Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON (Letto 5723 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 15
Montare gli xenon 35w sui lenticolari originali, cosa comporterebbe a livello tecnico? So che sarebbe una modifica fuorilegge (mancherebbe, come discusso più volte, l'impianto lavafari etc..). Potrebbe danneggiarsi qualcosa a livello elettrico?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 16
in realtà essendo lampade depotenziate non servono regolatore automatico assetto fari e lavafari (richiesti solo per le lampade che superano i 2000 lumen).
il problema è la "gestione" del fascio, perchè le parabole delle alogene non sono pensate per il fascio delle xeno, con il rischio di avere un fascio più potente ma male orientato, aumentando il rischio di abbagliare quelli che incroci.
a livello pratico credo che la centralina di comando integrata della xeno credo che scaldi molto (in pratica è un trasformatore), in una zona non pensata per questo. Non vorrei che a lungo andare tendesse a fondere la parabola stessa.

Se invece parli di montare lampade xeno piena potenza, bisogna vedere cosa prevedono come alimentazione, cioè se è integrata o se serve una centralina specifica (come molti kit aftermarket, o anche lo stesso impianto di Octavia).

personalmente non lo farei (come non metterei i led)


@Vtronic secondo me NON ci sono le lampade, perchè dice:
Citazione
You will receieve:
1X pair of headlights for Skoda Rapid 5J.
inoltre nei codici dei pezzi non riporta riferimenti alle lampade

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 17
in realtà essendo lampade depotenziate non servono regolatore automatico assetto fari e lavafari (richiesti solo per le lampade che superano i 2000 lumen).
il problema è la "gestione" del fascio, perchè le parabole delle alogene non sono pensate per il fascio delle xeno, con il rischio di avere un fascio più potente ma male orientato, aumentando il rischio di abbagliare quelli che incroci.
a livello pratico credo che la centralina di comando integrata della xeno credo che scaldi molto (in pratica è un trasformatore), in una zona non pensata per questo. Non vorrei che a lungo andare tendesse a fondere la parabola stessa.

Se invece parli di montare lampade xeno piena potenza, bisogna vedere cosa prevedono come alimentazione, cioè se è integrata o se serve una centralina specifica (come molti kit aftermarket, o anche lo stesso impianto di Octavia).

personalmente non lo farei (come non metterei i led)


@Vtronic secondo me NON ci sono le lampade, perchè dice:inoltre nei codici dei pezzi non riporta riferimenti alle lampade

Parlo di montare le lampade xenon 35w sul faro lenticolare predisposto per la lampada 25w....

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 18
Non avrebbe molto senso perché in effetti le originali da 25 fanno una buona luce, quindi montando le 35w si dovrebbe montare le centraline esterne con tutti i problemi legati a esse, si avrebbero più lumen essendo fuorilegge su un faro che comunque da originale va molto bene..

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 19
Non avrebbe molto senso perché in effetti le originali da 25 fanno una buona luce, quindi montando le 35w si dovrebbe montare le centraline esterne con tutti i problemi legati a esse, si avrebbero più lumen essendo fuorilegge su un faro che comunque da originale va molto bene..
Grazie ciko...ho le idee un pò più chiare adesso.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 20
ah... scusa... non avevo capito una seppia (doh)

sinceramente anche secondo me non conviene per via della centralina da aggiungere che comporta una modifica abbastanza pesante sull'impianto elettrico

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 21
Quindi per concludere, il montaggio con componenti originali (o sostitutivi degli stessi - omologati intendo), costituirebbe solo una modifica di tipo meccanico giusto? "L'auto" non rileverebbe nessun "corpo estraneo" (tipo: messaggi di errore sul maxi dot o problemi a livello di centralina)?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 22
Da quello che so non dovrebbe rilevare alcun corpo estraneo d quindi non dare nessun errore

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 23
In teoria lampada più potente scalda di più quindi problemi possibili alle plastiche varie sul lato interno e alla parabola dei fari.

