Passa al contenuto principale

Topic: tergicristallo non funziona intermittenza (Letto 392 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

tergicristallo non funziona intermittenza

ho cercato sui vari forum ma non ho trovato niente a riguardo, ho il tergicristallo che, in modo manuale, non funziona nessuna velocità in intermittenza, fa una passata e poi basta, il sensore pioggia non funziona, il tergi, in modo continuo funziona correttamente. volevo sapere come risolvere se è successo a qualcuno. in officina mi dicono che bisogna cambiare il motore del tergi, io penso che quello funziona correttamente e che ci sia un relè o un ssr che comanda l'intermittenza, ho trovato un file con il layout dei relè nella scatola dei fusibili ma non so qual'è quello dei tergi.
qualcuno puo aiutarmi a trovare il comando del tergi?

Re:tergicristallo non funziona intermittenza

Risposta n. 1
Ma fa lo stesso sia che attivi l'automatico sia che lo disattivi?

Re:tergicristallo non funziona intermittenza

Risposta n. 2
no, con l'automatico va di continuo sulla posizione intermittenza

Re:tergicristallo non funziona intermittenza

Risposta n. 3
Non è chiaro, se imposti automatico e metti la leva al primo step, si aziona senza pioggia? Mentre se togli l'automatico in quella posizione  come si comporta? E il cursore piccolino che determina il tempo della spazzolata non consente nessuna regolazione?

Re:tergicristallo non funziona intermittenza

Risposta n. 4
al primo step in automatico non funziona, in manuale al primo step fa una spazzolata ogni volta che cambio velocità sul selettore. solo una

Re:tergicristallo non funziona intermittenza

Risposta n. 5
Allora si, decisamente qualcosa non quadra, ma anche io non darei la colpa al motorino elettrico, se nelle velocità maggiori funziona

Re:tergicristallo non funziona intermittenza

Risposta n. 6

Stesso problema mio, a intermittenza non funziona, mentre automatico ha cominciato a funzionare ma non è perfetto in quanto lascia il vetro bagnato tipo quando ci si ferma e poi riparte, non pulisce il vetro.
L'ho fatto presente quando sono andato a fare il tagliando ma non hanno risolto nulla, hanno detto che funziona bene