Passa al contenuto principale

Topic: Scricchiolli interni lato destro (Letto 4284 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 30
Prova a far lavare sotto la macchina ed eventualmente a grafitarla

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 31
Prova a far lavare sotto la macchina ed eventualmente a grafitarla

No, dai! Il grafitaggio no! E' dagli anni '80 quando le macchine facevano la ruggine che non ne sentivo più parlare.
Poi per un mese ovunque lasci la macchina parcheggiata sgoccioli petrolio....
Siccome in ogni caso sarebbe un palliativo, tanto vale una spruzzata di lubrificante spray ogni tanto.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 32
Intendevo con un lubrificante, mi è scappato un termine antico

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 33
Ok proverò col lubrificante, che so, un wd40?
Il problema è che non sapendo nulla di meccanica non so i punti esatti dove spruzzare

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 34
Usando  dei lubrificanti corrosivi per la gomma fai danni, io proverei prima a mettere l'auto sul ponte e farla lavare sotto, le sospensioni delle auto di oggi non necessitano di lubrificazione, c'è anche il rischio di creare un impasto con la polvere che poi usura precocemente  i silentblock. Probabile che tu abitando in toscana fai tante strade bianche, o sbaglio?

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 35
In minima parte...quasi nulla

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 36
Questi sono tre punti che possono produrre rumore: attacchi trapezio al telaio (foto 37), uno dei due non si vede bene nella foto ma segui il trapezio e vedi dove è attaccato, attacchi barra stabilizzatrice (foto49), ovviamente uno per lato.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 37
Mille.grazie

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 38
Ciao a tutti, giusto per completare la gamma dei vari rumorini che possono verificarsi, vi riporto ciò che mi è capitato: vibrazione tipo risonanza lato destro parte anteriore a circa 2000 giri, soprattutto in scalata quando lasci frenare al motore senza accelerare; schiacciando la frizione tutto spariva. Portata in assistenza, il meccanico ha scoperto, o già sapeva bene, che era colpa dei tubi dell'alimentazione benzina che passano sotto il pianale di destra; li ha isolati e ora va bene. E' sicuramente un difetto di fabbricazione, ma queste cose non vengono richiamate solo perché non recano pericolo! Il difetto si è presentato dopo circa un anno. Si tratta di una Octavia RS TSI. Spero possa essere utile.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 39
comunque il lubrificare i gommini della barra antirollio è solo palliativo e dura qualche giorno se va bene..inoltre dipende che lubrificante viene usato..c'è il caso di aumentare il danno..secondo me unica soluzione è cambiare i gommini..un'ora di meccanico e pochi euro per i gommini e il problema si risolve..con la mia meriva ho messo di tutto..grasso,wd40,olio..il cigolio tipo materasso a molle vecchio è sparito solo dopo averli cambiati...la gomma quando è indurita non si recupera

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 40
Soluzione veloce: pulizia e basta, se non funziona spray al silicone o prodotti non aggressivi nei confronti della gomma.
Soluzione definitiva: sostituire i gommini originali con quelli più di qualità, ad es. quelli indicati da @RobyA112.   Purtroppo le skoda avendo sospensioni morbide lavorano tanto sui supporti.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 41
Ciao a tutti, giusto per completare la gamma dei vari rumorini che possono verificarsi, vi riporto ciò che mi è capitato: vibrazione tipo risonanza lato destro parte anteriore a circa 2000 giri, soprattutto in scalata quando lasci frenare al motore senza accelerare; schiacciando la frizione tutto spariva. Portata in assistenza, il meccanico ha scoperto, o già sapeva bene, che era colpa dei tubi dell'alimentazione benzina che passano sotto il pianale di destra; li ha isolati e ora va bene. E' sicuramente un difetto di fabbricazione, ma queste cose non vengono richiamate solo perché non recano pericolo! Il difetto si è presentato dopo circa un anno. Si tratta di una Octavia RS TSI. Spero possa essere utile.
Stessa cosa è successa a me
Tubi benzina

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 42
Il 28 ho appuntamento in concessionaria, smontano il pannello porta e controllano, poi vi aggiorno.

ciao, ti ricordi forse cosa hanno trovato?
perchè lo stesso rumorino lo avverto anche sulla mia da poco, in maniera anche continuativa molto più spesso a freddo appena partito.

Re:Scricchiolli interni lato destro

Risposta n. 43
ciao, ti ricordi forse cosa hanno trovato?
perchè lo stesso rumorino lo avverto anche sulla mia da poco, in maniera anche continuativa molto più spesso a freddo appena partito.
Non hanno trovato nulla di strano. Il rumore ormai è sparito da un paio di anni da solo, non so come aiutarti purtroppo.