Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Nuovo logo Skoda Club Italia (Letto 4102 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 15
Ma va! (lmao)

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 16
Dai @Marco4671 adesso hanno le gambe sotto il tavolo del raduno, poi mi aspetterò critiche al mio e tuo commento!!  (lmao)  (love)  (martello)

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 17
Non ho detto che la persona di cui parlavo sia al raduno...

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 18
Capisco che non può piacere a tutti, perché non tutti abbiamo gusti uguali. Sono state fatte diverse bozze e alla fine abbiamo scelto quella che piaceva a noi tre: io, @baldas78 e @ale_fabia . Anche se eravamo solo in tre a decidere non è stato facile scegliere. Il logo era già pronto da settembre, ma abbiamo preferito di aspettare e pubblicarlo prima del raduno. Sempre al raduno abbiamo distribuito gli adesivi, i bigliettini da visita, i badge per ogni partecipante e i nuovi calendari, tutti con il nuovo logo.

ma perché ha perso ogni contatto con la grafica ufficiale della Casa?
ottima osservazione, non è stata una scelta a caso, per essere più "originali". Qualche volta qualcuno ci ha confuso con un sito gestito da Skoda Italia, nonostante su tutte le pagine del forum c'è la scritta "SkodaClub.it non è in alcun modo riconducibile a Skoda Auto Italia o qualsiasi altro organo di Skoda Auto o del gruppo VW, questo è un sito di appassionati...". Non abbiamo avuto nessun problema fino adesso con la casa madre, ma dal punto di vista legale non si potrebbe copiare un logo o parte di un logo e distribuirlo, meglio evitare.

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 19
Non abbiamo avuto nessun problema fino adesso con la casa madre, ma dal punto di vista legale non si potrebbe copiare un logo o parte di un logo e distribuirlo, meglio evitare.

Lo supponevo e condivido.
Visto però che nessuno ha mai obiettato nulla, avendo addirittura abbandonato il logo, il font l'avrei mantenuto. Così lo trovo, contrariamente all'obiettivo originario, poco originale e un po' anonimo.
Ma va bene lo stesso: l'importante è ciò che avviene nel forum,  il resto è solo forma. ;)


Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 21
Io, però, una "freccia alata" stilizzata l'avrei messa. Magari al posto del "tachimetro" che rimanda a prestazioni (o, più in generale, ad un concetto di sportività) che le Skoda, normalmente, non hanno. Al limite, piuttosto, avrei messo il logo vRS, sempre stilizzato...

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 22
vedilo come un indicatore si consumo con scalal in km/l...  8)
più la lancetta sale, più aumenta la percorrenza per litro! (good) ;)  (driving)
e poi è verde (=green  ^-^  ^-^  ^-^ )
(martello)

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 23
In effetti non ci avevo pensato...


...certo che una lancetta fa venire in mente altre cose, di primo acchito...

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 24
a me non piace. L'unica novità è che è diverso. Sembra un logo anni 90

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 25
non potrà mai piacere a tutti, questione di gusti

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 26
non potrà mai piacere a tutti, questione di gusti
Concordo in pieno e, se piace a te, hai fatto bene a scegliere questo. Ciò non toglie che ognuno di noi ha diritto ad esprimere il proprio parere, nel pieno rispetto di quello degli altri.


Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 28
Vero, ma permettetemi di dire che se il contributo più costruttivo dopo mesi è questo... Beh, il parere stesso va preso un po' per quello che è ...

Re:Nuovo logo Skoda Club Italia

Risposta n. 29
Essendo un paese democratico (forse) ritengo che ognuno abbia il diritto di esprimere la propria opinione, ma a prescindere da questo penso che se il forum è di proprietà di @radu ne può disporre come vuole, no? Poi può piacere o no...se devo dire la mia sono belli tutti e due i loghi...quello vecchio mi dava l'impressione di essere qualcosa di classico ma che ben ci identificava mentre quello nuovo sembra essere più accattivante e moderno come disegno ma un po' più anonimo. Comunque questi rimangono miei pareri e rispetto totalmente la scelta fatta da @radu .

 (rock)