Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
illuminazione  Topic: INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON (Letto 5724 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 30
Rispetto a quelli attuali i nuovi sono bixeno e la striscia led fa sia da drl che da freccia. A livello elettronico credo anche io che debba essere aggiornata la centralina oppure chissà in Skoda hanno pensato che esistono menti contorte come noi e li hanno fatti plug and play
Ma si tratta comunque di bixeno depotenziati? Nel senso, non è lo stesso impianto dell'octavia per esempio.
Il listino aggiornato del mio concessionario per la rapid fl parla ancora di "low xenon" e da il lavafari come optional...  (nonso)

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 31
Ma si tratta comunque di bixeno depotenziati? Nel senso, non è lo stesso impianto dell'octavia per esempio.
Il listino aggiornato del mio concessionario per la rapid fl parla ancora di "low xenon" e da il lavafari come optional...  (nonso)

Credo di si. Sono depotenziati. Se vai sul configuratore e li selezioni non ti da l'obbligo di aggiungere i lavafari

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 32
Sempre che la vecchia centralina accetti l'eventuale codifica. Se necessaria.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 33
Il fatto del depotenziato centra molto poco, se un faro è ben fatto fa il suo bel lavoro comunque, i fari bassi della rapid pur avendo meno lumen di un impianto tradizionale sono comunque un'altro mondo dalle alogene e fanno una gran bella luce, fossero bi illuminerebbero molto bene conunque, per le codifiche dipende, se hanno usato la linea delle posizioni per alimentare i led non serve fare granché..


Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 35
Il fatto del depotenziato centra molto poco, se un faro è ben fatto fa il suo bel lavoro comunque, i fari bassi della rapid pur avendo meno lumen di un impianto tradizionale sono comunque un'altro mondo dalle alogene e fanno una gran bella luce, fossero bi illuminerebbero molto bene conunque, per le codifiche dipende, se hanno usato la linea delle posizioni per alimentare i led non serve fare granché..
Condivido. Prima l'ho choamato impianto giocattolo giusto per distinguerlo, in realtà sono parecchio soddisfatto della resa. È solo che siccome si parlava di bixeno pensavo fosse un impianto full power ma finalmente ho capito  (schiaffo)

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 36
Non so rispondere a nessuna delle domande ma ho il codice degli xeno originali valeo che ho sulla mia se ti puo essere utile

Ciao @Vtronic, ieri ho chiamato un negozio di autoricambi. Hanno voluto il num di telaio della mia auto ed il numero di targa, tuttavia, come ricambio, la procedura rilevava solamente il faro a parabola... sto cominciando a confondermi. Mi sa che oggi chiamo la concessionaria, non vorrei, in caso di modifica, anche se con ricambi originali (ma non previsti), avere delle ripercussioni a livello di garanzia....

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 37
Ciao @Vtronic, ieri ho chiamato un negozio di autoricambi. Hanno voluto il num di telaio della mia auto ed il numero di targa, tuttavia, come ricambio, la procedura rilevava solamente il faro a parabola... sto cominciando a confondermi. Mi sa che oggi chiamo la concessionaria, non vorrei, in caso di modifica, anche se con ricambi originali (ma non previsti), avere delle ripercussioni a livello di garanzia....
Mi sembra un'ottima idea  (good)

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 38
beh se inseriscono il tuo numero di telaio è normale che come ricambio gli dia solo quello tradizionale... hai su quelli ::)
fai benissimo a verificare col service il discorso garanzia... tienici aggiornati (good)

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 39
Ciao @Vtronic, ieri ho chiamato un negozio di autoricambi. Hanno voluto il num di telaio della mia auto ed il numero di targa, tuttavia, come ricambio, la procedura rilevava solamente il faro a parabola... sto cominciando a confondermi. Mi sa che oggi chiamo la concessionaria, non vorrei, in caso di modifica, anche se con ricambi originali (ma non previsti), avere delle ripercussioni a livello di garanzia....

Se fai fare la ricerca tramite VIN ti escono i ricambi per la macchina come è nata on origine o al limite con gli aggiornamenti svm  fatti in seguito tramite rete ufficiale.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 40
Se fai fare la ricerca tramite VIN ti escono i ricambi per la macchina come è nata on origine o al limite con gli aggiornamenti svm  fatti in seguito tramite rete ufficiale.

Quindi? Secondo te la conseguenza logica quale sarebbe?  Se montassi i fari originali allo xenon non rispetterei più quanto "creato" dal costruttore?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 41
non credo che @willy1971 volesse dire questo.
semplicemente che i sistemi in base al numero di telaio ti restituiscono i dati così come figurano nel database della Casa costruttrice e non sempre fanno vedere le altre opzioni.
nel tuo caso l'auto è nata con i fari tradizionali e (come anche io avevo scritto prima) è normale che facendo una ricerca per ricambi con il tuo numero di telaio dia solo i fari tradizionali.
Probabilmente con il montaggio presso rete ufficiale e registrazione della modifica, la prossima ricerca per numero di telaio potrebbe dare i fari xeno come risultato.
dovrebbe essere così ad esempio per i sensori posteriori della mia: non li aveva quando mamma Skoda l'ha fatta, ma avendo montato materiale originale presso la rete ufficiale dovrebbe essere stato aggiornato anche il database della casa

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 42
Esattamente quello che dice @baldas.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 43
Solo per informarvi che ho chiamato il magazzino ricambi della concessionaria e mi sono sembrati alquanto confusi. Mi hanno iniziato a dire che bisogna modificare la centralina e tutto l'impianto e che l'operazione costerebbe  sulle 4000 euro (senza ancora aver verificato nulla)!!!! Inoltre mi hanno detto che non sono autorizzati a rilasciare i codici dei pezzi originali... ma secondo voi è normale sta cosa? Cm io ho detto loro di verificare solo se è un'operazione fattibile. Hanno voluto il numero di telaio. Non so... vediamo che viene fuori... vi tengo aggiornati!

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 44
Sono interventi sempre piuttosto "osteggiati".
Immagino già la risposta che ti daranno.