Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Mi presento (Letto 1850 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mi presento

Ciao a tutti,

Sono Boris e ho deciso di iscrivermi al club dopo aver letto tante cose interessanti da visitatore.

Da Febbraio dell'anno scorso sono alla guida di Octavia Wagon 1.6 DSG  Executive (aziendale) con la quale ho percorso  70.000 km in questi 11 mesi.Come optional ha sensori post, vetri scuri, amundsen, lavafari, maxi Dot, colore bianco luna.

Con la Octavia è stato amore a prima guida e cosi ho deciso di acquistare una anche per me, in arrivo tra due settimane, con la stessa configurazione di quella aziendale ma con cerchi Teron e colore beige cappuccino. 
Quindi ora nel garage mi ritroverò con ben 2 esemplari di questa bellissima macchina  e con il dilemma quale delle due usare.. :)

Re:Mi presento

Risposta n. 1
Ciao Boris! Finalmente un altro tester attendibile sull'affidabilitá delle Skoda (70.000 km in 11 mesi sono davvero tanta roba!!) (welcome)

Re:Mi presento

Risposta n. 2
Benvenuto Boris (welcome)
Grande: due Octavia uguali cui attingere.....non è da tutti (applausi)

Re:Mi presento

Risposta n. 3
Ciao Boris e benvenuto anche da parte mia. Per il tuo dubbio su quale usare io ti risponderei quella aziendale visto che è già pagata dalla ditta ;)

Re:Mi presento

Risposta n. 4
benvenuto!!!!
(quoto) @Mario.D sul tester... e soprattutto sul DSG (vista la percorrenza ed i dubbi di molti)
(applausi) complimenti per la doppietta!!!

Re:Mi presento

Risposta n. 5
Ciao Boris e benvenuto anche da parte mia. Per il tuo dubbio su quale usare io ti risponderei quella aziendale visto che è già pagata
Concordo!  (good)

Re:Mi presento

Risposta n. 6
Benvenuto!  (welcome)  (welcome)  (welcome)

(io 70'000 Km li faccio in 5 anni  (nonso) ...9

Re:Mi presento

Risposta n. 7
Grazie a tutti per il benvenuto!

Si 70.000 km sono tanti, ma fino adesso sono stati tutti molto piacevoli a bordo della mia Octavia!

Per quanto riguarda il DSG, lo trovo molto valido e in accoppiata al 1600 funziona davvero bene. 
La macchina ha uno sprint che non ti aspetti e non ti fa mai trovare in situazioni "imbarazzanti".

Per quanto riguarda affidabilità nulla da segnalare, non ho cambiato nemmeno una lampadina fino adesso. le uniche cose sulle quali potrei lamentarmi sono leggere vibrazioni del motore a freddo, mi è successo 4/5 volte però dopo qualche minuto sono scomparse, e la lentezza del navigatore che stranamente funziona in modo molto più veloce in Germania.
Oltre a questo aggiungerei, e questa la trovo una vera pecca, il serbatoio da utilitaria. Per chi come me fa anche più di 600 km al giorno la sosta quotidiana dal distributore è d'obbligo. 

Per il resto una gran bella macchina!



Re:Mi presento

Risposta n. 9
Benvenuto tra noi Boris! (welcome)
Per l'amundsen c'è una sfilza di utenti che ne lamenta la lentezza, qui skoda ha proprio toppato.

Re:Mi presento

Risposta n. 10
Ciao Boris!
Benvenuto!
  (welcome)
Due uguali! Perfetto, non si rischia la schizofrenia quando si scende da una per salire sull'altra!  :)

Buona permanenza!


Re:Mi presento

Risposta n. 11
Ciao a tutti,

Sono Boris e ho deciso di iscrivermi al club dopo aver letto tante cose interessanti da visitatore.

Da Febbraio dell'anno scorso sono alla guida di Octavia Wagon 1.6 DSG  Executive (aziendale) con la quale ho percorso  70.000 km in questi 11 mesi.Come optional ha sensori post, vetri scuri, amundsen, lavafari, maxi Dot, colore bianco luna.

Con la Octavia è stato amore a prima guida e cosi ho deciso di acquistare una anche per me, in arrivo tra due settimane, con la stessa configurazione di quella aziendale ma con cerchi Teron e colore beige cappuccino. 
Quindi ora nel garage mi ritroverò con ben 2 esemplari di questa bellissima macchina  e con il dilemma quale delle due usare.. :)
Ciao e complimentoni!!  (applausi)  (applausi)
Sono in attesa di un octavia wagon bianco luna, sono un po' dubbioso, anche perché non ne ho vista neanche una in giro di quel colore.... per favore potresti postare qualche foto della tua? grazie 1000 (driving)

Re:Mi presento

Risposta n. 12
Grazie a tutti per il benvenuto!

Si 70.000 km sono tanti, ma fino adesso sono stati tutti molto piacevoli a bordo della mia Octavia!

Per quanto riguarda il DSG, lo trovo molto valido e in accoppiata al 1600 funziona davvero bene. 
La macchina ha uno sprint che non ti aspetti e non ti fa mai trovare in situazioni "imbarazzanti".

Per quanto riguarda affidabilità nulla da segnalare, non ho cambiato nemmeno una lampadina fino adesso. le uniche cose sulle quali potrei lamentarmi sono leggere vibrazioni del motore a freddo, mi è successo 4/5 volte però dopo qualche minuto sono scomparse, e la lentezza del navigatore che stranamente funziona in modo molto più veloce in Germania.
Oltre a questo aggiungerei, e questa la trovo una vera pecca, il serbatoio da utilitaria. Per chi come me fa anche più di 600 km al giorno la sosta quotidiana dal distributore è d'obbligo. 

Per il resto una gran bella macchina!


(quoto) dalla prima all'ultima parola, caro Boris.
Benvenuto anche da parte mia e complimenti per la scelta di prendertene una anche per casa. Come potrai vedere, anch'io ho il tuo stesso modello, DSG compreso, e mi fa piacere leggere che sei arrivato a 70.000 km senza problemi di sorta al cambio, quindi ciò conferma quello che ho sempre ribadito in questo forum, ossia che l'affidabilità è stata migliorata notevolmente. Io, in 8 mesi (fatti ieri, peraltro), ho superato quota 27.000, ma le mie percorrenze sono limitate al Triveneto. Però, nel mio piccolo, spesso mi trovo a tornare a casa con 500 km fatti, anche se la media è intorno ai 300.

Re:Mi presento

Risposta n. 13
Anch'io ho l'Octavia molto indentica alla tua, 1.600 DSG Executive.
Confermo che l'Amundsen va meglio in Germania!!!
Confermo anche il serbatoio che è striminzito :(

 

Re:Mi presento

Risposta n. 14
DSG va alla grande, è il valore aggiunto di questa macchina

Dandoti pure io il benvenuto e nel farti i complimenti per la doppietta che ti sei messo in casa.....
Specifichiamo se non faccio un errore madornale...che si tratta del DSG a 7 marce con frizioni a secco...vero?