consumi molto più elevato sulla 1.2 Ma invece si é rivelata un ottima auto per spostamenti brevi ( spesa e commissioni varie )

Per quanto riguarda invece la 2.0 td sono rimasto un po’ deluso dai consumi un po’ eccessivi.
Veniva da una golf 4 td 115 cv 2001 ( 280000 km )
Con la golf facevo dai 18, senza pensare ai consumi, fino a 22/24 facendo attenzione.

Capisco che la yeti sia più pesante con il cambio DSG e la trazione 4 ma la media dei 15 facendo attenzione .. non me lo aspettavo... ma leggendo vedo che i consumi sono quelli.. smettero’ di guardarci e mi godrò l’auto ( e soprattutto con il nuovo volante con palette che ho ordinato che montero’ a breve )
Allego foto delle auto acquistare entrambe l’ano scorso

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 13
Secondo me, Incorreggibile, più che il peso, a rendere la 2.0 Tdi meno parca nei consumi é l'assorbimento di energia della meccanica che porta la trazione all'asse posteriore, Haldex etc etc e l'impatto aerodinamico, ben differente dalla golf. Potresti cercare al primo cambio gomme, dei pneumatici più efficenti dal punto di vista dei consumi e verificare se hai un miglioramento
In ogni caso complimenti per il doppio acquisto

Re:Consigli Skoda Yeti 1.2 TSI

Risposta n. 14
Bellissimo quel grigio satinato! Ma la vettura è stata verniciata o hai fatto applicare delle pellicole?

Per i consumi del diesel non mi esprimo ma sul 1.2 TSI anche io con la nuova versione a 110 cv sono intorno ai 15 km litro senza nessuna attenzione e prevalentemente in città o comunque statali trafficate che mi costringono a numerose ripartenze.