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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Guida su percorso sdrucciolevole
Ultimo post da DarioP -
Aggiungo solo una cosa che, se non la si sa, potrebbe sorprendere un po': se si tiene la paletta di sinistra, il cambio scala fino alla marcia più bassa che può inserire (retando poi in M); l'ho scoperto per caso e fa un po' impressione! :-)
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Distanziali VS cerchi con ETF ridotto
Ultimo post da Giocarro -
Ciao a tutti,
sto valutando (con calma) l'ipotesi di allargare leggermente la carreggiata della mia Octavia, e sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore in termini di:
- legalità
- usura dei componenti (sospensioni, cuscinetti, ecc.)
- altre considerazioni?

Ho un amico che sulla sua Golf ha fatto di tutto e non ha mai preso multe, poi leggo altrove che allargare la carreggiata è illegale anche se rimane all'interno dei passaruota: qual è la verità?

Un grazie a tutti quelli che vorranno dare il loro contributo.
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Škoda Fabia 4 ( 2021-oggi) / Re:Consiglio acquisto Fabia
Ultimo post da Kirito_ -
Ragazzi che dire… l’ho provata (versione da 95cv) e sono sconvolto.

Non sapevo che aspettarmi quindi l’ho approcciata come se fosse la mia panda ed è stato un disastro.. considerate che li sono solito schiacciare il gas a tutta perché di base è molto lenta quindi per sicurezza ci ero andato cauto e nonostante questo è partita fortissimo ed ho dovuto imparare a dosare il piede molto di più. Inoltre basta una leggerissima pressione sui freni per fermarla.. non c’è proprio paragone ragazzi. Dai video non rende, bisogna provarla per capire. Ovviamente io vengo da una panda per cui sono un caso particolare ma credo sia qualcosa di percettibile da chiunque abbia avuto auto prestanti. È un motore che sorprende. L’ho provata un po’ in varie condizioni, buche e salite comprese e devo dire che risulta comodissima ed è facile da guidare.

Dopo averla provata posso confermare che la 95cv appare come una Ferrari rispetto alla panda che avevo quindi potrebbe anche andarmi bene. Nota dolente: è talmente comoda e larga rispetto alla panda che non sono riuscito a usare il bracciolo (non si può regolare e se non si è altissimi è praticamente inutilizzabile). Quindi occhio.

Poi il venditore mi ha detto che la 116cv ha la 5-6 più lunghe ed è più adatta a chi va in autostrada ma che secondo lui è inutile su un 1.0

Mi è anche sembrata molto più silenziosa della Panda e non ho avvertito vibrazioni.
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Guida su percorso sdrucciolevole
Ultimo post da Paolo81 -
Teoricamente dovrebbe avere una protezione contro il battito in testa (regime troppo basso e marcia troppo lunga) e contro il fuori giri (regime oltre limitatore).
Non so se nella RS ci sia qualcosa di diverso come gestione (o in Sport).


sul regime troppo basso te lo garantisco, ogni tanto mi è capitato di arrivare alla rotonda e mi aveva scalato lei.
per il troppo alto non lo so o meglio non so dirti oltre il limitatore.. quando mi capita di tirare cambio intorno ai 6.000.. mi è capitato di lasciarla li a 6.000 e anche poco di più perchè magari si alza di poco il piede.. e non ha cambiato.. non sono mai arrivato al limitatore anche perchè tanto non serve...
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Guida su percorso sdrucciolevole
Ultimo post da baldas78 -
Teoricamente dovrebbe avere una protezione contro il battito in testa (regime troppo basso e marcia troppo lunga) e contro il fuori giri (regime oltre limitatore).
Non so se nella RS ci sia qualcosa di diverso come gestione (o in Sport).
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Guida su percorso sdrucciolevole
Ultimo post da Paolo81 -
Non è che lo penso, la mia fa così: se sei a 80 in 5a e lasci tutto, pian piano scala le marce.


a scalare si, lo fa. ma ad aumentare le marce non lo fa se sei in M, ma solo se passi prima da sport. se da D tocchi le palette va in M ma se dopo poco non hai nulla va in D, se invece passi prima da S.. resta per sempre in M e decidi tu le cambiate. scala solo le marce per evitare che l'auto possa spegnersi in quanto non va in folle se alzi l'acceleratore
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Guida su percorso sdrucciolevole
Ultimo post da DarioP -
se metti il cambio in Sport e poi tocchi le palette la macchina andrà in M e da quel momento diventa manuale e non deciderà più lei le cambiate ma solo tu attraverso le palette al volante. io non ho avuto grossi problemi a muovermi ne su erba bagnata e ne con neve e ruote invernali..
Sì, ma entro certi limiti... Ad esempio non puoi partire in seconda o tenere marce troppo alte
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Škoda Octavia 4 (2020-oggi) / Re:Guida su percorso sdrucciolevole
Ultimo post da Paolo81 -
se metti il cambio in Sport e poi tocchi le palette la macchina andrà in M e da quel momento diventa manuale e non deciderà più lei le cambiate ma solo tu attraverso le palette al volante. io non ho avuto grossi problemi a muovermi ne su erba bagnata e ne con neve e ruote invernali..