Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ricambio, questo sconosciuto (Letto 1415 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ricambio, questo sconosciuto

Ragazzi, ho bisogno di una mano dai voi veterani Skodisti. Come qualcuno saprà, ho acquistato da poco una Skoda Roomster. Però mi manca un pezzo che non riesco a reperire, né sul mercato degli sfasciacarrozze,ne su eBay e in Skoda forniscono tutti i pannelli, costando una fortuna. In pratica,nel bagagliaio sia sulla destra che sulla sinistra,ci sono 2 vani portaoggetti. All'estremità di questi vani, c'è una spondina in plastica che serve a contenere gli oggetti. A me mancano queste spondine. Sono ad incastro e facilmente rimovibili. Vi posto una foto per farvi rendere conto meglio. Dove potrei comprarle?

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 1
se non ho capito male a quali pezzi ti riferisci i codici dovrebbero essere questi:
5J7867145B lato sx
5J7867146B lato dx
Nello schema allegato dovrebbe essere l'elemento n°33.

Cercando su internet ci sonositi che lo vendono, anche se non sono in italiano e non ho approfondito.
ho trovato un annuncio ebay tedesco sx dx

Mi sembra strano che al Service vendano solo il pannello completo, perchè (sempre se ho capito bene quale sia il pezzo) è un elemento a parte.

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 2
Io non so come ringraziarti. Mi hai risolto un bel problema. In Skoda non mi fornivano il ricambio e non so perché. Provvedo subito all'acquisto. Grazie 1000

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 3
Se vai al service con il codice del ricambio te lo possono procurare di sicuro.
Forse non avevano voglia di sbattersi a cercare.
Fra l'altro credo costino pure poco.
Li avevo presi simili anche per la fabia.

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 4
Ma voi come fate a avere questi dati? Avete ETKA sui vostri PC?🤔

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 5
Se vai al service con il codice del ricambio te lo possono procurare di sicuro.
Forse non avevano voglia di sbattersi a cercare.
Fra l'altro credo costino pure poco.
Li avevo presi simili anche per la fabia.

Diciamo che io NON ho voglia di sbattermi a cercare...  :D  (idiot) 

Gentilmente, se ti è possibile, mi forniresti il codice (ed il costo) dei pannelli che hai messo sulla Superb, grazie. (drinking)

Scusate  (offtopic)


Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 7
io uso questo:
https://ifinterface.com/
clicca su "welcome" poi "free service" (in alto la seconda scheda), poi "CarProg2", chiudi il popup e poi al posto di Volkswagen seleziona Skoda (good)
poi divertiti a navigare ;)

@sco dovrebbero essere:
3T9868885 sx
3T9868886 dx

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 8
io uso questo:
https://ifinterface.com/
clicca su "welcome" poi "free service" (in alto la seconda scheda), poi "CarProg2", chiudi il popup e poi al posto di Volkswagen seleziona Skoda (good)
poi divertiti a navigare ;)

@sco dovrebbero essere:
3T9868885 sx
3T9868886 dx

È lo stesso che uso io.

@sco  hai PM.

Ai codici di @baldas bisogna aggiungere la variante colore 1BS per l'antracite.

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 9
Ne sapete una più del diavolo 😂

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 10
Mi ricollego a questo topic. Come faccio a sapere se questo articolo Volkswagen 6R0941531F, è compatibile con la mia Roomster? Su ifinterface non trovo nulla

Re:Ricambio, questo sconosciuto

Risposta n. 11
sinceramente con quel codice ricambio non trovo corrispondenze o similitudini con codici per Roomster del 2011. anzi a dirla tutta non mi da compatibilità alcuna con modelli Skoda. L'unica sembra essere Seat Mii e VW UP.
In teoria, quindi, il comando potrebbe essere dimensionalmente ed a livello di circuito compatibile con il comando della Skoda Citigo, che nella prima versione 2012 monta il comando con codice 3B0941531B, che è lo stesso che il catalogo rirporta per la tua Roomster del 2011.
Insomma non so darti certezze... non ti so dire se fisicamente sia compatibile al 100% (dimensioni, attacchi, ecc.) inoltre non saprei dirti se l'illuminazione delle spie sia rossa o verde skoda...