Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
illuminazione  Topic: INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON (Letto 5736 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 45
Sono interventi che non bisogna fare ai conce..per la mia esperienza ai conce non si deve chiedere nulla, già non sanno un c***o quando si va a comprare l'auto immaginiamoci quando si tratta di sprecarsi un po' per gli interventi di retrofit.
Secondo me perderai solo tempo e ti spareranno un prezzo assurdo per farti desistere, conviene acquistare in autonomia e arrangiarsi, per quel che riguarda la garanzia tranquillo, la perderai solo sul pezzo sostituito da te, ci son passato personalmente ma per altri componenti..

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 46
Che belle risposte ti hanno dato!
purtroppo molti Service su questi interventi tirano indietro le mani, perché in caso di problemi o errori sarebbero i primi tirati in causa
quasi quasi provo a sentire con il mio cosa dice.
visto il prezzo e le menate che ti hanno fatto, secondo me pensano ad un trapianto di un sistema tipo quello di Octavia

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 47
Che belle risposte ti hanno dato!
purtroppo molti Service su questi interventi tirano indietro le mani, perché in caso di problemi o errori sarebbero i primi tirati in causa
quasi quasi provo a sentire con il mio cosa dice.
visto il prezzo e le menate che ti hanno fatto, secondo me pensano ad un trapianto di un sistema tipo quello di Octavia
Sarei curioso anche io!! Magari se riesci a recuperare il codice del faro Valeo sarebbe una buona cosa!!  (welcome)

Mi hanno appena chiamato dalla concessionaria. Mi hanno detto che non esiste il ricambio originale per la mia auto (ovviamente in base al numero di telaio) e che non è possibile fare una modifica di questo tipo. Si dovrebbe intervenire su centralina, cablaggi, etc.
Cercavo di spiegare che l'impianto della Rapid è un impianto semplificato ma...nulla.
Mi son confuso!!!!

Supponiamo di restare sull'alogeno... che lampade monta la rapid (H7-H11...di sigle ne capisco poco)? Quali sarebbero le migliori secondo voi oltre le Osram?

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 48
No...monta h7 su anabbaglianti, h15 per diurne e abbaglianti w5w per posizioni e mi sembra bau15s per le frecce (vado a memoria potrei sbagliarmi).
Il tasto molto molto dolente sono le h15 purtroppo, ne esistono pochissime, sono molto costose e in molti casi fanno meno luce di quelle originali..

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 49
Ragazzi sto facendo la pazzia.... ho acquistato i fari con lampade, li ho fatti montare dal mio elettrauto di fiducia e qui iniziano i problemi... Speriamo di risolvere. Purtroppo con i fari originali allo xenon è necessaria una codifica della centralina (i fari si accendono ma lavorano male...dopo un pò iniziano a lampeggiare, poi si riaccendono durano un pò per poi reiniziare a lampeggiare..) Poichè la l'auto è in garanzia, l'elettrauto mi ha giustamente consigliato di rivolgermi ad una concessionaria ufficiale Volkswagen per la codifica della stessa. Adesso l'auto si trova in concessionaria. Stamane mi hanno rassicurato che per la codifica ci vuole circa una mezz'oretta con il VAG...tuttavia sarebbe complesso qualora si dovesse intervenire sui cablaggi. Mi hanno anche detto che Skoda per la diagnosi potrebbe seguire una linea "parallela". Per adesso hanno voluto lasciata solo una copia del libretto.  Ma di voi c'è qualcuno che monta gli xenon originali di fabbrica? Speriamo bene. Quando funzionano la visione notturna è tutta un'altra cosa rispetto alle alogene. Mi dispiacerebbe tornare indietro....

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 50
Speriamo si risolva con la codifica.
Ma hai preso quelli con le luci diurne a striscia led?
facci sapere.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 51
Si vi terrò aggiornati. No non sono quelli con la striscia led.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 52
E' un'odissea davvero! La conclusione cui si è arrivati dopo varie peripezie è che bisogna inserire la corretta codifica in centralina. In concessionaria non sono riusciti a reperirla anche se sono stati davvero disponibili. Il mio meccanico ha il VAG e mi ha detto che con quello, se riusciamo a reperirla, riusciamo a far funzionare il tutto. Potete aiutarmi? Servirebbe qualcuno la cui Rapid monta i fari allo xenon di serie e che avrebbe la possibilità, dopo averla procurata tramite VAG, di mandarmela... ad esempio la mia centralina è così codificata:

0C000840421500DB438040004007030800005900530A35.....

ci sarebbero due o tre numeri da modificare che riguardano l'impianto xenon.
Ho già chiesto a @Vtronic ma gli è stato impossibile. Qualcuno che monta i fari allo xenon e che abbia la possibiltà di farsi collegare il VAG per reperire questa codifica c'è? Vi ringrazio comunque.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 53
forse @ciko
o forse il buon caro @Mtl (ma che, se può, ti fa il lavoro, non ti da la codifica ;) )

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 54
Ci siamo già sentiti con @Mtl. E' stato molto disponibile, però per Rapid non conosce la codifica. Spero bene  :)

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 55
venite tutti e tre al raduno a Grezzana e la verificate sul posto ::)

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 56
@baldas78 , ci verrei volentieri, a prescindere da tutto. Il fatto è che vivo nel sud della Sicilia... non è a due passi, purtroppo.  :'(


Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 58
@Rapidavide , apparentemente qualcuno su briskoda ha risolto il problema!
Nell ultimo post credo ci sia la codifica di cui hai bisogno.
Spero possa essere utile.

https://www.briskoda.net/forums/topic/391377-comfort-convenience-module-rapid-xenon/
Grazie @Vtronic. Si avevo già visto il tutto. Pm dovrei passare dal meccanico ed inserire la nuova codifica. Spero bene, altrimenti dovrò tornare ai vecchi fari. Buona giornata.

Re:INFORMAZIONI SU PASSAGGIO A FARI XENON

Risposta n. 59
Ragazzzzzzziiiiiiiiiiiiiii, come per magia ieri si è risolto il tutto!!! Passato dal mecca, collegato il VAG, attuato adattamento e viaaaaaaa!! Il trapianto è perfettamente riuscito. Grazie a tutti per la pazienza, ora potrò mettere in vendita i "vecchi" fari!!  :D