Io ho migliorato non poco cambiando ed utilizzando proprio le osram night...(non mi ricordo più) volendo esistono sul mercato lamapade alogene più potenti tipo quelle da rally ovviamente non legali, che possono anch'esse creare surriscaldamenti e non so se serva un alternatore potenziato per fornire adeguata potenza all'impianto...

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 24
Da quello che so non dovrebbe rilevare alcun corpo estraneo d quindi non dare nessun errore

Magari serve una codifica via vas....
Non so.
@Mtl saprà rispondere.

Preciso, per chi ha scritto poco sopra, non ricordo chi, che In caso di kit xeno "tarocchi", per la legge, l'impianto lavafari è l'ultimo dei problemi!
Non sono fuorilegge perché manca quello, ma per altri motivi di natura ben più sostanziale.


@baldas78 le ossa night breaker le ho usate, sì, ricordi bene. In effetti illuminano bene, meglio delle originali pur essendo regolarmente utilizzabili.
Non le ho più rimontare però perché so deteriorato troppo in fretta, il fascio di luce peggiora e si bruciano troppo facilmente.
Sono tornato a quelle di serie.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 25
Ultimamente sono uscite anche altre versioni tipo le laser che dovrebbero essere valide però non ne ho la certezza, il problema sono sempre le h15, le osram ne fa una variante ma costano una fucilita per avere (forse) un po' di luce in più ma non si sa quanto durino.. @Rapidavide ho io la soluzione per te, non appena mi mettono gli xenon nuovi in vendita ti do il mio faro, completo di tutte le lampadine, tutte già cambiate, intonate tra di loro e a led, meglio di così non si può 😂😂😂

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 26
Ultimamente sono uscite anche altre versioni tipo le laser che dovrebbero essere valide però non ne ho la certezza, il problema sono sempre le h15, le osram ne fa una variante ma costano una fucilita per avere (forse) un po' di luce in più ma non si sa quanto durino.. @Rapidavide ho io la soluzione per te, non appena mi mettono gli xenon nuovi in vendita ti do il mio faro, completo di tutte le lampadine, tutte già cambiate, intonate tra di loro e a led, meglio di così non si può 😂😂😂
Ti riferisci al facelift vero? Il nuovo faro, anche se identico nella forma, è davvero bello!!

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 27
Ultimamente sono uscite anche altre versioni tipo le laser che dovrebbero essere valide però non ne ho la certezza, il problema sono sempre le h15, le osram ne fa una variante ma costano una fucilita per avere (forse) un po' di luce in più ma non si sa quanto durino.. @Rapidavide ho io la soluzione per te, non appena mi mettono gli xenon nuovi in vendita ti do il mio faro, completo di tutte le lampadine, tutte già cambiate, intonate tra di loro e a led, meglio di così non si può 😂😂😂
Se sono compatibili con le nostre mi associo a te x l'acquisto.. vedo le foto dei fari e sbavo..

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 28
fondamentalmente credo abbiano aggiunto la barra a led per le DRL, il resto credo proprio che sia uguale.
solo che in quel caso oltre alla parte hardware, ci sarà sicuramente da configurare la centralina per limentare i led.
però in effeti sono molto belli...

vabbè io accoglierò gli xeno "vecchi" di cui vorrete disfarvi e che diventaranno orfanelli abbandonati ::)

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 29
fondamentalmente credo abbiano aggiunto la barra a led per le DRL, il resto credo proprio che sia uguale.
solo che in quel caso oltre alla parte hardware, ci sarà sicuramente da configurare la centralina per limentare i led.
però in effeti sono molto belli...

vabbè io accoglierò gli xeno "vecchi" di cui vorrete disfarvi e che diventaranno orfanelli abbandonati ::)
Rispetto a quelli attuali i nuovi sono bixeno e la striscia led fa sia da drl che da freccia. A livello elettronico credo anche io che debba essere aggiornata la centralina oppure chissà in Skoda hanno pensato che esistono menti contorte come noi e li hanno fatti plug and play