Passa al contenuto principale

Topic: Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali  (Letto 7825 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

In attesa che arrivi la mia nuova Octavia Rs TDI (speriamo fine settembre! (sbav) (sbav)) mi sto documentando per ordinare dei cerchi da 17' per le gomme invernali, ho trovato dei cerchi che mi piacciono ma vorrei un consiglio e un confronto sulle varie misure. I cerchi sono gli MSW 26 7,5 x 17 con interasse 5x112, offset 45.
Siccome anche in questo ambito e' una Jungla (wall!) e sono sicuro che ci siano altri nella mia situazione, sarei grato se qualche fortunato possessore di RS ci potesse dare una mano in base ai dati indicati sul libretto!
Grazie mille!

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 1
Sul libretto indicano solo le gomme,coi 17" hai le 225 o per le invernali le 205. Il canale da 7,5 ci sta,non so però se con et 45 rimani nella carrozzeria o esci, i gemini da 18" che monto io hanno et 51.
Anche io devo acquistar le invernali ma non ho ancora fatto alcuna indagine sui 17.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 2
monterei le 225 perche' le ho gia' (le montavo sull'Astra e posso farci ancora un paio di stagioni), sul libretto sono indicati anche i codici di velocita'??  Un rivenditore mi ha detto che sui libretti "nuovi" c'e' la specifica per le invernali.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 3
Si ci sono ma non li ho sotto mano.
Le 205 sono m+s, le 225 a memoria sono tutte y sia per 17, 18 e 19.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 4
Sicuramente passando da et 51 a et 45 non saranno più catenabili (qualora ve ne fosse la necessità), ma come cerchio sicuramente ci sta senza darti problemi, in fondo sporgerà solo di 6 mm per parte rispetto agli originali.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 5
Ok, siccome non ho nessuna intenzione di usare le catene, allora pensero' seriamente all'acquisto, ho trovato un ottimo prezzo su cerchiinlega.com!!
Grazie a tutti

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 6

monterei le 225 perche' le ho gia' (le montavo sull'Astra e posso farci ancora un paio di stagioni), sul libretto sono indicati anche i codici di velocita'??  Un rivenditore mi ha detto che sui libretti "nuovi" c'e' la specifica per le invernali.


Il libretto della RS indica le seguenti misure:
205/50/R17 89 V
225/45/R17 91 V
225/40/R18 92 Y
225/35/R19 88 Y

e in base a quanto trovato in rete questi sono gli altri dati:
205/50/R17 89 V 6Jx17 ET 45 ed ET 48 catenabili
225/45/R17 91 V 7,5Jx17 ET 51 non catenabili
225/40/R18 92 Y 7,5Jx18 ET 51 non catenabili
225/35/R19 88 Y 7,5Jx19 ET 51 non catenabili

Cerchiinlega.com ha dei prezzi veramente eccezionali...ma in base ad un ragionamento fatto ieri, forse mi evito la spesa dei cerchi da 17" e prendo le invernali della stessa misura delle estive che avrò di serie. Poi magari penserò se prendere un secondo treno di cerchi da 18" per evitare ogni stagione lo stallonamento dei pneumatici sugli stessi cerchi. Infatti ero dell'idea di prendere le invernali 225/45/17 ma cambierebbe poco dalle 225/40/18 come impronta della gomma. Non mi va di prendere le 205/50/17. Vedremo!

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 7
Troppo avanti la Taty (good)
Però speravo scrivessi che poi più avanti avresti tenuto i 18" per le invernali e comprato un set da 19" per le estive, ma vedo che non riesco a convincerti (wall!)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 8
Io comprerei 17 perché ho già le gomme e per evitare che i cerchi si rovino a furia di smontare e montare le gomme. C'è' però da dire che il ragionamento della Taty non fa una piega!! (good)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 9

Troppo avanti la Taty (good)
Però speravo scrivessi che poi più avanti avresti tenuto i 18" per le invernali e comprato un set da 19" per le estive, ma vedo che non riesco a convincerti (wall!)


Ebbene sì, mi è venuta anche questa folle idea...soprattutto se la macchina mi arriva con le 4 Bridgestone-ciofeche e sono già mezza d'accordo col gommista che me le prende e mi dà le invernali (al pari o con contributo, ma almeno non devo vendermele per conto mio).
Vedremo, ma non penso.

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 10

Io comprerei 17 perché ho già le gomme e per evitare che i cerchi si rovino a furia di smontare e montare le gomme. C'è' però da dire che il ragionamento della Taty non fa una piega!! (good)


È un ragionamento che non è del tutto farina del mio sacco...anzi...mi ci ha fatto ragionare su il mio moroso, e sicuramente devo dargli ragione.

 

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 11
io le invernali le monterò sulle 18" nn ho assolutamente voglia di montare delle gomme meno di 225... le 205 le avevo sull'ibiza 60 CV XD

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 12

io le invernali le monterò sulle 18" nn ho assolutamente voglia di montare delle gomme meno di 225... le 205 le avevo sull'ibiza 60 CV XD


giura............................  (wall!) (wall!) (wall!)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 13
a essere onesto luca nn mi ricordo se erano 195 o 205 sul 1.2 60cv benzina
p.s. erano quelle di serie... :)

Re:Octavia rs - Cerchi in lega 17' per gomme invernali

Risposta n. 14

a essere onesto luca nn mi ricordo se erano 195 o 205 sul 1.2 60cv benzina
p.s. erano quelle di serie... :)


io penso che erano i 195 e li condivideva anche con motori più prestazionali in piena ottica di "economie di scala"  8)
hai presente quello dei 4 scarichi sul 1.2 Yeti?.....là stiamo finendo  ;D ;D