Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: START e STOP (Letto 1519 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

START e STOP

Ciao a tutti.....volevo sapere se e' normale che a vilte lo start e stop nn va!!!
Ogni tanto ho notato che quando mi fermo hai semafori o arresto la marcia l'auto nn si spegne e mi si accende la spia sul display....
Qualcuno sa darmi delucidazioni?

Re:START e STOP

Risposta n. 1
Può dipendere da diversi fattori:
-se sta rigenerando
-se la climatizzazione richiede lupo del compressore
-se il motore non è ancora alla temperatura giusta
-se la batteria non è completamente carica
-se si attiva troppo spesso (su questo non sono troppo sicuro)
Ad ogni modo sul display della radio dovrebbe esserci un menu "stato veicolo" (o qualcosa di simile) dove ti dice perché non si spegne

Re:START e STOP

Risposta n. 2
Ma secondo te si consuma piu' carburante con questo sistema?

Re:START e STOP

Risposta n. 3
Consumare di più non credo, anche se spesso i risparmi sono esigui, sopratutto se gli spegnimenti sono di durata brevissima
personalmente sono più preoccupato per lo stress a batteria e motorino di avviamento
fortunatamente la mia è ancora "della vecchia guardia" e non ce l'ha.
non ti nascondo che è una di quelle cose che se ci fosse, cercherei di far togliere...

Re:START e STOP

Risposta n. 4
Può dipendere da diversi fattori:
-se il motore non è ancora alla temperatura giusta

Ad ogni modo sul display della radio dovrebbe esserci un menu "stato veicolo" (o qualcosa di simile) dove ti dice perché non si spegne

Se ti capita quando hai percorso pochi km dall'avviamento della macchina, il motivo è sicuramente quello del mancato raggiungimento della temperatura del motore. Questo lo so per certo.

In alternativa vicino all'accensione dei fari c'è un pulsante dove lo puoi attivare/disattivare a piacimento. Si riattiva poi automaticamente ogni volta che riaccendi l'auto, dopo una sosta.

Re:START e STOP

Risposta n. 5
Mi associo a @baldas78 per la questione stress batteria e motorino d'avviamento.
Io personalmente la vedo una cosa inutile soprattutto nel traffico di Napoli.
Ormai mi è diventato di default come accendo il quadro ad escluderlo con il pulsante.
Ogni tanto lo attivo ma solo quando sto fermo a qualche semaforo molto lungo o sotto casa della mia ragazza la notte il tempo che scende.
Mi è capitata però una cosa un po' strana qualche tempo fa. Ero nel traffico e attivai lo S&S. Passò molto tempo e non si riaccese in automatico, ma dovetti rimetterla io in moto. Mi uscì anche la scritta riavviare motore manualmente
Che io sappia quando la batteria scende sotto un determinato voltaggio la macchina non dovrebbe riavviarsi sa sola?


Re:START e STOP

Risposta n. 7
Mi associo a @baldas78 per la questione stress batteria e motorino d'avviamento.
Io personalmente la vedo una cosa inutile soprattutto nel traffico di Napoli.
Ormai mi è diventato di default come accendo il quadro ad escluderlo con il pulsante.
Ogni tanto lo attivo ma solo quando sto fermo a qualche semaforo molto lungo o sotto casa della mia ragazza la notte il tempo che scende.
Mi è capitata però una cosa un po' strana qualche tempo fa. Ero nel traffico e attivai lo S&S. Passò molto tempo e non si riaccese in automatico, ma dovetti rimetterla io in moto. Mi uscì anche la scritta riavviare motore manualmente
Che io sappia quando la batteria scende sotto un determinato voltaggio la macchina non dovrebbe riavviarsi sa sola?
Non è che nel frattempo ti eri tolto la cintura di sicurezza, aperto la portiera o tirato il freno a mano?