Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Pacchetto cromo (Letto 10616 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pacchetto cromo

Ciao a tutti, apro il presente post diretto soprattutto a coloro i quali hanno installato il pacchetto cromo sulla propria autovettura. E' mai capitato a qualcuno che dopo una pioggerella anche non troppo intensa si ritrovi, dopo averlo abbassato, la parte interna del finestrino umida come se dell'acqua filtrasse e di conseguenza ristagnasse all'interno della portiera ? io ho notato una leggera imperfezione in fase di montaggio del pacchetto cromo che lascia aperta, all'altezza dello specchietto, una piccola fessura   >:(

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 1
in attesa che qualche Octaviano ti risponda, io ti consiglierei un giro in officina a farla controllare... se davvero ristagna acqua anche dalla parte interna del finestrino potrebbe essere un problema che a lungo andare va ad interessare qualche cablaggio... (è vero che dovrebbe esserci una paratia divisoria tra "zona vetro" e cablaggi, ma meglio non rischiare...

 

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 2
Si già avvisato il concessionario e fatto loro pervenire video del fattaccio, con il primo controllo oltre al problemino al cambio verificheranno anche questo  :)

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 3
Ho il pacchetto cromo ma non mi sono mai accorto di niente del genere, è da poco che ho Mafalda, ma ha preso l'acqua fin dal primo giorno

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 4
Non ho molto capito,in pratica i vetri rimangon bagnati in alto all'interno della guarnizione?

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 5
Da quel che ho capito io se tiri giù il finestrino quando lo rialzi è bagnato dal lato interno dell'abitacolo.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 6

Da quel che ho capito io se tiri giù il finestrino quando lo rialzi è bagnato dal lato interno dell'abitacolo.

Ok,se è così ho capito. La mia non ha il pack cromo,ma penso sia più un problema di scolo all'interno delle portiere.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 7

Da quel che ho capito io se tiri giù il finestrino quando lo rialzi è bagnato dal lato interno dell'abitacolo.


Esatto! Ho guardato meglio e nella fessura si vede una specie di spugnetta, non vorrei fosse quella che si inzuppa...

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 8
spugnetta? ???
in teoria dovrebbe esserci il raschiavetro (nome orribile, ma è solo una guarnizione che a volte è "felpata")...
se vedi una spugna, spero non sia il fonoassorbente o qualcosa di simile...

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 9
Credo, in linea di massima che il funzionamento sia lo stesso per tutti i finestrini, ovvero per garantire la tenuta hanno si il raschiavetro ma anche due guarnizioni in gomma appositamente floccate in poliammide trattato per garantire la tenuta e l'abrasione all'acqua. Per lavoro ho avuto modo di viaggiare in Germania presso un grosso fornitore di questi particolari per automotive.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 10
Ti consiglio di controllare sotto la porta dovrebbero esserci dei fori appunto per lo scolo dell'acqua infilagli  un fil di ferro o un giravate piccolissimo e controlla che non siano tappati dal grasso o prodotto che spruzzano all'interno come protezione appunto per l'acqua se sono liberi non ti fare smontare i pannelli perché al novanta percento poi vibrano e non c'è verso di farlo smettere.

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 11
Potrebbe essere il pannello fonoassorbente che sporge leggermente, mi sento di escludere che sia il raschia vetro perché generalmente è messo all'esterno (spero di non aver scritto una castroneria  :) domani comunque provo a fare una foto...

Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 12
ecco le foto del pezzo....


Re:Pacchetto cromo

Risposta n. 14
non è affatto simpatico quel buco...
faccio un pò fatica a capire dove sia di preciso...presumo nella punta davanti del giro porta, dove c'è il triangolo porta specchietto...