Passa al contenuto principale

Topic: LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA  (Letto 2792 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Salve a tutti, spero che qualcuno il prima possibile possa aiutarmi a risolvere il mio problema.
ho lasciato normalmente la mia auto "skoda octavia 1.6tdi elegance" sono ritornato aperto l'auto ho fatto pochi km e mi sono rifermato; al chiudere la macchina con il telecomando ho notato che tutte le luci si sono spente normalmente dopo pochi secondi ma è rimasta accesa la luce diurna lato guida....ho aspettato 40 minuti e ancora niente, anche durante la marcia e disattivando l'abilitazione delle luci diurne rimane sempre accesa.
sono tornato a casa e volevo trovare un modo per non scaricare la batteria, ho staccato e riattacato la batteria, niente.....alla fine dopo tutte le prove possibili ed immaginarie e essendo ormai le 23 ho tolto la lampada e ho chiuso l'auto.
l'indomani ho preso l'auto che fortunatamente è ripartita normalmente e mi aspettavo che il computer di bordo mi segnalasse problema luce sinistra diurna, ma niente.
in pratica sto viaggiando senza lampada diurna lato guida senza nessuna anomalia. ho provato a rimettere la lampada ma continua a rimanere accesa.....

QUALCUNO PUO' AIUTARMI........GRAZIE

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 1
il problema delle luci diurne che rimangono accese è abbastanza famoso sulle Octavia, di solito rimangono entrambe accese. Ti consiglio di fare un giro in concessionaria Skoda, in 5 minuti ti risolvono tutto

facci sapere (ciaociao)

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 2
ok seguo il tuo consiglio speriamo di risolvere spendendo pochi soldi, visto che ...... lasciamo perdere......non finirò mai di rimpiangere la mia precedente octavia 1.9 tdi .

vi aggiorno.

grazie

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 3
sicuramente l'avrai già fatto... ma se ricordo bene c'è un opzione del CDB (computer di bordo) per disattivare le luci diurne...

 

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 4
si già fatto ma la sinistra lato guida rimane sempre accesa anche con gli abbaglianti e ana.....

le ho mandato un messaggio in privato spero lo riceva e mi risponda.
grazie

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 5
puoi darmi del tu, il messaggio non l'ho ancora ricevuto...

Consiglio di scrivere tutto sul forum e non in privato, in questo modo i messaggi rimangono visibili a tutti, magari qualcuno ha lo stesso problema ;)

----edit ----
MP ricevuto ;)

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 6
Conclusione del mio post :

CENTRALINA CONFORT ........... PARTITA


Assurdo da crederci, il tecnico mi ha confermato che si tratta di un problema sulla centralina confort, problema risolvibile solo con la sostituzione della stessa alla modica cifra di : ...... 450 euri ...... il problema è presente sul tutti i modelli della mia serie compresi tiguan e passat......allegria  (birra) (wall!)

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 7
Brutte notizie, mi dispiace, ma la garanzia è già scaduta?

Poi se è un problema così comune perché non fanno un richiamo?

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Re:LUCE DIURNA LATO GUIDA SEMPRE ACCESA

Risposta n. 8
magari non è così comune.. e comunque non è una cosa seria per cui rischiano sanzioni salate, quindi credo che (come ormai fan tutte le case) se ne infischiano