Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: opinionisti esperti di auto (Letto 2493 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

opinionisti esperti di auto

Vi racconto un episodio esilarante verificatosi qualche giorno fa.
Parcheggio l'auto e lascio (in parcheggio privato aziendale) le ruote girate   (voi non fatelo mai sulla strada è pericoloso)
Il suv, in tali condizioni, a causa del pregevole sistema sospensivo (e non per motivi misteriosi) ha un certo angolo non perpendicolare fra mozzo ruota e terreno.
Una persona che conosco si accorge e mi chiede 'perchè è così storta la ruota' (encomiabile poichè era una donna e non capisce nulla di meccanica...solo di cucina), io le dico che le spiegherò tutto ma che prima avrebbe dovuto ascoltare il parere di alcune persone che ne sanno più di me, indicando due nomi (le dico così anche se penso che queste persone non sanno proprio nulla di meccanica, semplicemente volevo solo capire quanto avevo ragione).
Lei va e chiede spiegazioni a questi 2 tipi (gli esperti    ;D)
La donna torna a riferire la conversazione
Non credevo alle mie orecchie, sulle prime i 2 tipi trascinati davanti alla mia auto dalla donna non la volevano ascoltare e dicevano che non c'era sta stranezza (preciso che l'angolo lo vedrebbe pure un forte ipovedente senza occhiali). Dopo tante sue insistenze le danno le seguenti incredibili spiegazioni:
1)  vedi R.....  semplice Luca ha lasciato girate le ruote per mettere il bloccasterzo  :))   (è risaputo che parliamo del ciclomotore SI Piaggio  (dance)
2) non sono storte (sic) è che il terreno ....lo sai che i mattoni non sono perfetti
3) oh non glielo dire a Luca sai che quello s'incaxxa
Da queste tre risposte date alla povera postulante si deduce che questi 2 signori non sanno cos'è una sospensione ed i suoi gradi di libertà per garantire la corretta impronta a terra del pneumatico.
Morale: la postulante ora conosce l'argomento che poi le ho chiarito io e i 2 signori esperti rimangono dei cefali quali erano anche prima   (wall!)
Occhio   ;D

 

Re:opinionisti esperti di auto

Risposta n. 1
eh vabbè.. si sa che ci sono quelli che temono di essere visti come ignoranti e si nascondono dietro i paroloni  :(

esprienza simile capitò a me anni fa.. ancora i primi anni della patente.. conoscente/amico che parlando spara
"chissà perchè esistono i motori diesel.. alla fine si sa che benzina è meglio, cosa anche di meno e va anche più veloce..
non capisco perchè i camion sono tutti diesel"

(ugliys) spiegategli voi con che motore ha vinto LeMans la R10 qualche annetto fà  (martello)