Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta  (Letto 5480 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Buona sera ,
sono al tagliando dei 45.000 con la G-TEC , e ho lo stesso problema di stoc a dx e sx ..le guarnizioni dei finestrini anteriori fanno dei rumori strani in salita e scesa ... a me pare che questa octavia  mia un cesso .. a 3.500 km ho cambiato il debimetro .. a 20.000 .. pur con il pieno di metano andava solo a benzina .. in concessionario hanno dovuto togliere tutto il metano .. e cambiare una valvola .. il pomello del cambio è stato cambiato dopo un anno la pelle si è squamata .. stesso problema con  il volante .. Io credo che in VAG .. stanno tirando a fare numeri invece che a fare qualità .. Lo yeti era fatto 30 volte meglio .. Sono demoralizzato 😔 da questa auto .. l’assetto prodotto dalle bombole a sbalzo è ridicolo .. Ho guidato la versione diesel ed è molto più stabile e sicura .. soprattutto a pieno carico . Sono passati 19 mesi da quando l’ho comprata e se tornassi indietro non la ricomprerei . Sono pur tentato di cambiare auto e di chiudere questo capitolo con skoda ..

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 1
Penso tu abbia preso una macchina, come si dice in gergo nata male.
Da parte mia sono più che soddisfatto a parte qualità del pomello del cambio. Ma fino ad ora,51000 km, tutto splendidamente bene.
Ho comunque garanzia 4 anni 120.000km.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 2
E meno male ho la garanzia a 120.000 km pur io

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 3
Tutte le auto possono dare problemi; d'altronde le centraline di bordo sono sempre più numerose... È pur vero che in concessionaria dovrebbero risolvere tutti i problemi. In riferimento ai cristalli, io mi sono rassegnato, ma, in effetti, non mi è mai capitato di avere un'auto
on cristalli così rumorosi a 3/4 di corsa...  Per quanto riguarda l'assetto, credo sia il tallone d'Achille di tutte le auto a GPL/metano, che hanno un peso sbilanciato verso il posteriore ; purtroppo non si può porre rimedio..

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 4
Mi spiace leggere tanta delusione... In tutta onestà, a quasi 60.000 km anche io sono "abbastanza" soddisfatto. Eccezion fatta che per la rumorosità dei vetri e rumorini qua e la sul basalto o in salita/discesa a ruote sterzate, tipo all'inizio o al termine di una rampa, per il resto va tutto benissimo. Il motore mi da più che adeguate soddisfazioni e anche l'assetto, ancorchè non da F1, mi soddisfa. La mia più grossa fonte di insoddisfazione sono i continui crac-crac all'inizio o al termine di una rampa, a ruote sterzate. Non so proprio da cosa possa dipendere...

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 5
Lo faceva anche la mia da quando hanno cambiato la scatola dello sterzo(15000 km fa),2 giorni fa ha fatto il tagliando dei 45000 e mi hanno ingrassato le boccole dello sterzo dopolamia segnalazione ed il rumore e'sparito

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 6
Grazie mille. Lo terrò senz'altro presente al tagliando. Ti farò sapere  ;)

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 7
Lo faceva anche la mia da quando hanno cambiato la scatola dello sterzo(15000 km fa),2 giorni fa ha fatto il tagliando dei 45000 e mi hanno ingrassato le boccole dello sterzo dopolamia segnalazione ed il rumore e'sparito

Ma ti rendi conto ... la scatola dello sterzo 😩😩😩😩

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 8
Ma ti rendi conto ... la scatola dello sterzo 😩😩😩😩
Io nel 2002 avevo una Bmw 320 touring E46 presa nuova, pompa gasolio a 1500 km, scatola dello sterzo a 13000 km, due turbine rispettivamente a 22000 e 37000 km, quattro iniettori a 60000km e tre motori alzavetro nell’arco dei quattro anni, venduta a 67000km!!!!

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 9
La mia era un difetto di fabbrica,faceva tac tac a dx e sx dal primo giorno,cambiato in garanzia

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 10
Si però nel 2017 queste cose vi rendete conto che non dovrebbero succedere o è tutto normale ? A me di normale non c’è nulla ne per   bmw ne per skoda ..

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 11
Eppure nel 2017 ci sono ancora scatole di sterzo difettose, batterie dei cellulari che esplodono o si gonfiano sotto carica e mille altre problematiche che coinvolgono ogni genere di bene di consumo.
Pur con tutte le seccature del caso che questi problemi comportano.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 12
E' vero... però mi domando: si parla tanto di certificazione di qualità. Come è possibile che poi le problematiche siano così tante e, spesso, anche diffuse?!? Non so per voi, ma per me portare al service la macchina per una mezza giornata rappresenta un danno enorme.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 13
la mia è nata male e sicuramente ovunque andrò dopo aver fatto riparare la mia octavia troverò altre magagne ( magari meno ) vedremo.

Re:Octavia .. qualità ? Questa sconosciuta

Risposta n. 14
E' vero... però mi domando: si parla tanto di certificazione di qualità. Come è possibile che poi le problematiche siano così tante e, spesso, anche diffuse?!? Non so per voi, ma per me portare al service la macchina per una mezza giornata rappresenta un danno enorme.

Hai ragione.