Passa al contenuto principale

Topic: Pompa gasolio difettosa (Letto 1185 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pompa gasolio difettosa

Buonasera,
il mio meccanico mi ha riferito che un punto debole della mia Octavia 2 TDI CR 2.0 140 cv sia la pompa del gasolio.
Secondo lui, frequentemente, dopo un certo chilometraggio (la mia ne ha 166.000km) si rompe tale pompa, causando danni ingenti al motore che portano a spese di riparazione di svariate migliaia di euro.
Prevenire tale rottura sarebbe un controllo con eventuale revisione o sostituzione di tale pompa.
A voi risulta?
Grazie.  (benvenuto)

Re:Pompa gasolio difettosa

Risposta n. 1
Io con la mia vecchia Octavia avevo avuto lo stesso identico avvertimento.
Ma credo che si riferisse alla pompa/galleggiante del serbatoio.
Purtroppo non c'è l'ho fatta a verificare perché la macchina a 205k km ha deciso di mollarmi! :'(
E io l'ho sempre portata in service autorizzati Skoda.

Re:Pompa gasolio difettosa

Risposta n. 2
Parlato con due pompisti. Mi dicono che la pompa CP4 effettivamente dà questi problemi. Sopratutto se si è rimasti una volta senza gasolio, la pompa aspira ed una puleggia di alluminio si flette e col tempo rilascia schegge che vanno in circolazione e comportano danni per circa 3.000 euro.
Unico sintomo, al minimo, da fermi, a motore accesso, si avverte una sorta di borbottio.
Ho chiesto come poter prevenire e l'unico, sistema è una revisione da 600,  700 euro.
Resto così, sperando non succeda nulla.