Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Minimo ballerino (Letto 1155 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Minimo ballerino

Buonasera, rieccomi a chiedervi info e pareri.
Come da oggetto post, sono alcuni giorni che riscontro questo aspetto che si presenta principalmente a motore a freddo. Non è molto evidente ma è possibile vedere andare su e giù la lancetta dell'acceleratore da sola e sentire il rumore. Cosa mi dite in merito? Vi ricordo che circa un mese fa ho avuto un problema descritto qualche post più indietro e apparentemente risolto in quanto non si è più presentato.
Grazie a tutti

Modello Skoda Yeti 1.6 diesel 50000 km circa

Re:Minimo ballerino

Risposta n. 1
Ricordo di aver letto che col freddo succede, la mia dopo la cura del dott @teoturo ha un bel minimo sugli 800 giri sia ora, che la scorsa settimana a 5 gradi in montagna


Re:Minimo ballerino

Risposta n. 3
Mappa ed eliminazione ammenicoli vari

Re:Minimo ballerino

Risposta n. 4
@nattomiliano da fermo al minimo i giri motore salgono e scendono?
se è così e visto che hai fatto il richiamo da poco, falla vedere subito al Service
magari nel rimontare tutto qualcosa non è stato messo a dovere

Re:Minimo ballerino

Risposta n. 5
Sto notando che il problema lo fa particolarmente quando ho la frizione pigiata...

Re:Minimo ballerino

Risposta n. 6
Allora può essere normale
sulla mia Rapid con il tuo stesso motore ho notato che la centralina si comporta così: se hai una marcia inserita e frizione abbassata la centralina tende a tenere il minimo più alto per facilitare le manovre a bassissima velocità.
se ti fermi per un paio di secondi il regime scende al minimo normale, ma appena ti muovi un attimo (anche per colpa di una discesa, ad esempio) la centralina ti tira nuovamente su il regime.

ovviamente escludendo i momenti di rigenerazione, riscaldamento motore e/o di richiesta di potenza da parte del climatizzatore